Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Atlantis 500 ... Un consiglio per piacere Opzioni · Visualizza
maxbrambi
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 14:20:34



Iscritto: 11/06/2009
Locazione: PC
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno maxi scooter e, un o' per via del budget, un po' per curiosità mi sono imbattuto nell'Aprilia Atlantis 500. Ho già guidato scooter di piccola cilindrata (125cc) e avrei l'esigenza (un po' per lavoro e un po' per spostamenti vari) di passare a qualcosa di più completo. Sarei grato se qualcuno che l'avesse porvato mi raccontasse la propria esperienza così come accetto consigli anche su scooter di altre marche purché medesimo settore.
Grazie di tutto
username__228422
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 14:24:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
se vuoi andare sul sicuro, honda! l'sw-400t, erede del silver wing, unico bicilindrico di quella cilindrata!



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 14:43:50



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da maxbrambi
[i]Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno maxi scooter e, un o' per via del budget, un po' per curiosità mi sono imbattuto nell'Aprilia Atlantis 500. Ho già guidato scooter di piccola cilindrata (125cc) e avrei l'esigenza (un po' per lavoro e un po' per spostamenti vari) di passare a qualcosa di più completo. Sarei grato se qualcuno che l'avesse porvato mi raccontasse la propria esperienza così come accetto consigli anche su scooter di altre marche purché medesimo settore.
Grazie di tutto


Ciao e benvenuto.
Premesso che per guidare l'Atlantic 500 ci vuole la patente per moto, non mi sento di consigliartelo.
Non perchè "non sia valido", ma perchè molto ingombrante.
La cilindrata ideale, per i maxi scooter, è a mio avviso il 250.
Se poi ci viaggi molto (ma proprio tanto) il 400.
Poi dipende da quanto vuoi spendere, dalle tue esigenze, dalle preferenze (ruote alte o basse?, bauletto o sottosella ampio?)
Insomma, dacci qualche altra informazione e magari...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
maxbrambi
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 14:56:08



Iscritto: 11/06/2009
Locazione: PC
Ciao Okkiolino,

beh, per la patente non ci sono problemi: avendola coinseguita nel (lontano) 1986 è valida per ciclomotori di qualsiasi cilindrata. Mi ero accontentato di un 125 percgé al tempo lavoravo nella stessa città in cui risiedo e dunque le esigenze erano minime (comprese le gite fuori porta). Ora lavoro a circa 70 km da casa e c'è la previsione che il luogo di lavoro si sposti ulteriormente nella campagna milanese. Se aggiungi il fatto che vivendo nel piacentino "ho" pure il ponte dsulla via emilia crollato ... il cocktail è fatto!!!
Fin'ora ho avuto uno scooter a ruote alte (liberty 125), ma le volte che in vacanza ho noleggiato scooter a ruote basse non mi sono trovato in difficoltà.
Il mio desiderio è più che altro quello di avere un mezzo che mi permetta di andare ovunque senza problemi con un budget che non superi i 5mila euri.
Grazie di tutto
okkiolino
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 15:01:40



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
mmm...

Rispetto alle tue esigenze di spostamento...

quoto l'Sw-400!!!

In alternativa, Burgman 400 o (meglio) Majesty.

Tutti e tre, però, costano molto di più di 5000 euro.

Perciò, senza esitazioni, Kawasaki Versys.

La trovi sui 5.400 e ti ci diverti di più di uno scooter!!!
Angel

Se proprio devi... alla cifra proposta può darsi che trovi il Beverly 400 o il Geopolis 400 (meglio, costa sicuramente di meno...)

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 15:07:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Kymco exiciting 500...molto ma molto bello e ben fatto e costa nuovo + o - quella cifra...
Cmq è vero che è mastodontico ma l'aprilia ha un gran bel motore (lo stesso del beverly) ed è molto comodo.
Altro bel scooterone è il nexus ma non so ne quanto costa ne come vada.. cmq a 5000€ prendi una gran bella moto..pensaci..



