Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Naked per persone >190cm Opzioni · Visualizza
marcocasolin@gmail.com
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 22:30:21


Iscritto: 28/07/2022
Ciao a tutti,come da presentazione sto cercando una naked "adatta" al trasporto di persone alte.

Per 10 anni ho guidato una yzf r125 ,che seppur piccolina mi ha tolto(almeno inizialmente) qualche soddisfazione.

Le caratteristiche della futura moto devono cercare di rispettare queste caratteristiche:
Costo contenuto(max 3000€)
Una potenza non eccessiva(massimo,ma proprio massimo 100cv)
Una naked quanto più comoda possibile (anche se naked e comoda rappresentano un ossimoro)

Per adesso ho avuto modo di salire su alcune naked,e la sensazione essendo alto 195 cm è stata quella di avere tra le mani giocattolini.
Sono salito su hornet,z650(la più piccola insieme alla monster) z750,mt07,mt09 ecc.
Tutte queste,tranne forse la mt09, mi hanno fatto sentire scomodo e quindi scartate(oltre il costo per alcune)

La moto più comoda per adesso provata è stata la r1150r,addirittura quasi riposante se non fosse per il peso,subito seguita da fz8 fazer(ma troppo costosa)

Dopo tutto questo preambolo ,sono qui a chiedere consigli per l'acquisto,non conoscendo a pieno questo mondo.

Ringrazio chi vorrà aiutarmi 😊
beciu
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 07:47:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
yamaha tdm900.consigli vivamente perche' con l'850 c'ho fatto 200.000km e col 900 superati da poco i 100.000.si lo so ,come modello e' vecchiotta,fai tuciao
nicola66
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 09:18:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da marcocasolin@gmail.com

Per 10 anni ho guidato una yzf r125 ,che seppur piccolina mi ha tolto(almeno inizialmente) qualche soddisfazione.


faccio fatica ad immaginare quali, tranne i 35km con 1 litro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 09:20:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
si lo so ,come modello e' vecchiotta,fai tuciao


nn mi ero mai accorto che fosse una moto naked

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 09:26:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da marcocasolin@gmail.com

La moto più comoda per adesso provata è stata la r1150r😊


meglio ancora è la R1100R (esiste anche la 850)
anche yamaha xjr 1200/1300, suzuki bandit 1200 che rimangono sul filo dei 100cv hanno una buona abitabilità



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 09:55:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi allineo ai suggerimenti di nicola66

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 11:03:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Con quel budget(3000€) devi per forza ravanare nell'usato usato.

Anche io mi sento di consigliare la TDM900, alta, comoda e con prestazioni di tutto rispetto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Davi2193
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 11:48:29


Iscritto: 17/02/2010

Ormai, essendo le discendenti delle sportive di una volta, è risaputo che le naked tendano ad essere sempre più moto da nani.
Per fortuna non cerchi il nuovo, altrimenti dovresti andare esclusivamente sulle classiche e non su tutte peraltro. Le BMW sono sempre le più abitabili, anche le vecchie F ma personalmente non mi piacciono affatto.
Anche io continuo a non capire il consiglio del TDM per chi cerca una naked. I soliti misteri della comunicazione.

lumachina
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 12:02:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perchè non c'è cosa di più sbagliato di fissarsi sulla tipologia di modello quando non si hanno le idee chiarissime.
e poi va tanto di moda l'ibrido

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 12:44:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
questa è la naked + abitabile che ci sia per piloti oversize


però devi mettere a budget almeno altri 1500 euro
e tanta benzina.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 13:50:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
si lo so ,come modello e' vecchiotta,fai tuciao


nn mi ero mai accorto che fosse una moto naked
non e' mai troppo tardi
beciu
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 13:53:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Davi2193

Ormai, essendo le discendenti delle sportive di una volta, è risaputo che le naked tendano ad essere sempre più moto da nani.
Per fortuna non cerchi il nuovo, altrimenti dovresti andare esclusivamente sulle classiche e non su tutte peraltro. Le BMW sono sempre le più abitabili, anche le vecchie F ma personalmente non mi piacciono affatto.
Anche io continuo a non capire il consiglio del TDM per chi cerca una naked. I soliti misteri della comunicazione.

