Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per acquisto maxi scooter Opzioni · Visualizza
Msquaro_6405709428
Inviato: domenica 7 agosto 2022 12:56:58


Iscritto: 07/08/2022
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum è totalmente ignorante in materia di due ruote mio malgrado :S

Per questo motivo, vorrei chiedere gentilmente consiglio a gente esperta in materia.

Premesso che in vita mia ho avuto solo un Malaguti 125cc per qualche anno, adesso, essendomi allontanato dal mio posto di lavoro, avrei la necessità di uno scooter. Per questo motivo sto per passare la patente A2.

Sono alto 1,92cm per 95kg.

Il mio uso principale sarebbe il seguente:

Dovrei affrontare 25km andata + 25km ritorno, dei quali meta su strade secondarie (70km/h) è l'altra meta piena citta con molto traffico (Milano).

Vorrei inoltre potere fare qualche giro fuori porta con un passeggero, tangenziale, perché no un po' di autostrada per qualche viaggetto in Lombardia o Svizzera.

Ho un budget di 3000-3500euro pensavo ovviamente ad uno scooter usato di qualche anno fa.

Vorrei chiedervi se fosse possibile aiutarmi ed indirizzarmi su quale tipo di cilindrata, quale marchio, quanti km al massimo e quali modelli per questo tipo di uso.

Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli e tempo.
nicola66
Inviato: domenica 7 agosto 2022 13:30:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
piaggio beverly 350 sarebbe l'ideale.
c'è anche 300 ma 9CV in + dell'altro fanno comodo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: domenica 7 agosto 2022 13:51:51



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-350-2018-milano-430060403.htm

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Msquaro_6405709428
Inviato: domenica 7 agosto 2022 14:20:31


Iscritto: 07/08/2022
Grazie mille per le vostre risposte, in effetti è carino. L'unico dubbio che ho, mi sembra un po' leggero, mi sembra che in quanto dimensioni possa essere un po' piccolo, ma sicuramente dovrei provarlo.

Cosa mi dite invece degli scooter più grossi sia di dimensioni che di cilindrata? Mi sembrano più comodi e stabili. Ho visto in officina un Burgman ed un Xmax, pensavo di orientarmi più verso quelle dimensioni o faccio un errore?

Grazie
nicola66
Inviato: domenica 7 agosto 2022 23:23:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
qual'è il tuo concetto di "un po' leggero" riferito ad uno scooter di 175kg?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.