Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Si rinnova la Honda CB650R Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 11:56:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si rinnova la Honda CB650R 2023, la sola media a 4 cilindri

https://www.moto.it/news/si-rinnova-la-honda-cb650r-2023-la-sola-media-a-4-cilindri.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 12:59:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come ho scritto nell'argomento Hornet

Originariamente inviato da DrManetta
Per me sarebbe stata questa la vera Hornet. La CB650R (aggiornata ora al 2023) avrebbe tutto. Con un motore un poco più potente sarebbe perfetta per sostituire il vecchio calabrone. Comunque è bellina anche così.



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 14:02:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se ne fanno una versione carenata da GT, col cambio automatico, la trasmissione a cinghia ed il vano casco al posto del serbatoio la compro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 14:16:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
questa Nico



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 15:12:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
avesse il cambio automatico della la DN01 che monta lo stesso identico motore ce l'avrei da 10 anni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 15:39:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Perchè la DN01 direttamente no?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 17:07:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella




a volte Honda tira fuori dei "cosi" talmente orripilanti ... e pesava pure 270kg con un 700cc da 60cv,
dal punto di vista dinamico si salvava solo grazie al suo cambio automatico idraulico a trasmissione variabile, che prevedeva anche 6 o 7 (non ricordo bene) rapporti "simulati", insomma come certi scooteroni






... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 27 ottobre 2022 19:19:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Perchè la DN01 direttamente no?


perchè primo non è protettiva come la Deauville, secondo una moto con un 130 davanti ed un 190 dietro ma anche no.

nonostante come linea mi piaccia tantissimo

io son convinto che una deauville con l'automatico avrebbe fatto il botto.
basta guardare quante integra ed nc-x son state vendute e senza avere il cardano e le valige integrate.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 09:30:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Secondo me (lo dico senza averla mai provata, sia chiaro) con il cupolino maggiorato e la seduta così bassa è anche più protettiva della Deauville. Sulle dimenzioni dei pneumatici non saprei. Alla fine, proprio per la sua forma bassa e dal passo molto lungo, credo che siano le misure giuste. Tra l'altro è talmente strana che in futuro sarà molto ricercata.
Lanciati nicola! Tanto fra poco tirano l'atomica e gli sfizi non ci si tolgano più

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 11:17:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

La Deauville era abbastanza anonima, una via di mezzo fra moto e scooter e con un motore considerato piccolo per una GT,
da cui ci si aspetta un motore prestazionale per girare bene in due e Tris carico,
e sempre in questa ottica aveva due borse integrate troppo piccole e ovviamente non sostituibili, ed era anche pesantuccia

nella sostanza era una GT "tranquilla" per single, in contraddizione di quello che dovrebbe essere una vera GT





... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 12:22:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Perchè la DN01 direttamente no?


perchè primo non è protettiva come la Deauville, secondo una moto con un 130 davanti ed un 190 dietro ma anche no.

nonostante come linea mi piaccia tantissimo

io son convinto che una deauville con l'automatico avrebbe fatto il botto.
basta guardare quante integra ed nc-x son state vendute e senza avere il cardano e le valige integrate.


vabbè il mio vecchio TDM900 aveva il cambio semiautomatico, gli innesti erano così precisi che potevi scordarti di usare la frizione, la usavo solo per le partenze da fermohe he he

con questa di oggi non se ne parla propriomah

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 16:16:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Secondo me (lo dico senza averla mai provata, sia chiaro) con il cupolino maggiorato e la seduta così bassa è anche più protettiva della Deauville.


io l'ho provata una DN01 col maggiorato della givi brutto come la morte. Anche se migliora rispetto all'originale gira sempre troppa aria, mentre le gambe restano cmq scoperte rispetto alla deauville.
Inoltre non ha vani, a malapena ci sta il libretto sotto la sella. Per cui diventa necessario un bauletto o 2 valige che non metterei neanche sotto tortura. Per cui la moto a me piace tantissimo ma è troppo limitata. e limitante.
Non sarebbe male l'integra, ma ha la catena e soprattutto non ha il vano portacasco che invece ha la gemella diversa NCX.
Perchè non l'abbiano fatto sul veicolo che più dell'altro meritava d'avercelo, è un controsenso.
Alla fine resta solo il burgman 650, ma 280kg,, ergonomia da scooterone puro e ruote da 15/14 mi impediscono la presa in considerazione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 17:33:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Allora dovevi prendere in considerazione questa



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 20:01:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma siam sempre al punto che le manca una carenatura protettiva ed ha la catena da curare.
il motore di quella lo monta il gilera GP800/ aprilia srx 850 che almeno la prima condizione la soddisfano

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 20:24:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Questa potrebbe esserti utile, mi sembra abbia la cinghia, non è boxer, è carenata e con il bauletto per il casco sarebbe completa. Se poi non ti piacciono le moto con il bauletto allora niente, non va bene neanche questa. Però è bella!



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 20:33:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quella è una disgrazia da usare
con gli stessi soldi si prende una CBF1000st che con 4 cilindri fa dai 40 ai 200 con la sesta.

cmq alla fine della fiera pare che la Yamaha abbia fatto 20 anni fa una cosa chiamata T-MAX
pare che ne abbia venduti + di qualcuno, per cui il problema è facilmente risolvibile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 ottobre 2022 21:26:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
quella è una disgrazia da usare
con gli stessi soldi si prende una CBF1000st che con 4 cilindri fa dai 40 ai 200 con la sesta.

cmq alla fine della fiera pare che la Yamaha abbia fatto 20 anni fa una cosa chiamata T-MAX
pare che ne abbia venduti + di qualcuno, per cui il problema è facilmente risolvibile.


Il Tmax è un ottima moto ma travestita da scooter. La moto ha ancora il suo fascino di qualunque tipo sia, non spenderei mai tutti quei soldi per un Tmax...lo scooter dei sboroni.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: domenica 30 ottobre 2022 00:48:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se il tmax è lo scooter degli sboroni, quelli col bmw boxer cosa sono?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 30 ottobre 2022 10:07:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Nicola non è un motociclista per sua ammissione quindi la moto giusta per lui non esiste ... Whistle




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 30 ottobre 2022 23:52:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
difficile essere quello che non esiste.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.