scusami tanto,a quasi 60 anni mi hai fatto capire che un cupolino trasforma il tdm in una ss ciao
beciu
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 14:02:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
si lo so ,come modello e' vecchiotta,fai tuciao


nn mi ero mai accorto che fosse una moto naked
non e' mai troppo tardi
Ops,scusa tanto Nicola,quel che ho detto sotto puo' valere anche per te.Visto che non e' mai troppo tardi per tuttiha ha ha ha ha ha ha ha ha
Davi2193
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 15:19:39


Iscritto: 17/02/2010
Originariamente inviato da beciu
scusami tanto,a quasi 60 anni mi hai fatto capire che un cupolino trasforma il tdm in una ss ciao [/size][/i]


Quando ne compi 61 prova a togliere "il cupolino" alla TDM e ad usarla così. Poi a 62 diminuisci drasticamente l'escursione delle sospensioni. Anzi cambiale proprio. A 63 invece cambia la misura dei cerchi. E finalmente, a 64, leggi da dove hanno derivato quella moto.
Non è mai troppo tardi davvero.


andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 15:48:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da marcocasolin@gmail.com
....
Per 10 anni ho guidato una yzf r125 ... essendo alto 195 cm ....


se come palanca sei "sopravvissuto" per 10 anni con la Yzf 125 come postura sopravvivi sulla maggioranza delle Nude,

le moto comode sono altre per palanche come te ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 15:50:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Davi2193
Originariamente inviato da beciu
scusami tanto,a quasi 60 anni mi hai fatto capire che un cupolino trasforma il tdm in una ss ciao


Quando ne compi 61 prova a togliere "il cupolino" alla TDM e ad usarla così. Poi a 62 diminuisci drasticamente l'escursione delle sospensioni. Anzi cambiale proprio. A 63 invece cambia la misura dei cerchi. E finalmente, a 64, leggi da dove hanno derivato quella moto.
Non è mai troppo tardi davvero.


E' arrivato coso ...e' arrivato.cominciamo ,il cupolino e i fianchettili ho levati 20 anni fa per andare in grecia,sai com'e' le strade elleniche erano peggio delle nostre,prima di andare in grecia non solo avevo sfilato le forche di mezzo cm,ho cambiato molle e ammortizzatore post,mi mangiavo i monster 900 sul costo (strada che sale ad Asiago).no,non cambio il18 ant neanche se me lo chiede una vergine,infine ,e qui ti do ragione,no,non so da quale derivi,ma cupolino o no,nuda o no secondo me e' come la vw golf (ne vendono ancora tante ,vero?).qualche altra lezione di vita per questo povero vecchio? ciao coso ha ha ha E' arrivato coso ,e' arrivatoha ha ha
Davi2193
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 16:05:38


Iscritto: 17/02/2010
Originariamente inviato da beciu
E' arrivato coso ...e' arrivato.cominciamo ,il cupolino e i fianchettili ho levati 20 anni fa per andare in grecia,sai com'e' le strade elleniche erano peggio delle nostre,prima di andare in grecia non solo avevo sfilato le forche di mezzo cm,ho cambiato molle e ammortizzatore post,mi mangiavo i monster 900 sul costo (strada che sale ad Asiago).no,non cambio il18 ant neanche se me lo chiede una vergine,infine ,e qui ti do ragione,no,non so da quale derivi,ma cupolino o no,nuda o no secondo me e' come la vw golf (ne vendono ancora tante ,vero?).qualche altra lezione di vita per questo povero vecchio? ciao coso ha ha ha E' arrivato coso ,e' arrivatoha ha ha [/size][/i]


Allora avresti potuto consigliargli la Golf in effetti. Dopotutto ha le ruote ed un motore. E non basta aggiungergli due ruote per trasformarla in aeroplano, no?
Ultima lezione di vita (gratis, poi per favore monetizziamo perché il mio tempo costa): su FB ci sono tante persone mature che si lagnano e discutono con fervore di cose assolutamente secondarie, prova lì. Oppure con una compagna, dicono che noi uomini possiamo essere affascinanti anche nella terza età. Sia mai ti rilassi un pò e ti faccia una risata

nicola66
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 16:08:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Davi2193

