Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Mia Prima Moto, Elettrica... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 17 novembre 2022 09:54:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da nicola66
con le regole attuali, cioè la Fornero, con 42 anni e 10 mesi sei arrivato al traguardo
poi devi aspettare la finestra che è trimestrale.

hai chiesto quanto ti costerebbe coprire il buco di circa 2 anni che ti manca?
perchè 58 - 16 = 42


A dire il vero avrei anche altri 4 anni di CO.CO.CO ma non li inseriscono mai nel calderone e non capisco il perchè. Forse perchè abbasserebbero l'ammontare della futura pensione, lo dico solo perchè quando chiesi allo sportello perchè non vengono inseriti, ha fatto una faccia schifata dicendomi: intanto stanno la, ci sono ma vediamo più avanti se inserirli o no. Mica la capisco sta cosa... Comunque per me restare ancora al lavoro altri 5/6 anni non credo mi peserà, credo. Non so cosa succederà tra qui e 6 anni in più. Le forze e la volontà un minimo noto che sono calate, vediamo se resisto.


Come "lavoratore precoce" hai diritto di andare in pensione con 41 anni di regolari versamenti, a prescindere dall'età.

IO per una manciata di mesi senza contribuzione non risulto precoxcontrariato


Ma la regola del lavoratore precoce è valida solo per ora o anche in futuro? Perché allora davvero vado a vedere di farmi contare uno a uno i giorni lavorati.


leggi:
https://www.inps.it/prestazioni-servizi/pensione-per-i-lavoratori-precoci#a-chi-e-rivolto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
albertjohnnson_5893950669
Inviato: giovedì 17 novembre 2022 11:32:47


Iscritto: 11/11/2022
I also purchase an electric full-suspension mountain bikes under $2000 and its result is seriously amazing. This is the bike I purchase

Aldo Roma
Inviato: giovedì 17 novembre 2022 15:31:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
per precisione il calcolo si fa non su anni+mesi, ma su SETTIMANE lavorate.
ad oggi con 2.227 settimane (per gli uomini) coperte da contribuzione si ha diritto alla pensione indipendentemente dall'età.
potrebbero essere anche meno se nel periodo son stati fatti lavori usuranti.
per cui se alla quota ci arrivi fossi in te io intanto ci andrei, poi niente ti vieta di continuare a lavorare facendo cumulo.
ma intanto quello che si può portare a casa, si porta a casa.


Dal sito INPS ne risultano 1951, quindi ancora non ci siamo. Forse il calcolo che mi fanno è arrotondato in anni e quindi non come dici tu che ci vogliono le 2.227 settimane. Questi contano gli anni a cavolo.

Però se faccio la simulazione sempre sul sito INPS sommando in automatico i miei contributi la pensione è prevista per il 2031...

Qualquadra non cosa...

Quella di vecchiaia nel 2032. boh

Invece seguendo il tuo calcolo per arrivare a 2.227 mi mancano 276 settimane che sono circa quasi 6 anni. Ma non arriverei mai al 2031. Mistero.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 17 novembre 2022 16:15:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
2227 settimane sono i 42 anni e 10 mesi previsti dalla legge Fornero per gli uomini, la pensione anticipata.

se ne hai 1951 di settimane facendo i conti della serva ti mancano 3 anni e mezzo per arrivare ai 41

Quella di vecchiaia è prevista a 67anni.

Tu come lavoratore "precoce" se hai i requisiti previsti esci con 41 anni di contributi, a prescindere dall'età.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 17 novembre 2022 16:38:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
2227 settimane sono i 42 anni e 10 mesi previsti dalla legge Fornero per gli uomini, la pensione anticipata.

se ne hai 1951 di settimane facendo i conti della serva ti mancano 3 anni e mezzo per arrivare ai 41

Quella di vecchiaia è prevista a 67anni.

Tu come lavoratore "precoce" se hai i requisiti previsti esci con 41 anni di contributi, a prescindere dall'età.


Qui sti requisiti non sono mai quelli giusti. In pensione ci andremo nel duemilamai

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: venerdì 18 novembre 2022 09:06:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
anche duemilamaieuno...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 18 novembre 2022 10:20:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dovete anna' a lavora' !!!

https://www.youtube.com/watch?v=7cSRCU8BFXc

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 18 novembre 2022 10:32:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma


Ho visto il tuo link, ma non conviene, il meno caro costa 167 euro al mese ma è un coso che non si può vedete. Se vai a quello successivo si arriva subito a 217,00. No, e poi non mi interessano più per via che hanno anche questi l'obbligo dei tagliandi. A sto punto mi compro un SH usato e lo uso quando serve. Me ne frego del tagliando quando dicono loro, lo faccio fate io ogni 3 anni tanto per cambiare l'olio e la cartuccia. Basta. Sta politica dei tagliandi sta sfuggendo di mano a tutti, per me è un'esagerazione. Prima con la toyota ero obbligato a fare tagliandi ogni anno o 15.000 km. Ma si è sempre detto che le ibride il loro percorso lo effettuano per metà circa a batteria, quindi un motore che ha percorso 15.000 km è come se di fatto ne avesse percorsi si è no 8000 km. Quindi ad una macchina gli fai il tagliando ogni 8000 km???
perche' credi che ogni 2 anni devi revisionare una moto o un'auto che va da dio?per non creare disoccupazione nell'indotto.esempio:conosci qualcuno che ha revisionato ciao un motore negli ultimi 10 anni?
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 novembre 2022 14:44:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Aldo Roma


