Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per prima moto Opzioni · Visualizza
latsidelavio_4471878994
Inviato: giovedì 8 settembre 2022 16:27:02


Iscritto: 08/09/2022
Salve a tutti, ci tengo subito a specificare che sono molto ignorante sia in ambito di moto che di macchine, perciò non insultatemi troppo se riuscite e per qualsiasi cosa correggetemi. Detto ciò vorrei acquistare la mia prima moto principalmente per muovermi in citta ed avendo un budget abbastanza basso, mi piacciono molto esteticamente le moto retrò con il singolo fanale rotondo sul davanti e sellino dritto (penso si chiamino caffe racer ma non sono sicuro), quelle che vanno molto in India per intenderci, non vorrei una cilindrata alta, penso che 175 sarebbe l ideale per me ma sono chiaramente aperto a consigli data la mia scarsa conoscenza.

Cercando in rete ho trovato una moto chiamata Kawasaki w175 che è appunto la tipologia di moto che starei cercando, ed ha un prezzo molto competitivo, il problema è che in Europa non la vendono (solo in India penso) e quindi mi chiedevo se qualcuno in questo forum conoscesse un alternativa simile che vendono qui in Europa oppure se fosse conveniente importarla dall' India o meno. Nel caso volessi importare una moto dall' India come si calcolano i costi ? La moto la vorrei nuova e ho visto che in generale li si pagano molto meno quindi se qualcuno ha avuto esperienze di importazione o ne sa qualcosa sarei molto grato se riuscisse a spiegarmi.

Grazie mille a tutti per la disponibilità e buona giornata
DrManetta
Inviato: giovedì 8 settembre 2022 17:15:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Direi che essendo uno che non si intende minimamente di moto, partire con l'importazione dall'India di un modello non omologato per l'europa è come cercare di farsi assumere come attaccante al Real Madrid senza aver mai tirato un calcio al pallone ha ha ha

Guarda, al volo, mi viene da consigliarti questa



Suzuki TU 250 X. E vai sereno

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
latsidelavio_4471878994
Inviato: giovedì 8 settembre 2022 19:16:55


Iscritto: 08/09/2022
Ah quindi anche importandola non la potrei utilizzare o dovrei semplicemente pagare l omologazione ? la moto che mi ha consigliato mi piace ma è fuori produzione da parecchi anni, io ne cercavo una nuova ed è anche più potente e costosa del target a cui puntavo, grazie mille per l aiuto in ogni caso.
EsseEffe750
Inviato: giovedì 8 settembre 2022 19:23:47



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Se vuoi una moto "piccola" ed economica vai su Mash,Brixton,Vervemoto oppure Royal Enfield bullet o classic 350 di qualche anno fa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
latsidelavio_4471878994
Inviato: giovedì 8 settembre 2022 21:29:02


Iscritto: 08/09/2022
grazie mille per il consiglio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.