Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

C'era una volta... Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: giovedì 23 febbraio 2023 13:21:24



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://youtu.be/qNYjXYgrskw

botte discussione ciuk caricaaa
E adesso?fame

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: giovedì 23 febbraio 2023 14:25:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la seconda, la ducati ss900 argento e blu ce l'ha mio zio. identica.
l'abbiamo rimessa in moto il mese scorso dopo 10 anni.
non è partita alla quarta pedalata come la mia ex XL600r ferma per lo stesso periodo, però è ripartita.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 12:43:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Uso in prestito da EsseEffe750 il titolo del post solo perché suona bene: c'era una volta...

C'era una volta... il mese di marzo, mese in cui sui forum di moto generalmente iniziavano a comparire i post di richiesta di aiuto per scegliere la nuova moto in vista dell'arrivo della primavera. Ora mi sembra che non si muova nulla. Sicuramente influirà il fatto che i forum in genere sono meno frequentati, questo in particolare, ma mi sembra che ci sia poco fermento.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 14:49:58



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Uso in prestito da EsseEffe750 il titolo del post solo perché suona bene: c'era una volta...

C'era una volta... il mese di marzo, mese in cui sui forum di moto generalmente iniziavano a comparire i post di richiesta di aiuto per scegliere la nuova moto in vista dell'arrivo della primavera. Ora mi sembra che non si muova nulla. Sicuramente influirà il fatto che i forum in genere sono meno frequentati, questo in particolare, ma mi sembra che ci sia poco fermento.

A questo proposito ipotizzando un acquisto primaverile ci sarebbero 3 opzioni...




Sono messe in ordine decrescente di prezzo.
Suggerimenti...???botte discussione Whistle


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 15:26:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dici sul serio? Addio Tiger?
Io non avrei dubbi: Kawasaki.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 15:44:05



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Dici sul serio? Addio Tiger?
Io non avrei dubbi: Kawasaki.

Non cambio moto perché non è impellente la necessità di farlo, non escludendo comunque la possibilità .
La V100 mi incuriosisce e ho la possibilità di provarla.
La Speed Twin è già pronta ma non se ne parla( mi son fatto fare un preventivo con permuta quando ho provato la R)
La Z 900RS è la più affascinante perché rende pienamente l'idea degli anni '70.
Prezzi pazzi,per non dire di peggio....causa persa


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 16:38:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Kawa come moto nuda, se c'è un mito inossidabile è proprio la Z900
ma se hai intenzione anche di qualche viaggetto nei WE direi Guzzi ... oppure tieni la tua Tiger

p.s.
al Bar ogni tanto qualche sessantenne di passaggio vede la mia Kawa e attacca bottone,
immancabilmente da giovane aveva la Z900 elaborata 1000,

giuro, tutti con la elaborazione "1000" ha ha ha
non uno che aveva semplicemente la Z900 e bon Whistle



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 17:15:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quella kawa è proprio la ruffianata tipica di una casa che non solo ha finito le idee nel cassetto. ha finito pure la scrivania cassetti compresi.
sembra la Cucinotta negli ultimi spot TV che per sembrare quella di 25 anni fa si è fatta una damigiana di bottox. patetica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 17:16:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da EsseEffe750

La V100 mi incuriosisce e ho la possibilità di provarla.

Sarei molto curioso anche io. A Livorno dovrebbero fare un open day e quasi quasi un salto ce lo faccio. Ma solo per curiosità perché non la vedo una moto adatta a me. E se io fossi in te, non cambierei mai il Tiger con una V100.

Sui prezzi pazzi concordo. Avevo pensato anche io di fare uno step in avanti con la MT10. Ma non è cosa causa persa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 17:21:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
quella kawa è proprio la ruffianata tipica di una casa che non solo ha finito le idee nel cassetto. ha finito pure la scrivania cassetti compresi.
sembra la Cucinotta negli ultimi spot TV che per sembrare quella di 25 anni fa si è fatta una damigiana di bottox. patetica.

Mmhhh.... Think Secondo me hai sbagliato esempio: non è una moto vecchia che fa finta di essere nuova, ma una moto nuova che fa finta di essere vecchia. Insomma è come una procace vent'enne che si veste da professoressa cinquantenne. E a me sincerametne una cosa così arrapa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: venerdì 17 marzo 2023 19:40:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Kawa come moto nuda, se c'è un mito inossidabile è proprio la Z900
ma se hai intenzione anche di qualche viaggetto nei WE direi Guzzi ... oppure tieni la tua Tiger

p.s.
al Bar ogni tanto qualche sessantenne di passaggio vede la mia Kawa e attacca bottone,
immancabilmente da giovane aveva la Z900 elaborata 1000,

giuro, tutti con la elaborazione "1000" ha ha ha
non uno che aveva semplicemente la Z900 e bon Whistle


In effetti non ho intenzione di cambiare a breve ma in prospettiva valuto quale delle tre può fare al caso mio. Per quello che mi riguarda la Speed è "piccola" e la Mandello,provata solo staticamente, mi ha dato immediatamente l'impressione di comodità. La Z invece mi intriga di più perché a suo tempo sulla versione Café con livrea verde pisello e cupolino racing ebbi la sensazione di esserci caduto "a fagiuolo"...


