Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per 2 Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 11:02:25



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno, come da titolo chiedevo pareri e consigli su delle valide proposte per una moto comoda per viaggi in coppia.
Attualmente possiedo un CBR 600 F del 2007, con cui mi trovo benissimo. Purtroppo mia moglie vorrebbe venire con me in moto ma ha bisogno di una seduta più comoda e un poggiaschiena, perchè patisce parecchio a stare sempre piegata in avanti verso di me o a stare in tensione tenendosi alle maniglie sul codino.
Io sono alto 1,72 e di corporatura magra, quindi moto troppo alte le eviterei. Aggiungendo il peso dei due passeggeri e dell'eventuale carico, perdo un po' sicurezza del mezzo.
Chiedo quindi a voi più esperti, se ci fosse qualche mezzo che si avvicini o soddisfi in toto le mie richieste.
Grazie in anticipo.
Saluti ciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 11:28:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Nella fascia media una delle più "comodose" per due è la VStrom 650,
se vuoi spendere "poco" con tanta resa prova a cercare un TDM 900

hanno tutte altezza selle accettabili per 1.72 cm,
se già più alto di me che guido una Versys 650



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 11:39:32



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Se serve il poggiaschiena una custom potrebbe andare,tipo la Kawasaki Vulcan S,oppure le moto sopra citate con l'aggiunta di bauletto dotato di cuscino schienale.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 12:21:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per restringere il campo, vorresti rimanere sempre su una cilindrata media ed assetto sportivo? O anche mezzi un po' più potenti e tipologia diversa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 13:50:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
da così



a così


per intenderci

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lori.campa
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 14:24:15



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Per restringere il campo, vorresti rimanere sempre su una cilindrata media ed assetto sportivo? O anche mezzi un po' più potenti e tipologia diversa


Grazie per i consigli di Andre ed EsseEffe. cool

In merito alla domanda quotata, no assolutamente potrei valutare anche altro.
La moto attuale la uso per tutto, dalle uscite fuori porta, a piccoli tragitti in due ed all'utilizzo giornaliero per casa-lavoro nel traffico quotidiano. E' comoda perché versatile, ma valuto anche altri segmenti e cilindrate. ciao brindisi
andrea.matteo
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 14:50:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lori.campa
...
Grazie per i consigli di Andre ed EsseEffe. cool

In merito alla domanda quotata, no assolutamente potrei valutare anche altro.
....


allora si apre un mondo di moto per girare bene in due,

nuova o usata,
e quanti ciccioli sei disposto a spendere ...



... c'è gente per tutto...
lori.campa
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 14:56:48



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lori.campa
...
Grazie per i consigli di Andre ed EsseEffe. cool

In merito alla domanda quotata, no assolutamente potrei valutare anche altro.
....


allora si apre un mondo di moto per girare bene in due,

nuova o usata,
e quanti ciccioli sei disposto a spendere ...



Nuova o usata è indifferente, nel senso, un buon usato va benissimo e magari qualcosina si riesce a trattare.
La mia attuale era un ottimo usato per esempio.
Sulla spesa non ho ancora fissato un target, dato che sono in fase di restringimento papabili acquisti.
Sicuramente preferisco fare la spesa giusta, non guardare solo il "spendo meno possibile" se no non la cambierei proprio per evitare una spesa in più.
Sicuramente cercherei una moto non troppo ingombrante, per mille motivi. Per carità, per alcuni versi è più comoda (vedi lunghi viaggi e possibilità di carico) ma dovendola anche usare per andare a lavoro preferirei avere meno ingombro possibile.
Grazie mille ciao
DrManetta
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 15:01:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se vuoi mantenere un assetto sportivo, Kawasaki Z1000SX, con il tris di bauletti. Ci ha girato questa estate l'europa un mio amico e ne è rimasto molto soddisfatto.

Se vuoi un assetto più crossover, Versys 1000, sempre con il tris.

Direi che se hai ugidato per un po' la 600 puoi tranquillamente passare a cilindrate superiori, gudagnandone in confort e pastosità nella guida.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 15:07:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Yamaha Tracer 9 (900 le versioni precedenti) è un buon compromesso,
l'ultima 9 GT ha praticamente tutto come dote elettronica e di viaggio, gli manca solo il bauletto con poggia-schiena

sali di categoria come "praticità prestazionale"
è comoda per due ed ha praticamente la stessa stazza di una Vstrom 650,
ed è sempre Jap ...



