Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SPAMM: piccola riflessione Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 10:30:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Buongiorno a tutti.

Stavo riflettendo sullo spamm che oramai dilaga sulle nostre pagine, vien da se che per i suoi contenuti di illegalità potrebbe finire nei controlli della Polizia Postale, che il forum potrebbe essere chiuso e i nostri account e identità sotto inchiesta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 10:43:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
guarda,ti parlo da pregiudicato;tutti giorni vorrei essere sotto queste inchieste.ciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 10:49:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ma si, dai. Una bella vacanzina nelle patrie galere ce la farei volentieri. Vitto, alloggio, cineforum, magari al carcere di Porto Azzurro, così posso anche dire di aver fatto un lungo soggiorno in una località turistica rinomata.

Comunque, tornando seri, che una testata giornalistica "credibile" lasci un proprio forum alla deriva non è cosa motlo seria. Anche se credo che la mossa più probabile sarà la cancellazione, tanto per non rompersi troppo le scatole.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 11:43:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si d'accordo, ma se farlo chiudere è la Polizia Postale è facile immaginare le conseguenze, anche per l'EDITORE

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 11:50:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi mancheranno molto quelli che vengono qua a chiedere che moto comprare, e che se vanno indispettiti perche' stranamente non gli abbiamo consigliato quella che gli piaceva tanto,ma tantobanana ciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 12:11:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ci sono spamm dove capisci al volo che sono "automatizzati",
altri no, perché prima di infilare il link del menga iniziano nel contesto del 3D,

a quest'ultimi vorrei chiedere se sono realmente così cog...ni al punto di perdere tempo in questo forum da 4 gatti,
4 gatti nel vero senso del termine ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 24 agosto 2022 13:22:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
ci sono spamm dove capisci al volo che sono "automatizzati",
altri no, perché prima di infilare il link del menga iniziano nel contesto del 3D,

a quest'ultimi vorrei chiedere se sono realmente così cog...ni al punto di perdere tempo in questo forum da 4 gatti,
4 gatti nel vero senso del termine ...

saranno tutti dipendenti pubblicibanana ha ha ha
lumachina
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 09:47:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che ci sia un disegno ben preciso dietro questo spamm, magari qualche ex tradito o rifiutato che vuole vendicarsiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 10:10:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Che ci sia un disegno ben preciso dietro questo spamm, magari qualche ex tradito o rifiutato che vuole vendicarsiWhistle
Sono stati gli zingari (cit.)
DrManetta
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 10:29:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per me è un attacco hacker russo perché il forum è di vitale importanza per la cultura italiana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 10:36:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
Per me è un attacco hacker russo perché il forum è di vitale importanza per la cultura italiana


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

tu ci scherzi,
ma vedrai dopo il 25 settembre se vince la destra,
ci smaronerranno mesi con gli hacker russi ...

p.s.
a me Putin mi ha già chiamato sul cell. e mastica pure un pó l'italiano ha ha ha



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 10:55:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
chissa' in quale stadio ci terranno prigionieri prima di farci fare un voletto sopra il mediterraneo
DrManetta
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 11:13:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque io in questa estate vi confesso che ho fatto la cicala. Mare e mangiare, mare e mangiare, senza farmi mancare nulla. Dai primi di ottobre non mi aspetto nulla di buono. Quindi godiamo perché poi, in un modo o in un altro, ci faranno passare le ruzze.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 11:53:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
.... Quindi godiamo perché poi, in un modo o in un altro, ci faranno passare le ruzze.


e tu abiti a Cecina ...
quando da militare ero a Livorno la caserma non aveva il riscaldamento,
l'inverno è una passeggiata da quelle parti,

da me quando va bene ti fai almeno un mese che alle 7 del mattino siamo sottozero,
io faccio tutto col metano e mi hanno già avvisato che da settembre il metano salirà da 0,32 a 1,20 € , praticamente 4 volte tanto, da 1500 €/anno a 6000

fanbrodo tutta l'Ucraina ma soprattutto gli str..zi che ci hanno portato a questo suicidio ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 12:20:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, mi rintengo fortunato. Anche se la scelta di tornare all'ovile ha pregiudicato carriera e quindi stipendi. Però va a finire che con questi aumenti in arrivo, il vivere in provincia mi ripagherà con gli interessi il mancato guadagno.
Comunque in molti non ne sono consapevoli della problematica in arrivo. In tivvù, visto che siamo in piena campagna elettorale, fino le 23.30 fanno tribune politiche tranquillizzanti. Ogni esponente dei vari partiti, da destra a sinistra, esterna sicurezza professando "ci penseremo noi, tranquilli". Dopo le 24 la musica cambia e ti mostrano, dati alla mano, che dall'autunno i nostri deretani subiranno una rettifica dell'alesaggio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 25 agosto 2022 12:32:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Si, mi rintengo fortunato. Anche se la scelta di tornare all'ovile ha pregiudicato carriera e quindi stipendi. Però va a finire che con questi aumenti in arrivo, il vivere in provincia mi ripagherà con gli interessi il mancato guadagno.
Comunque in molti non ne sono consapevoli della problematica in arrivo. In tivvù, visto che siamo in piena campagna elettorale, fino le 23.30 fanno tribune politiche tranquillizzanti. Ogni esponente dei vari partiti, da destra a sinistra, esterna sicurezza professando "ci penseremo noi, tranquilli". Dopo le 24 la musica cambia e ti mostrano, dati alla mano, che dall'autunno i nostri deretani subiranno una rettifica dell'alesaggio.
ancora troppo poco ci inculano visto che non siamo neanche capaci a cambiare canale.
lumachina
Inviato: martedì 30 agosto 2022 10:11:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
11esimo Battaglione Fanteria Casale Monferrato, caserma Nino Bixio,"casermone", dicembre 1980, fuori nevicava, senza riscaldamento e con le finestre rotte, un Natale indimenticabile...



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 30 agosto 2022 10:52:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
11esimo Battaglione Fanteria Casale Monferrato, caserma Nino Bixio,"casermone", dicembre 1980, fuori nevicava, senza riscaldamento e con le finestre rotte, un Natale indimenticabile...

mi e' capitata una cosa simile,se torno indietro mi faccio dare l'articolo (uno a caso).altro che la naia ti fa uomo.ciao
lumachina
Inviato: martedì 30 agosto 2022 12:45:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tornando in tema in questo momento sul forum ci sono 120 utenti attivi ANONIMI

https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=activeusers

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vertov
Inviato: domenica 4 settembre 2022 02:34:28



Iscritto: 22/03/2015
Locazione: Pistoia
Originariamente inviato da andrea.matteo
ci sono spamm dove capisci al volo che sono "automatizzati"



Purtroppo credo siano tutti dei BOT, cioè falsi profili creati da un malware. Ho visto che qualcuno gli risponde, giustamente incacchiato..., ma credo che nessuno di loro sia una persona reale. Per evitare questa invasione basterebbe mettere un CAPTCHA al momento dell'accesso o della creazione dell'account. Ma questo, naturalmente, spetta all'editore...

Stavo meglio quando ero peggio...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.