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: sabato 18 marzo 2023 11:09:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
quella kawa è proprio la ruffianata ....


non sono un amante delle Nude Vintage,
ma se ipoteticamente decidessi di prenderne una nuova ... ruffianata o no Z900 senza pensarci,
le "repliche" in materia tipo Triumph, R.E., Guzzi etc. le considero già vecchie da nuove




... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: sabato 18 marzo 2023 12:11:16



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
L V100 sono andato a provarla ed è stata una piacevole sorpresa.
Ciclistica ottima ed un motore che mi ha sorpreso in positivo, molto sopra le mie aspettative.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: sabato 18 marzo 2023 13:36:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

ma se ipoteticamente decidessi di prenderne una nuova ... ruffianata o no Z900 senza pensarci,


teoricamente anche io, se mi tolgono il radiatore ed il monoammortizzatore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: sabato 18 marzo 2023 15:52:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco


La vera vintage è questa,le altre non a caso sono definite modern classicbotte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: domenica 19 marzo 2023 10:46:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750


La vera vintage è questa,le altre non a caso sono definite modern classicbotte


ehmmm ...
la stessa Kawa definisce la W800 modern classic ... vai sul Sito ufficiale Whistle

non sono molto dedito a queste ultime "classificazioni" di moto che sono spuntate negli ultimi decenni,
però tutte queste repliche di "classiche" tecnicamente sono tutte moderne, altrimenti col piffero che rispetti tutto quello previsto dal Euro5

poi come ho scritto ci sono moto già vecchie da nuove tipo la W800, a differenza della Z900,
moto classica ma modernamente prestazionale, d'altronde non sarebbe una "Z900" ...






... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 19 marzo 2023 11:05:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paolo_53
L V100 sono andato a provarla ed è stata una piacevole sorpresa.
Ciclistica ottima ed un motore che mi ha sorpreso in positivo, molto sopra le mie aspettative.ciao

sinceramente preferisco questa


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: domenica 19 marzo 2023 14:28:49



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da EsseEffe750


La vera vintage è questa,le altre non a caso sono definite modern classicbotte


ehmmm ...
la stessa Kawa definisce la W800 modern classic ... vai sul Sito ufficiale Whistle

non sono molto dedito a queste ultime "classificazioni" di moto che sono spuntate negli ultimi decenni,
però tutte queste repliche di "classiche" tecnicamente sono tutte moderne, altrimenti col piffero che rispetti tutto quello previsto dal Euro5

poi come ho scritto ci sono moto già vecchie da nuove tipo la W800, a differenza della Z900,
moto classica ma modernamente prestazionale, d'altronde non sarebbe una "Z900" ...





Anche se la definiscono modern classic io la considero vintage a tutti gli effetti, e non solo nell'aspetto.
Speed Twin 1200 e Z900RS invece sono moto assolutamente moderne vista la dotazione elettronica e nell'aspetto tendono a sembrare vintage.


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: lunedì 20 marzo 2023 09:19:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
quella kawa è proprio la ruffianata tipica di una casa che non solo ha finito le idee nel cassetto. ha finito pure la scrivania cassetti compresi.
sembra la Cucinotta negli ultimi spot TV che per sembrare quella di 25 anni fa si è fatta una damigiana di bottox. patetica.

Mmhhh.... Think Secondo me hai sbagliato esempio: non è una moto vecchia che fa finta di essere nuova, ma una moto nuova che fa finta di essere vecchia. Insomma è come una procace vent'enne che si veste da professoressa cinquantenne. E a me sincerametne una cosa così arrapa.
te la immagini che toglie gli occhiali e scioglie i capelli vero?buongustaio!banana
lumachina
Inviato: lunedì 20 marzo 2023 10:26:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Buongiorno.

IO invece sono di altro avviso, perchè invece della copia non prendere l'originale, ci sono delle bellissime milfone che ancora hanno il loro fascino e carattere.

Se ne trovano bellissime, tenute benissimo e iscritte all'ASI



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.