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 15:50:37



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Quoto il Kymco, ma ... Vuoi mettere????

Whistle Whistle Whistle







... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Michelangelo02
Inviato: sabato 13 giugno 2009 16:37:39


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da maxbrambi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno maxi scooter e, un o' per via del budget, un po' per curiosità mi sono imbattuto nell'Aprilia Atlantis 500. Ho già guidato scooter di piccola cilindrata (125cc) e avrei l'esigenza (un po' per lavoro e un po' per spostamenti vari) di passare a qualcosa di più completo. Sarei grato se qualcuno che l'avesse porvato mi raccontasse la propria esperienza così come accetto consigli anche su scooter di altre marche purché medesimo settore.
Grazie di tutto


Ciao io per lavoro a Milano mi sono preso lo sprint 500 AtlantiC (sto atlantis mi giunge nuovo!). Se ti riferisci al vecchio atlantic 500 francamente te lo sconsiglio perche' e' un po' un barcone. Comunque qualsiasi maxi che ha il motore piaggio e' un assicurazione sulla vita quanto ad affidabilita' (il mio non mi ha mai dato mezzo problema e ha su 52000 km). Praticamente i motori piaggio sono la Ritmo dei maxiscooter:basta mettere la benzina e vanno sempre! Non farti fregare da chi vede l'erba del vicino straniero sempre piu' verde: potrei fare nomi e indirizzi di meravigliosi Burgman con frizione a secco che sono stati buttati via dopo 40000 km, perche' si e' seccato anche il resto del motore! Oppure se preferisci puoi spendere 9000 euro per un tmax nuovo che va piu' piano del mio vecchietto pagato 4500! Whistle
Michelangelo02
Inviato: sabato 13 giugno 2009 16:40:29


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Oppure appoggio il Gilera Nexus ma ti consiglio prima di provarlo perche' molti si lamentano per la tenuta di strada. Il Kymco e' troooooooooooooooooooooooppo ingombrante,come il vecchio Atlantic... d'oh!
Michelangelo02
Inviato: sabato 13 giugno 2009 16:43:17


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Chissa' perche gli hanno cambiato nome al caro vecchio (e ingombrante) Atlantic?
maxbrambi
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 14:08:51



Iscritto: 11/06/2009
Locazione: PC
Ciao a tutti e ancora Grazie per i preziosi sugerimenti Applause .
Ho fatto un po' di giri per concessionari e, con buona pace di Okkiolino e della sua passione per le moto (sappi che mi sono anche infprmato sulla Kawasaki), dopo avere verificato dimensioni ed ingombri di Aprilia, devo dire che sono 2 le offerte che mi sono state presentate e sulle quali sto ragionando per le quali la cofr da sborsare resta sempre intorno ai 4800 - 5000 euri:
1) Piaggio MP3 400: scooter usato con 7mila km già dotato di parabrezza sportivo e bauletto
2) Yamaha Majesty 400 nuovo, ma il modello è quello prima del restyling.
Che dire? Think
Sono un po' confuso Sick : da una parte uno scooter usato ma innovativo dal punto di vista ingegneristico (e soprattutto con il bauletto, dall'altra uno scooter nuovo e dalla ciclistica affidabile.

Che cosa ne dite? Angel
okkiolino
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 22:48:07



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da maxbrambi
[i][size=4]2) Sono un po' confuso Sick : da una parte uno scooter usato ma innovativo dal punto di vista ingegneristico (e soprattutto con il bauletto, dall'altra uno scooter nuovo e dalla ciclistica affidabile.
Che cosa ne dite? Angel


Che, alle cifre indicate, prendi una bella moto!!! (la versys, più o meno, la trovi a quel prezzo...)

A parte gli scherzi, per me è meglio il Majesty...
Credo (ma è un parere personale, e come tale contestabilissimo) che due ruote siano meglio di tre
:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.