Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto del futuro è quella del passato. Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2022 10:51:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Prendo spunto dall'articolo di Nico
https://www.moto.it/news/nico-cereghini-la-moto-del-futuro-la-moto-d-epoca.html

e faccio una mia una riflessione, forse non hanno tutti i torti quelli che dicono che la moto, come anche l'auto, del futuro saranno quelle del passato, perdonate il il gioco di parole.

In un futuro distopico dove il problema sarà l'approvvigionamento di fonti energetiche non è difficile immaginare che produrre sarà molto complesso, quindi come dicevano i latini Mater artium necessitas, la necessità è la madre delle abilità ragione per cui si usa quello che si ha.

Ho in mente scenari ispirati dalla celebre pellicola cinematografica del 1979 dove il regista Miller nel suo Interceptor, che ha dato vita alla saga Mad Max, immaginava il suo eroe e i suoi nemici su auto e moto recuperate e riadattate alla contingente necessità di mantenere la legge e l'ordine


Quindi me lo tengo stretto il mio cancellone termico, magari rivitalizzato con un bel compressore volumetrico.




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2022 16:56:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la moto non ce l'ha un futuro.
veicolo destinato all'estinzione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 2 gennaio 2023 09:44:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io ho il timore di Nicola. Ma alla fine del divertimento delle generazioni future mi frega il giusto. Intanto finché esisterà me la goderò io.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 11:38:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non mi ricordo chi l'ha gia' detto ,ma son daccordo con lui quando disse che gli sport del motore faranno la fine dell'equitazione.ciao
nicola66
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 12:37:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
di competizioni con i cavalli ce ne sono tuttora tante e molto più frequenti di quelle motoristiche.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 12:48:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
di competizioni con i cavalli ce ne sono tuttora tante e molto più frequenti di quelle motoristiche.

amen
antoinefbygobregon2735@gmail.com
Inviato: sabato 4 marzo 2023 09:36:27


Iscritto: 04/03/2023
Giusto. Ho visto solo i giri in scooter più tipici come la vespa. Le motociclette con tali motori non sono ancora popolari nel nostro paese.

wordle
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.