Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho fatto la revisione ... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 4 aprile 2023 14:58:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
oggi ho pagato la mia tangente allo Stato,

Versys 650 Euro3 con circa 90.000km
Scarico Akra senza catalizzatore
mangia 1/2 L olio ogni circa 4.000km

CO corretto al minimo 2.6, il limite è 4.5

andate a cag*re voi e la vostra tangente di 79€ ...


fanbrodo,
con 79€ ci faccio una giornata in moto, compresa benzina, usura mezzo, un ACE al bar durante l'andata, mangiata al mare, un ACE al bar durante il ritorno, aperitivo finale e pacchetto di sigarette per il giorno dopo ... e forse avanzo ancora qualche moneta





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 4 aprile 2023 15:06:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
intervallo di km dall'ultima?
cmq la stortura è che costi come quella di un autocarro da 3,5 ton, che necessita di + tempo, ma soprattutto di una linea di revisione che costa il quadruplo rispetto a quella moto.
ma d'altronde anche in autostrada la moto paga come un camper.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 4 aprile 2023 15:08:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La revisione obbligatoria va vista in termini di sicurezza, dai macchinari industriali, al trasporto, terra, mare, cielo, pubblico e privato, per non parlare degli impianti di elevazione, scale mobili e ascensori fino alla caldaia che abbiamo in casa.

79€ in due anni non è mai morto di fame nessuno

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 4 aprile 2023 15:46:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
peccato che tu abbia preso per esempio alcune situazioni che vengono revisionate a tempo effettivo di funzionamento e non per tempo trascorso sul calendario.
e cmq sempre per i termini di sicurezza non si spiega perchè la prima revisione di un veicolo nuovo avvenga dopo 4 anni, periodo durante il quale ci sono soggetti che fanno la strada che io faccio in 15 anni. In 15 anni la mia auto va in revisione 6 volte, l'altra in 4 anni (e magari con oltre 200mila km) zero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 4 aprile 2023 15:59:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
intervallo di km dall'ultima?...


mah, vado a memoria,
sui 65.000 .... non ero a 70.000


Edit:
l'officina dove sono andato per la revisione è considerata fra le più pistine della zona,
infatti anni fa rifiutò di fare quella del mio PX200 ... sul serio




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 4 aprile 2023 16:19:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
peccato che tu abbia preso per esempio alcune situazioni che vengono revisionate a tempo effettivo di funzionamento e non per tempo trascorso sul calendario.
e cmq sempre per i termini di sicurezza non si spiega perchè la prima revisione di un veicolo nuovo avvenga dopo 4 anni, periodo durante il quale ci sono soggetti che fanno la strada che io faccio in 15 anni. In 15 anni la mia auto va in revisione 6 volte, l'altra in 4 anni (e magari con oltre 200mila km) zero.


Il problema non sono le auto nuove, che in officina in virtù della manutenzione ordinaria, imposta dal costruttore, vengono controllate periodicamente, il problema sono quei cadaveri di auto che circolavano senza aver mai conosciuto un meccanico per un controllo, e per questi che la revisione è diventata obbligatoria.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 4 aprile 2023 16:36:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

sulle auto effettivamente si vedono certi cadaveri che ti chiedi se e come passano la revisione,
ma per le moto il discorso è diverso,

viaggi in equilibrio dinamico su due ruote,
se hai problemi di qualsiasi genere sulla stabilità/sicurezza ti passa subito la voglia di aprire il gas,
percepisci al volo che stai rischiando in prima persona ...

poi ci sono sempre esempi di umani oltre al limite della stupidità,
ma sono più rari di quelli che girano con auto da blocco immediato,

parlo di sicurezza propria e altrui,
per le emissioni evito ... se no parto per la tangente



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 4 aprile 2023 16:41:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo

sulle auto effettivamente si vedono certi cadaveri che ti chiedi se e come passano la revisione,
ma per le moto il discorso è diverso,

Solo moto però. Perché di cadaveri a due ruote ce ne sono un monte a giro. Intendo gli scooter.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 4 aprile 2023 17:05:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

Il problema non sono le auto nuove, che in officina in virtù della manutenzione ordinaria, imposta dal costruttore, vengono controllate periodicamente, il problema sono quei cadaveri di auto che circolavano senza aver mai conosciuto un meccanico per un controllo, e per questi che la revisione è diventata obbligatoria.


non esiste una manutenzione imposta da costruttore.
esiste solo una manutenzione programmata che deve essere eseguita nei primi 2 anni per mantenere l'auto nel regime di garanzia.
interventi che possono essere effettuati in qualsiasi officina a patto che siano regolarmente documentati.

non per niente le case madri per limitare l'emorragia dei tagliandi del primo biennio fatti altrove, dove materiali e manodopera costano la metà rispetto alla loro rete di concessionari, si sono messi a proporre le garanzie estese (fino a 6 anni alcuni) ma col vincolo che uno faccia tutti i tagliandi presso di loro a cominciare dal primo.

in ogni caso questo non pareggia un veicolo che dopo 4 anni e magari con meno di 50k km deve avere tutto efficiente, luci targa comprese, ad un altro con 200k km in 3 anni e 364gg che invece può avere tranquillamente i dischi freno sotto lo spessore minimo, o le testine sterzo con 2mm di gioco.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 4 aprile 2023 20:31:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
oggi ho pagato la mia tangente allo Stato




se ci rientri ti rimborsano un paio di birre

https://www.bonusveicolisicuri.it/home/

a me l'anno scorso le han date



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 08:46:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
La revisione obbligatoria va vista in termini di sicurezza, dai macchinari industriali, al trasporto, terra, mare, cielo, pubblico e privato, per non parlare degli impianti di elevazione, scale mobili e ascensori fino alla caldaia che abbiamo in casa.

