Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

confronto rapido Opzioni · Visualizza
Nicola200819
Inviato: martedì 16 giugno 2009 18:21:04



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
quindi tu consiglieresti un cbr...purtropo non ho provato nessuna di queste personalmente e quindi nn so come si distinguono per le loro qualità...a dire la verità quado guardavo le moto il cbr 600rr era lamia preferita, ma poi col tempo ho iniziato a mettere piu carne al fuoco...e ora chemi ritrovo i dinderi per fare un acquisto interessante sono davvero spiazzato dalle alternative...cmq l idea di averci 150 avalli sotto il[beep] mi gasava abbastanza, ma giustamente, primo nn li userò mai...secondo c è da tenere gli occhi veramente aperti con certe cose sotto il[beep], ops, sottomano...mediterò bene la scelta, grazie a tt per i preziosi consigli...e se ne avete ancora nn esitate!

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Mahory
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 22:50:27



Iscritto: 14/06/2009
Locazione: Artena ( Rm )
come vedi ho il ninja del 2007 , anche io avevo qualche dubbio su quale 600 prendere ma poi ... Questioni di gusti . Poi con qualche modifichina ( scarico e power commander ) vai alla grande.Cmq. La suzuki se sei alto fai fatica a metterti sotto il cupolino . Buona caccia
Nicola200819
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 12:43:43



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
sono 1 e 83, spero di starci...gran bella moto cmq...:D

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Daniel 86
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 14:53:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Nicola200819
sono 1 e 83, spero di starci...gran bella moto cmq...:D


La soluzione é fati qualche giro presso i concessionari, prova anke se solo staticamente i modelli che ti piacciono, e poi in base alla tua sensazione scegli, lascia perdere cmq la GSX 750 R, ci vuole troppa esperienza, anke per un esperto poi é complicata......

Cmq io sono alto quasi come te 1.82 e di sti problemi non ne ho mai avuti fortunatamente, non ti far spaventare da cupolini striminziti, tanto sempre quelli sono, e la protezione aerodinamica, difficilmente l'avrai del tutto, discorso valido anke per i più bassi Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Mahory
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 12:16:46



Iscritto: 14/06/2009
Locazione: Artena ( Rm )
Hai ragione daniel , ma io non parlavo del cupolino striminzito ma mi è sembrato che la gsxr sia più corta o il serbatoio troppo alto per metterti sotto.
Nicola200819
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 13:41:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
oggi part alla ricerca...anche perchè molte delle moto che avevo puntato sul sito hanno il numero ma nn rispondono...e caso strano tt in liguri (2 cbr del 05 con prezzi molto interessanti) cmq sn sempre piu confuso...va bene la gxr750 no...ma ti dovessi dire che fra il ninja il cbr e la gxr 600 ho una mezza idea di cosa preferisco...beh...direi una bugia XD

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Nicola200819
Inviato: sabato 20 giugno 2009 15:30:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
per rapporto qualità prezzo, delle moto che ho elencato, quale annata mi consigliereste??
da quel che ho visto io: cbr600rr almeno del 2005(poi va be...io amo lo scarico centrale)
ninja: almeno del 2004, e forse è anche piu bello delle edizoni successive
gsx600r :mi piaccino anche quelle del 2001...ma saranno moto ancora valide??


4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Monsteromane
Inviato: sabato 20 giugno 2009 16:36:52



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Nicola200819
per rapporto qualità prezzo, delle moto che ho elencato, quale annata mi consigliereste??
da quel che ho visto io: cbr600rr almeno del 2005(poi va be...io amo lo scarico centrale)
ninja: almeno del 2004, e forse è anche piu bello delle edizoni successive
gsx600r :mi piaccino anche quelle del 2001...ma saranno moto ancora valide??


Ciao Nico...tieni presente che la nuova serie del CBR, con lo scarico sottosella per in tenderci, è uscita nel 2004, ed a fronte delle nuove serie uscite dopo, ha avuto un calo di prezzo spaventoso, ancor più rapido e ripido delle altre pari-grado. Rimane tuttavia un modello valido, io ne ho avute due, con la seconda delle quali correvo in pista, e ti garantisco che se vuoi restare in quegli anni hai solo che da divertirti!

Ovviamente di accorgimenti e migliorie in 4-5 anni ne sono stati presi un sacco, se pensi che soltanto nel 2005 la Honda sullo stesso modello di RR già montava di serie forcelle rovesciate e pinza con attacco radiale....ma pensa anche che trovi in giro CBR tenute manicalmente, con poche migliaia di km intorno ai 3000 euro....direi che vale!

