Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Segnali inequivocabili Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 07:11:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ragazzuoli, me ne è capitata una davvero incredibile"...ammalato
Autostrada Napoli-Roma direzione nord , tratto tra Caianello e San Vittore, giorno 1 di questo mese...Silenced
Stavo recandomi in quel di Roma per qualche giorno di ferie, dopo più di 2 anni che non mi muovevo da casa, apparentemente tutto liscio ma d'un tratto il motore singhiozza e mi suona il cicalino , ANOMALIA AL MOTORE; PORTARSI IN OFFICINA... Ho bestemmiato contemporaneamente a tutti i santi possibili ed immaginabili, intuendo immediatamente di cosa si trattasse, perciò ho chiamato il carro attrezzi con il Servizio Mobilità e nell'arco di un'ora eravamo all'ingresso di AUDI Zentrum a Cassino...
Il punto è che 5 anni fa mi era successa la stessa identica cosa nello stesso tratto autostradale, in quel caso direzione sud, e auto trainata fino alla stessa concessionaria, persino identico guasto... Iniettore K.O.causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa
Auto di cortesia neanche a parlarne, sempre scuse trovano!!!!arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri
Morale, trovo un autonoleggio che accetta contanti cash e arrivo a destinazione con un passeggero che per i suoi problemi di salute era andato fuori di testa e l'ho dovuto sedare con doppia dose di calmante...
Il pezzo di ricambio non c'è, ovviamente ,ma essendo vigilia del festivo non se ne parla prima di lunedì.
Ciò non mi ha comunque impedito di godermi appieno i 4 giorni di libertà dal lavorocool , con i miei soliti giri freelance down town ROMA e ne ho approfittato per visitare un sito che non avevo mai visto e che mi incuriosiva, alias il VICUS CAPRARIUS, La Città dell'Acqua, che è la fonte che alimenta ER FONTANONE...

Ma il succo della storia è che ho deciso di mollare la Golf e passare ad altro, sempre turbodiesel, ma con accento e idioma diverso da quello teutonico.

Tanto per il 2035 c'è ancora tempo e passerà acqua sotto i ponti...ciuk ciuk ciuk
Per inciso, sono tornato a casa in Sicilia in treno e quando mi hanno avvisato che l'auto era stata riparata di corsa sono risalito nottetempo in treno e tornato in giornata via autostrasa SA-RC, con i soliti problemi di cantieri sempre a perti e sempre nella stessa zona, tra Cosenza e Lamezia, CHISSA PERCHE'???causa persa causa persa causa persa arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 09:35:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Davvero una brutta disavventura. E con l'aggravante che ti è successo all'inizo della feria invce che alla fine.
A questo punto mollala davvero e passa ad altro. Magari meno costoso e più affidabile

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 09:49:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi dispiace per la disavventura.

Personalmente per vacanze mordi e fuggi nelle capitali scelgo sempre l'aereo, più veloce, sicuro, comodo ed economico.

Golf auf wiedersehenhe he he


ps.Un autonoleggio che accetta cash non sapevo neanche che esistesse.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 11:11:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
fermate il mondo ,voglio scendere:State dicendo che non si puo' piu' girare il mondo neanche coi soldi in tasca?!
lumachina
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 11:46:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il cashless è già praticato in europa e nel resto del mondo, ci sono catene di alberghi negli Stati Uniti dove non accettano cash, recentemente ad Amsterdam ho fatto spesa in un supermercato no-cash.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 11:58:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina



ps.Un autonoleggio che accetta cash non sapevo neanche che esistesse.



il noleggio quando gliela riporti puoi anche pagarlo in contanti
è per la cauzione che vogliono la CdC perchè ti congelano temporaneamente la cifra.
a meno che non fosse meno di 1.999 euro, per cui ci può stare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 12:00:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Il cashless è già praticato in europa e nel resto del mondo, ci sono catene di alberghi negli Stati Uniti dove non accettano cash, recentemente ad Amsterdam ho fatto spesa in un supermercato no-cash.


magari sono alberghi dove c'entra direttamente Visa, Mastercard, American express,

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 12:36:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
a meno che non vuoi andare in giro così



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 14:47:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non è più di moda la "cartuccera" dentro le mutande?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: sabato 18 giugno 2022 16:49:32