Ho visto il tuo link, ma non conviene, il meno caro costa 167 euro al mese ma è un coso che non si può vedete. Se vai a quello successivo si arriva subito a 217,00. No, e poi non mi interessano più per via che hanno anche questi l'obbligo dei tagliandi. A sto punto mi compro un SH usato e lo uso quando serve. Me ne frego del tagliando quando dicono loro, lo faccio fate io ogni 3 anni tanto per cambiare l'olio e la cartuccia. Basta. Sta politica dei tagliandi sta sfuggendo di mano a tutti, per me è un'esagerazione. Prima con la toyota ero obbligato a fare tagliandi ogni anno o 15.000 km. Ma si è sempre detto che le ibride il loro percorso lo effettuano per metà circa a batteria, quindi un motore che ha percorso 15.000 km è come se di fatto ne avesse percorsi si è no 8000 km. Quindi ad una macchina gli fai il tagliando ogni 8000 km???
perche' credi che ogni 2 anni devi revisionare una moto o un'auto che va da dio?per non creare disoccupazione nell'indotto.esempio:conosci qualcuno che ha revisionato ciao un motore negli ultimi 10 anni?


Esatto!

Ma dietro la revisione c'è un'altra cosa nascosta che alcuni non conoscono. Se sei un commerciante che utilizza il proprio mezzo per lavorare, tipo consegne, oppure ritiro merci o qualunque altro motivo che ti obbliga ad utilizzare ad esempio il tuo furgone, se dovessi avere un controllo dove sospettano evasione fiscale, vanno a vedere quanti km percorri durante l'anno. Che il tuo motore stia bene o no, a loro interessa di più quanti km percorri. Perché se fai 40000 km e dichiari un incasso esiguo perché hai lavorato poco, mettiamo come scusa per via della crisi, loro ti chiederanno di dimostrare il motivo di tutti quei km. Hanno fregato in questo modo anche parecchi NCC che dichiaravano somme ridicole e percorrevano 70.000 km l'anno.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: venerdì 18 novembre 2022 15:17:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Aldo Roma


Ho visto il tuo link, ma non conviene, il meno caro costa 167 euro al mese ma è un coso che non si può vedete. Se vai a quello successivo si arriva subito a 217,00. No, e poi non mi interessano più per via che hanno anche questi l'obbligo dei tagliandi. A sto punto mi compro un SH usato e lo uso quando serve. Me ne frego del tagliando quando dicono loro, lo faccio fate io ogni 3 anni tanto per cambiare l'olio e la cartuccia. Basta. Sta politica dei tagliandi sta sfuggendo di mano a tutti, per me è un'esagerazione. Prima con la toyota ero obbligato a fare tagliandi ogni anno o 15.000 km. Ma si è sempre detto che le ibride il loro percorso lo effettuano per metà circa a batteria, quindi un motore che ha percorso 15.000 km è come se di fatto ne avesse percorsi si è no 8000 km. Quindi ad una macchina gli fai il tagliando ogni 8000 km???
perche' credi che ogni 2 anni devi revisionare una moto o un'auto che va da dio?per non creare disoccupazione nell'indotto.esempio:conosci qualcuno che ha revisionato ciao un motore negli ultimi 10 anni?


Esatto!