Per quello che riguarda gli altri modelli, la R6 di quell'anno, mio parere dopo ripetute prove, era un pò inferiore come ciclistica,e meno bella esteticamente, forse a fronte anche dello scarico laterale che honda già aveva messo nel codone (anche io sono per questa ultima tipologia...forse perchè scivolavo spesso e lo scarico non l'ho mai distrutto.... L'ultima serie è stratosferica, ma non è affar nostro.

Kawa per me è sempre stata un tabù: purtroppo grande e ingombrante per me. Dico purtroppo perchè ne ho provate diverse, compreso il 636 in pista e devo dire che di motore ne hanno da vendere...ma come dimensioni per i miei 1,68 stavo fuori e non me la sentivo sotto il sedere bene come Yamaha e Honda.

Il mio consiglio? Trova un buon RR usato 2004-2005 e divertiti!


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: sabato 20 giugno 2009 16:57:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Nicola200819
Boo hoo! sicuramente questediscssioni sn state trattate in 1500 tread ma io ci riprovo cmq...e questa è multipla.

1)volevo un rapido confronto a vostro parere delle 3 moto carenate di punta giapponesi 600 : R6-Ninja-cbr piu o meno del 2003

2)riguardo alle naked un parere spassionato sulla z750 versione vecchia (causa dinderiAngel )

avevo un 125 e da 4 o 5 mesi faccio pratica cn una ducati 1000ds, non sono uno fuori di cervello ( oso solo dove so che posso farcela) ma nn mi tiro indietro

grazie ciao


In quell'anno la cbr era ancora superiore alle altre due. Quindi dico CBR.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Nicola200819
Inviato: sabato 20 giugno 2009 19:14:43



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
grazie delle risposte...voi dite che l rr del 2005 si trova a quei prezzi è...io facendo un bel giro su moto.it ne ho trovate...però si staccano abbastanza dai 3000...diciamo che sn quasi 5000 se tutto va bene(perchè quelle che avevo trovato a meno come ho scritto nn rispondono, e a questo punto penso siano annunci falsi)...cmq lunedi andrò alla concessionaria honda della mia piccola città a vedere che ha da offrirmi, rinnovo ringraziamenti...v tengo aggiornati :)

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Monsteromane
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 07:58:34



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero

In quell'anno la cbr era ancora superiore alle altre due. Quindi dico CBR.


Amen!Pray

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 15:28:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da pigsurfnero

In quell'anno la cbr era ancora superiore alle altre due. Quindi dico CBR.


Amen!Pray


Monsteromane ciao, quindi ho fatto bene a consigliargli la Honda CBR 600 RR, allora ne sto facendo di progressi :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Nicola200819
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 19:13:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
oggi sn andato dal concessionario honda...allora avevano solo 1 cbr600rr del 2005 che mi hanno proposto a 5600 euro chiavi in mano e gommata nuova (dato che quelle che ha su sn a dir poco fruste)...ora...a parte il fatto che per me forse è ancora un pochino altro come prezzo ( anche se cn un mese di lavoro pobabilmente ci posso arrivare, come [beep]faccio a sapere lo stato del motore e a prevedere altri possibili danni che la moto ha al suo interno, ma apparentemente inesistenti?? tra l altro me l ha fatta provare per un brevissimo tratto ( da 30 km/h), ma quello era giusto per provare l impostazione che hanno ste moto, a me sconosciuta praticamente prima d ora, e che dire...ad un primo impatto è parechcio scomoda rispetto ad altre( e voi mi direte grazie al [beep]:)).
esco dal concessionario dopo aver fatto un discorso cn un tipo che ha avuto un incidente abbastanza grave tempo addietro cn la hornet modello vecchio, e che cmq dice che la hornet è una moto fantastica, che ci vai dove vuoi, che il motore è il medesimo del cbr, cose che sostanzialmente sapevo gia, e mi dirigo verso un negozio di moto dove mi saltaall occhio una speedtriple 955i del 2004 sn 22000Km sul groppone...a poco meno di 4000 euri gommata nuova e tagliandata...e qui mi sorgon molti dubbi...e sn sempre piu perplesso sul da farsi...bah...speriamo che il tempo porti giudizio perchè sn davevro sempre piu confuso perchè si, piu soldi ampliano le vedute...ma nn vorrei prendere un pacco colossale..