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ho già fatto una serie di preventivi ma a fronte della crisi noto che in realtà non c'è tutta sta gran voglia di vendere.boh E come al solito cercano di propinare auto in pronta consegna mentre prospettano tempi biblici per modelli configurati dall'acquirente. causa persa E poi,cosa che suscita perplessità ma fa anche sorridere,la valutazione dell'usato è piuttosto eterogenea. Nel mio caso si va fino a ora da un minimo di 2400€ a un massimo di 5200,il che significa un valore reale sicuramente più alto,anche vedendo mediamente gli annunci di modelli come il mio,sia per età che per chilometraggio.libro
È ovvio che i preventivi preconfezionati con roba che non mi interessa sono già stati scartati,e i tempi di attesa sono tutto sommato accettabili,3/4 mesi ci possono stare. Vedremo.discussione botte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: lunedì 20 giugno 2022 11:34:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi sembra di capire che non è un buon momento per cambiare auto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: lunedì 20 giugno 2022 17:25:50



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lumachina
Mi sembra di capire che non è un buon momento per cambiare auto.

Forse,ma visto il calo di immatricolazioni non dovrebbero essere schizzinosi. ammalato
A me non interessano le auto in pronta consegna,sempre comprate con accessori specificamente richiesti.
libro discussione botte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 20 luglio 2022 19:41:16



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ho venduto l'auto privatamente e ho ricavato di più rispetto alle valutazioni che avevo avuto per la permuta con modelli nuovi. Suppongo che adesso sia più "facile" ordinare un'auto nuova dato che il potenziale venditore non dovrà accollarsi l'usato da ripristinare e rivendere.
Sono orientato sempre e comunque verso un turbodiesel in quanto le altre motorizzazioni neanche le considero ed escludendo il gruppo VW,le altre tedesche e le italiane e tutti i Suv e Crossover in genere la scelta si restringe .
Vi terrò informati sugli sviluppi discussione botte cool

P.S. Ciò significa che attualmente il mio unico mezzo di locomozione è la moto, ma non mi dispiace affatto visto il caldo che è fin troppo anche per le mie latitudini Think

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 20 luglio 2022 19:52:54



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lumachina


ps.Un autonoleggio che accetta cash non sapevo neanche che esistesse.



In questo caso bancomat,ma avrebbero preso pure la carta moneta.
In fin dei conti checché se ne dica "pecunia non olet (numquam)"

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 09:29:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Hai detto bene. Usa la sola moto e via. Alle tue latitudini bastano le due ruote. E se continua così, fra poco anche alle mie latitudini basteranno...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 14:12:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Occhio che ora per acquistare il nuovo non sarà tanto facile. Da quanto si apprende il nuovo manca, non si trovano auto nuove pronte in breve tempo, quasi tutti i concessionari sono fermi a minimo sei mesi per la consegna del nuovo, a meno che non ti vada bene un auto che hanno già disponibile in concessionaria accessoriata come l'hanno voluta loro e chissà di che colore. In questo periodo sta andando su più il prezzo dell'usato, perchè pronto alla consegna, che il nuovo. Pensa che per le ibride toyota nel contratto ti fanno firmare che la consegna non avverrà prima dei 9/10 mesi. Che poi in realtà al 90% la nuova auto ti verrà consegnata dopo 12 mesi...
Prova a dare un'occhiata alle Skoda.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 15:12:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
No,niente più gruppo VW, già dato con una Fabia 1.9 Tdi e con la Golf. In realtà l'auto l'ho già trovata e ordinata stamattina, arriva a fine mese e ha la qualunque. Per cui,visto che comunque vendendo la mia privatamente ho ricavato un bel po', più di quanto mi era stata valutata dai vari concessionari, ho impiegato la somma come base per l'acquisto.
Del resto considerato che i modelli diesel sul mercato ormai sono pochi la scelta non è stata difficile e dato che ,come sottolineava Nicola in un altro thread a proposito di budget per l'acquisto del nuovo,me lo posso permettere l'ho fatto...banana
Però vi dirò di che si tratta appena la vado a prendere in concessionaria.libro
Un indizio...Non è tedesca e neppure italianadiscussione

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 luglio 2022 20:24:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Allora sarà 'na Citroen, anzi forse meglio una bella Peugeot, son belle e robuste. Mica sarà una Ford??

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 09:01:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dr?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 22 luglio 2022 09:48:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tesla?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.