Ormai, essendo le discendenti delle sportive di una volta, è risaputo che le naked tendano ad essere sempre più moto da nani.
Per fortuna non cerchi il nuovo, altrimenti dovresti andare esclusivamente sulle classiche e non su tutte peraltro. Le BMW sono sempre le più abitabili, anche le vecchie F ma personalmente non mi piacciono affatto.
Anche io continuo a non capire il consiglio del TDM per chi cerca una naked. I soliti misteri della comunicazione.

scusami tanto,a quasi 60 anni mi hai fatto capire che un cupolino trasforma il tdm in una ss ciao


ma sicuramente la taglia fuori da qualsiasi assomiglianza con una naked.
oltre ad altre caratteristiche che la rendono sportiva come una carriola.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 16:37:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Davi2193
Originariamente inviato da beciu
E' arrivato coso ...e' arrivato.cominciamo ,il cupolino e i fianchettili ho levati 20 anni fa per andare in grecia,sai com'e' le strade elleniche erano peggio delle nostre,prima di andare in grecia non solo avevo sfilato le forche di mezzo cm,ho cambiato molle e ammortizzatore post,mi mangiavo i monster 900 sul costo (strada che sale ad Asiago).no,non cambio il18 ant neanche se me lo chiede una vergine,infine ,e qui ti do ragione,no,non so da quale derivi,ma cupolino o no,nuda o no secondo me e' come la vw golf (ne vendono ancora tante ,vero?).qualche altra lezione di vita per questo povero vecchio? ciao coso ha ha ha E' arrivato coso ,e' arrivatoha ha ha


Allora avresti potuto consigliargli la Golf in effetti. Dopotutto ha le ruote ed un motore. E non basta aggiungergli due ruote per trasformarla in aeroplano, no?
Ultima lezione di vita (gratis, poi per favore monetizziamo perché il mio tempo costa): su FB ci sono tante persone mature che si lagnano e discutono con fervore di cose assolutamente secondarie, prova lì. Oppure con una compagna, dicono che noi uomini possiamo essere affascinanti anche nella terza età. Sia mai ti rilassi un pò e ti faccia una risata

no,non ce la fai.andiamo con ordine;ti credo quando dici che il tuo tempo va monetizzato,la prova e' che non hai finito di completare il profilo e men che meno di guardare il mioha ha ha (prima risata)la golf sta per paragone motoristico,se ne capivo di aerei la paragonavo ad un aereo,capito come funzionaha ha ha (e due) per finire puoi crederci o no,ma questo e' l'unico social che frequento,tu come mai sai cosa c'e' di la?ha ha ha (3) .Per quanto riguarda il pianeta piga,la mia compagna ha 19 anni meno di me ,vedi tu e se me ne intendevo di social come te postavo una foto,ma dovrai credermi sulla parola.anzi no ,facciamo cosi';vieni a trovarmi ,abito a Torreglia (pd) via monte venda 1 sul campanello vedrai che mi chiamo Fabiano.E' tornato coso...e' tornato.P.S.oh ,se vuoi parlare di moto...a disposizione eh!
beciu
Inviato: venerdì 29 luglio 2022 16:39:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Davi2193

Ormai, essendo le discendenti delle sportive di una volta, è risaputo che le naked tendano ad essere sempre più moto da nani.
Per fortuna non cerchi il nuovo, altrimenti dovresti andare esclusivamente sulle classiche e non su tutte peraltro. Le BMW sono sempre le più abitabili, anche le vecchie F ma personalmente non mi piacciono affatto.
Anche io continuo a non capire il consiglio del TDM per chi cerca una naked. I soliti misteri della comunicazione.

scusami tanto,a quasi 60 anni mi hai fatto capire che un cupolino trasforma il tdm in una ss ciao


ma sicuramente la taglia fuori da qualsiasi assomiglianza con una naked.
oltre ad altre caratteristiche che la rendono sportiva come una carriola.
Scusate ,veramente non credevo...,ma allora cos'ho?No perche' se il tdm e' un miscuglio di razze capisco perche' me ne sono innamorato;e' come un grosso bastardone,intelligente come una faina e scaltro in tutte le occasioni. Ho visto carriole sul costo che voi umani...ha ha ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.