79€ in due anni non è mai morto di fame nessuno
come ti permetti?che ne sai di come vogliono spendere i loro soldi le persone?!questo e' un furto legalizzato bellebuono altro che.che poi,se e' il tuo lavoro e ci compri le scarpe per tuo figlio e' un problema tuo.P.S sono anch'io un dipendente pubblico ,ma non vado in bar a dire all'operaio che sta pagando le rate della moto che e' giusto dare allo stato 79 euri .lo sa anche il gatto di casa che la moto e' nuova (dopo 4 anni che problemi avra' mai?! dai Lumachina dai!
nicola66
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 09:55:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
La revisione obbligatoria va vista in termini di sicurezza, dai macchinari industriali, al trasporto, terra, mare, cielo, pubblico e privato, per non parlare degli impianti di elevazione, scale mobili e ascensori fino alla caldaia che abbiamo in casa.

79€ in due anni non è mai morto di fame nessuno
come ti permetti?che ne sai di come vogliono spendere i loro soldi le persone?!questo e' un furto legalizzato bellebuono altro che.


anche perchè di quei 79€ il tecnico privato se ne mette in tasca circa 42 al netto delle tasse ma al lordo di tutto l'investimento e costi di gestione. Per cui se veramente è un'operazione che serve per la sicurezza di tutti lo STATO dovrebbe rinunciare ai 35 euro che incamera come provvigione (ma suona meglio tangente) su ogni revisione.
Ma è lo stesso principio per cui sui caschi di qualsiasi tipo c'è l'IVA del 22% invece che una più sensata 5% dato che sono presidi salvavita.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 09:57:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Caro Beciu per garantire che sussistano le condizioni di sicurezza c'è un prezzo da pagare.

Anche in ambito lavorativo c'è chi si occupa della sicurezza e prevenzione, come in cantiere come negli uffici, dovresti saperlo.

La sicurezza e la prevenzione ha un costo per le aziende come per la pubblica amministrazione.

E tornando a noi la revisione periodica ha lo scopo di accertare che i veicoli a motore siano sicuri e in regola con le emissioni inquinanti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 10:20:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Caro Beciu per garantire che sussistano le condizioni di sicurezza c'è un prezzo da pagare.

Anche in ambito lavorativo c'è chi si occupa della sicurezza e prevenzione, come in cantiere come negli uffici, dovresti saperlo.

La sicurezza e la prevenzione ha un costo per le aziende come per la pubblica amministrazione.

E tornando a noi la revisione periodica ha lo scopo di accertare che i veicoli a motore siano sicuri e in regola con le emissioni inquinanti.
si si come no ciao caro ciao (detto tutto in tono ironico .quando ce vo' ce vo') chi mi vende la macchina me la garantisce 100.000km o anche 6 anni,ma per chi sta in parlamento fra 4 anni e' rotta e il giorno prima che scada la garanzia e' rotta di nuovo.ma va' va' P.S sei daccordo con quello che ha detto che i morti di via rasella erano musicisti pensionati,vero?
lumachina
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 11:10:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Guarda che con me stai prendendo una cantonata, e pure belle grossa, perchè questi governanti e rappresentanti delle Istituzioni sono quanto di più lontano dalle mie idee

detto ciò, le leggi e le norme vanno rispettate perchè sono l'ABC di una Società Civile, se non ti piacciono puoi lavorare per cambiarle o andare a fare l'eremita sui colli euganei.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 12:19:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Guarda che con me stai prendendo una cantonata, e pure belle grossa, perchè questi governanti e rappresentanti delle Istituzioni sono quanto di più lontano dalle mie idee

detto ciò, le leggi e le norme vanno rispettate perchè sono l'ABC di una Società Civile, se non ti piacciono puoi lavorare per cambiarle o andare a fare l'eremita sui colli euganei.
e ci mancava il grassetto.vediamo di capirci:la revisione fatta cosi' e' un ladrocinio per te si o no?poi della societa' civile ,leggi ,e sicurezze varie (magari perche ce lo chiede l'europa) apriamo un altro treadh (l'acca la metto dove credo sia giusta,mal che vada non passo la revisione).la societa' civile...ha ha ha ha ha ha ha ha ha
nicola66
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 12:59:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
con quello che ha detto che i morti di via rasella erano musicisti pensionati,vero?


ma non erano neanche tedeschi di germania

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 13:04:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
con quello che ha detto che i morti di via rasella erano musicisti pensionati,vero?


ma non erano neanche tedeschi di germania
maledetten italianen,siamo tedeschi eccommen,ma abbiamen persen due guerren mondialen banana ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
lumachina
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 13:09:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io la revisione l'ho passata l'estate scorsa, hanno messo la moto sui rulli, misurato l'efficienza dei freni e tramite sensore all'interno dello scarico i valori fonometrici (rumore) e se la sonda Lambda funziona (CO2), per passare poi all'impianto luci.

Tutto rigorosamente registrato tramite telecamera, perchè piaccia o no siamo sempre il paese dei "furbetti"

E questo ladrocinio mi costa 1 caffè al mese, pensa te

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 08:51:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
[size=4

E questo ladrocinio mi costa 1 caffè al mese, pensa te[/size]


79:24=3,30
un po' caro come caffè.
per quello che ne bevi uno al mese?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.