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 19:41:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Nicola200819
oggi sn andato dal concessionario honda...allora avevano solo 1 cbr600rr del 2005 che mi hanno proposto a 5600 euro chiavi in mano e gommata nuova (dato che quelle che ha su sn a dir poco fruste)...ora...a parte il fatto che per me forse è ancora un pochino altro come prezzo ( anche se cn un mese di lavoro pobabilmente ci posso arrivare, come [beep]faccio a sapere lo stato del motore e a prevedere altri possibili danni che la moto ha al suo interno, ma apparentemente inesistenti?? tra l altro me l ha fatta provare per un brevissimo tratto ( da 30 km/h), ma quello era giusto per provare l impostazione che hanno ste moto, a me sconosciuta praticamente prima d ora, e che dire...ad un primo impatto è parechcio scomoda rispetto ad altre( e voi mi direte grazie al [beep]:)).
esco dal concessionario dopo aver fatto un discorso cn un tipo che ha avuto un incidente abbastanza grave tempo addietro cn la hornet modello vecchio, e che cmq dice che la hornet è una moto fantastica, che ci vai dove vuoi, che il motore è il medesimo del cbr, cose che sostanzialmente sapevo gia, e mi dirigo verso un negozio di moto dove mi saltaall occhio una speedtriple 955i del 2004 sn 22000Km sul groppone...a poco meno di 4000 euri gommata nuova e tagliandata...e qui mi sorgon molti dubbi...e sn sempre piu perplesso sul da farsi...bah...speriamo che il tempo porti giudizio perchè sn davevro sempre piu confuso perchè si, piu soldi ampliano le vedute...ma nn vorrei prendere un pacco colossale..


Ma non avevi detto che la cercavi del 2003 ? Se la vuoi sia comoda che carenata questa è una moto fantastica che del 2003 paghi intorno ai 3800 euro:

CBR600F oppure F sport

F sport

F normale


Il 955 mi pare invece troppo potente come inizio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Nicola200819
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 19:50:37



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
all inizio per esigenze finanziare avevo detto del 2003, ma con laumentare del montepremio si sn un po ampliate le vedute, mai e poi mi da prenderne una nuova, però almeno fino al 2005 penso di poterci arrivare...ma in ogni caso mi sta prendendo la paura di poter comprare una moto apparentemente buona, ma che magari è stata strinata in pista...uff

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Daniel 86
Inviato: giovedì 25 giugno 2009 16:59:55



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Nicola200819
oggi sn andato dal concessionario honda...allora avevano solo 1 cbr600rr del 2005 che mi hanno proposto a 5600 euro chiavi in mano e gommata nuova (dato che quelle che ha su sn a dir poco fruste)...ora...a parte il fatto che per me forse è ancora un pochino altro come prezzo ( anche se cn un mese di lavoro pobabilmente ci posso arrivare, come [beep]faccio a sapere lo stato del motore e a prevedere altri possibili danni che la moto ha al suo interno, ma apparentemente inesistenti?? tra l altro me l ha fatta provare per un brevissimo tratto ( da 30 km/h), ma quello era giusto per provare l impostazione che hanno ste moto, a me sconosciuta praticamente prima d ora, e che dire...ad un primo impatto è parechcio scomoda rispetto ad altre( e voi mi direte grazie al [beep]:)).
esco dal concessionario dopo aver fatto un discorso cn un tipo che ha avuto un incidente abbastanza grave tempo addietro cn la hornet modello vecchio, e che cmq dice che la hornet è una moto fantastica, che ci vai dove vuoi, che il motore è il medesimo del cbr, cose che sostanzialmente sapevo gia, e mi dirigo verso un negozio di moto dove mi saltaall occhio una speedtriple 955i del 2004 sn 22000Km sul groppone...a poco meno di 4000 euri gommata nuova e tagliandata...e qui mi sorgon molti dubbi...e sn sempre piu perplesso sul da farsi...bah...speriamo che il tempo porti giudizio perchè sn davevro sempre piu confuso perchè si, piu soldi ampliano le vedute...ma nn vorrei prendere un pacco colossale..


Ma non avevi detto che la cercavi del 2003 ? Se la vuoi sia comoda che carenata questa è una moto fantastica che del 2003 paghi intorno ai 3800 euro:

CBR600F oppure F sport

F sport

F normale


Il 955 mi pare invece troppo potente come inizio.


Qotone al Pig, quando ce vo ce vo!!!!!!! Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 25 giugno 2009 18:08:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se x te il cbr è scomodo lascia stare le sportive...prova una naked...



Italians do it BETTER!!!
Nicola200819
Inviato: giovedì 25 giugno 2009 21:24:51



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
nfatti, e nn mi sputate in faccia per favore, dopo un paio di prove dele carenate (cbr e ninja) e di 2 naked(z750 e hornet) penso che la mia scelta ricadrà su una delle ultime 2...ho riflettuto bene su come andrei ad utilizzare io il mezzo...a me serve quelcosa che mi faccia girare in città comodamnte, ma che mi permetta di divertirmi qual ora come sicuramente succederà molto spesso, parta per le girate del week end...e quindi il compromesso giusto ( tra nutrzione e gusto :)) mi sembra una naked!

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Daniel 86
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 09:40:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Una bella Multistrada 1000 DS???? :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 10:03:25



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Una bella Multistrada 1000 DS???? :d/



categoria????



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.