... c'è gente per tutto...
lori.campa
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 15:17:56



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Grazie per i consigli, inizierò a guardare cosa offre il mercato usato e i prezzi.
Sicuramente la Tracer 9 è quella che mi piace di più anche a livello estetico, ma sicuramente cercherò un concessionario per provarla essendo un segmento diverso da quella che possiedo.
La Z 1000 SX l'avevo guardata e dovrei cercarne qualcuna da vedere e se riesco, provare.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti
DrManetta
Inviato: venerdì 9 settembre 2022 16:50:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sai cosa mi sono dimenticato? La Honda NT1100. Magari usata non la trovi, però è una moto moderna interessante da un punto di vista diportistico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 12 settembre 2022 11:14:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
TDM900 o la sua erede Tracer900 e non sbagli

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Davi2193
Inviato: martedì 13 settembre 2022 11:42:24


Iscritto: 17/02/2010
"purtroppo mia moglie vorrebbe venire".. la dice lunga. Cinema o centro commerciale con le amiche no, eh?
Se proprio devi.. la moto deve essere baulettabile. Puoi avere le borse che vuoi, se non hanno la sensazione di essere "chiuse" dietro non se la godono.
Il che lascia aperto solo alle crossover e alle on/off, le uniche a non sembrare orrende con quel maritozzo dietro. O forse il CBF postato da Nicola e le varie Fazer Yamaha, per me molto più belle di una Tracer qualunque, e che si trovano a buoni prezzi usate.

Non mi risulta invece che la Z1000 SX possa montare, contemporaneamente, il bauletto con le borse.

andrea.matteo
Inviato: martedì 13 settembre 2022 12:09:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella


i produttori di after-market non si pongono limiti Whistle

ho visto Tris pure sulle SS ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 13 settembre 2022 12:17:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, infatti. Il mio amico ci ha girato l'europa con il tris. Poi l'ha smontato e ci ha girato anche al Mugello caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Davi2193
Inviato: martedì 13 settembre 2022 13:30:42


Iscritto: 17/02/2010
Originariamente inviato da andrea.matteo


i produttori di after-market non si pongono limiti Whistle

ho visto Tris pure sulle SS ...




stranamente il tris sembra originale ma il sito è cinese he he he

lugolini11
Inviato: giovedì 15 settembre 2022 14:31:46


Iscritto: 10/11/2020
Con la Tracerona fai un pò di tutto. Nella stessa categoria anche le Triumph Tiger e, perché no, la Guzzi TT 850, V-Strom. Una considerazione, i miei two cents, in generale più è pesante la moto e meno sarà condizionata dall'aumento di carico. Ovvero se vai in due su una moto da 160 kg questa sarà potenzialmente più impiccata (freni, carico sui pneumatici, etc) che una moto da 240 kg.
nicola66
Inviato: giovedì 15 settembre 2022 15:32:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lugolini11
i miei two cents, in generale più è pesante la moto e meno sarà condizionata dall'aumento di carico. Ovvero se vai in due su una moto da 160 kg questa sarà potenzialmente più impiccata (freni, carico sui pneumatici, etc) che una moto da 240 kg.


quindi quella da 240kg sarà potenzialmente più impiccata quando sopra ci sarà una persona sola?

per la legge della conservazione delle favole

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 15 settembre 2022 17:50:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...
quindi quella da 240kg sarà potenzialmente più impiccata quando sopra ci sarà una persona sola?

per la legge della conservazione delle favole


mi sa che non intendeva questo ...
è ovvio che un peso aggiunto inevitabilmente influenza con una incidenza anche in rapporto del peso moto-pilota,

se sei abituato con una gazzella come la Ktm 390 quando sale il passeggero senti subito la differenza nella guida dinamica,
se invece sei abituato con una HD da 400kg il passeggero influenzerà meno nella guida dinamica, è già un bisonte di suo

questo non vuol dire che col 390 e passeggero sei più impacciato della HD, ovviamente ...




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.