Ma dietro la revisione c'è un'altra cosa nascosta che alcuni non conoscono. Se sei un commerciante che utilizza il proprio mezzo per lavorare, tipo consegne, oppure ritiro merci o qualunque altro motivo che ti obbliga ad utilizzare ad esempio il tuo furgone, se dovessi avere un controllo dove sospettano evasione fiscale, vanno a vedere quanti km percorri durante l'anno. Che il tuo motore stia bene o no, a loro interessa di più quanti km percorri. Perché se fai 40000 km e dichiari un incasso esiguo perché hai lavorato poco, mettiamo come scusa per via della crisi, loro ti chiederanno di dimostrare il motivo di tutti quei km. Hanno fregato in questo modo anche parecchi NCC che dichiaravano somme ridicole e percorrevano 70.000 km l'anno.
grazie,questa non la sapevo.e' la (se vogliamo) la stortura del sistema giudiziario italiano;sei tu che devi dimostrare la tua innocenza,nel sistema anglosassone e' l'accusa che deve dimostrare la tua colpevolezza.della serie "ma che cavolo di domanda e' dove ho fatto tutta quella strada,ho corso tanto perche' non trovavo la prostituta che mi andava ,problemi?!"ciao
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 novembre 2022 19:03:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma infatti in Italia è facilissimo finire nei guai, con questo sistema che devi essere tu a fornire le prove di innocenza è facile inguaiarsi in un attimo. Potrei benissimo andare a fare una denuncia che tu regali farina a destra e a manca e finiresti nei guai fin quando non dimostri che non è vero. Il nostro sistema giudiziario è tutto sbagliato.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 21 novembre 2022 10:06:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si chiamano controlli incrociati, se tu dichiari che hai fatto 100 corse in un anno ma il tuo contakilometri segna che ne hai fatte 1000 è normale che scatta l'accertamento. Il paese dei furbetti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 21 novembre 2022 12:04:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io mi ci diverto quando lo faccio notare a quelli che hanno i furgoni e vendono in nero, restano allibiti quando ci riflettono. Che poi molti si fanno timbrare pure il libro carburanti...so proprio scemi, poi si lamentano che hanno Equitalia sotto casa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: lunedì 21 novembre 2022 12:54:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma
Io mi ci diverto quando lo faccio notare a quelli che hanno i furgoni e vendono in nero, restano allibiti quando ci riflettono. Che poi molti si fanno timbrare pure il libro carburanti...so proprio scemi, poi si lamentano che hanno Equitalia sotto casa.
e non sapevo neanche questa .a volte non so se sono ingenuo o se vivo troppo tranquillo
Aldo Roma
Inviato: lunedì 21 novembre 2022 13:59:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vivi troppo tranquillo sai perché? Perché lo stato quando ti prende di mira ti tiene d'occhio per un bel po' di tempo, dopo almeno 3/4 anni fa il primo passo, ma per te ormai è tardi, non sarà sempre facile trovare giustificazioni. Sei almeno al corrente che anche sui social vieni controllato? Quando mettete le foto di ciò che acquistate o delle vacanze che fate evitate di mettere il vostro vero nome e cognome e la vostra vera mail. Ah, controlla anche se la cronologia degli spostamenti su google maps è attiva.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: lunedì 21 novembre 2022 21:10:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Si chiamano controlli incrociati, se tu dichiari che hai fatto 100 corse in un anno ma il tuo contakilometri segna che ne hai fatte 1000 è normale che scatta l'accertamento. Il paese dei furbetti



il contaKM conta solo i KM non le corse.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2022 09:46:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E secondo te perchè il Comune di Roma paga per i servizi offerti dalle sue municipalizzate TpL (ATAC/COTRAL) in base alla produzione kilometrica mensile effettuata e programmata

e nel caso degli NCC il Ministero dei Trasporti detta le tariffe in base al costo di produzione dove le spese di percorrenza kilometrica sono il primo parametro

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 22 novembre 2022 10:31:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma
Vivi troppo tranquillo sai perché? Perché lo stato quando ti prende di mira ti tiene d'occhio per un bel po' di tempo, dopo almeno 3/4 anni fa il primo passo, ma per te ormai è tardi, non sarà sempre facile trovare giustificazioni. Sei almeno al corrente che anche sui social vieni controllato? Quando mettete le foto di ciò che acquistate o delle vacanze che fate evitate di mettere il vostro vero nome e cognome e la vostra vera mail. Ah, controlla anche se la cronologia degli spostamenti su google maps è attiva.
per non sapere ne leggere ne scrivere questo forum e' l'unico social che frequento e se non mi piacessero le moto neanche a questo.purtroppo morta la batteria del vecchio cellulare ho dovuto passare allo smart (greepass) che giustamente per chi comanda non ci posso neanche staccare la batteria percio' anche senza social chi vuole sa a che ora sono andato in bagno.eeeeh...ma se lo fanno in iran e' violazione dei diritti umaniciao
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 novembre 2022 11:30:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Magari in Iran controllassero solo i cellulari. Poveracci che vita che fanno.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2022 11:38:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Aldo Roma
Vivi troppo tranquillo sai perché? Perché lo stato quando ti prende di mira ti tiene d'occhio per un bel po' di tempo, dopo almeno 3/4 anni fa il primo passo, ma per te ormai è tardi, non sarà sempre facile trovare giustificazioni. Sei almeno al corrente che anche sui social vieni controllato? Quando mettete le foto di ciò che acquistate o delle vacanze che fate evitate di mettere il vostro vero nome e cognome e la vostra vera mail. Ah, controlla anche se la cronologia degli spostamenti su google maps è attiva.
per non sapere ne leggere ne scrivere questo forum e' l'unico social che frequento e se non mi piacessero le moto neanche a questo.purtroppo morta la batteria del vecchio cellulare ho dovuto passare allo smart (greepass) che giustamente per chi comanda non ci posso neanche staccare la batteria percio' anche senza social chi vuole sa a che ora sono andato in bagno.eeeeh...ma se lo fanno in iran e' violazione dei diritti umaniciao


io a quelli che ragionano come te c'è li manderei volentieri in Iran a godere la pensione

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.