Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve, consiglio su quale moto scegliere, la PRIMA !!! Opzioni · Visualizza
tikibomba800@gmail.com
Inviato: lunedì 25 aprile 2022 16:54:57


Iscritto: 25/04/2022
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni, direi appassionato di moto ma non vero Esperto.
per patente A2 da tempo ho adocchiato la Kawasaki Versys 300 e la Benelli TRK 251, se qualcuno è in possesso sa dirmi pregi e difetti?? ed eventualmente se valgono la spesa? altrimenti avrei optato per la Honda CB500X, ma ovviamente è un altra categoria, in termini qualitativi (SOPRATTUTTO RISPETTO AL BENELLI ) e di prezzo !!

Vi ringrazio in anticipo ciao
OMeGA_65
Inviato: lunedì 25 aprile 2022 19:29:23



Iscritto: 28/11/2011
Scusa, se non sei un vero esperto come fai a dire che il livello qualitativo della Honda è migliore SOPRATTUTTO RISPETTO SL BENELLI?

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: martedì 26 aprile 2022 20:24:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
CB500X,la prendi,ti diverti,impari e puoi anche tenerla a lungo...caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: martedì 26 aprile 2022 21:03:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
tikibomba800@gmail.com
Inviato: martedì 26 aprile 2022 22:01:04


Iscritto: 25/04/2022
scusate il ritardo, ringrazio chi mi ha risposto ;-)
eventualmente avete un alternativa ad Honda??
lumachina
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 09:37:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Altrimenti c'è la Voge 500 DS Valico, per rimanere in tema, il prodotto "premium" della Loncin, un marchio cinese che propone moto con un livello tecnologico più alto a quello che siamo abituati.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 09:53:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa, se non sei un vero esperto come fai a dire che il livello qualitativo della Honda è migliore SOPRATTUTTO RISPETTO SL BENELLI?
credo sia come 30 anni fa confrontare una mercedes 190 con una croma ,non e' che ci volesse sto espertoneciao
tikibomba800@gmail.com
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 10:15:55


Iscritto: 25/04/2022
tikibomba800@gmail.com
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 10:22:04


Iscritto: 25/04/2022
Originariamente inviato da lumachina
Altrimenti c'è la Voge 500 DS Valico, per rimanere in tema, il prodotto "premium" della Loncin, un marchio cinese che propone moto con un livello tecnologico più alto a quello che siamo abituati.



Della voge che sapete dirmi? onestamente lho sempre scansata ma sembra essere appetibile
lumachina
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 10:46:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
C'è tanta roba in rete.

Personalmente ho avuto modo di provare solo la Benelli TRK501 quando fu presentata, poca spesa tanta resa, che poi è il segreto del suo successo; anche se a dire il vero preferisco la Leoncino, più leggera, più divertente.

La Voge si mette in mezzo tra Benelli e Honda, come fascia di prezzo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 12:17:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com

Della voge che sapete dirmi? onestamente lho sempre scansata ma sembra essere appetibile[/size]


incomprabile anche solo per motivi etici, morali, umanitari.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
tikibomba800@gmail.com
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 12:46:39


Iscritto: 25/04/2022
Originariamente inviato da lumachina
C'è tanta roba in rete.

Personalmente ho avuto modo di provare solo la Benelli TRK501 quando fu presentata, poca spesa tanta resa, che poi è il segreto del suo successo; anche se a dire il vero preferisco la Leoncino, più leggera, più divertente.

La Voge si mette in mezzo tra Benelli e Honda, come fascia di prezzo.


si vero, anche io apprezzo la Leoncino, anche se per la mia città potrebbe diventare "scomoda" d'oh!
tikibomba800@gmail.com
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 12:49:13


Iscritto: 25/04/2022
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
[i]
Della voge che sapete dirmi? onestamente lho sempre scansata ma sembra essere appetibile


incomprabile anche solo per motivi etici, morali, umanitari.


da profondo del cuore non ha tutti i torti, anche se purtroppo anche in marchi piu illustri è possibile avere componenti cinesi quando meno ci si aspetta...
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 13:20:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se allarghi lo sguardo anche sulle depotenziate potresti trovare qualche modello papabile in più

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 13:57:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
[i]
Della voge che sapete dirmi? onestamente lho sempre scansata ma sembra essere appetibile


incomprabile anche solo per motivi etici, morali, umanitari.


da profondo del cuore non ha tutti i torti, anche se purtroppo anche in marchi piu illustri è possibile avere componenti cinesi quando meno ci si aspetta...
e' vero,ma c'e' anche l'ufficio controllo qualita'. E adesso attaccati alla sedia;non so se il contratto e' ancora in essere,ma qualche anno fa la ducati faceva saldare i telai in Vietnam,ma non ho sentito di nessun telaio spezzato.cioe' se dici al signor Xing di saldare cosi',lui lo fa .come se gli dici di fare cosa'.cambiando discorso,compra quella che ti piace,mal che vada la tieni un paio d'anni e poi la cambiciao
nicola66
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 14:30:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
[i]
Della voge che sapete dirmi? onestamente lho sempre scansata ma sembra essere appetibile


incomprabile anche solo per motivi etici, morali, umanitari.


da profondo del cuore non ha tutti i torti, anche se purtroppo anche in marchi piu illustri è possibile avere componenti cinesi quando meno ci si aspetta...


un conto è il componente made in china ormai irrinunciabile che però serve a completare un insieme per la maggior parte made in Italy, un conto è quando tutto quel insieme è made in china, perchè vuol dire che tra il 60 ed il 70% di quello che spendi non resta qui.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 16:06:54



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa, se non sei un vero esperto come fai a dire che il livello qualitativo della Honda è migliore SOPRATTUTTO RISPETTO SL BENELLI?
credo sia come 30 anni fa confrontare una mercedes 190 con una croma ,non e' che ci volesse sto espertoneciao


Ma sono chiacchiere per sprecare ASCII o sono tesi confortate da dati verificabili?

Il pescaTV fluviale!
tikibomba800@gmail.com
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 19:51:05


Iscritto: 25/04/2022
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
[i]
Della voge che sapete dirmi? onestamente lho sempre scansata ma sembra essere appetibile


incomprabile anche solo per motivi etici, morali, umanitari.


da profondo del cuore non ha tutti i torti, anche se purtroppo anche in marchi piu illustri è possibile avere componenti cinesi quando meno ci si aspetta...
e' vero,ma c'e' anche l'ufficio controllo qualita'. E adesso attaccati alla sedia;non so se il contratto e' ancora in essere,ma qualche anno fa la ducati faceva saldare i telai in Vietnam,ma non ho sentito di nessun telaio spezzato.cioe' se dici al signor Xing di saldare cosi',lui lo fa .come se gli dici di fare cosa'.cambiando discorso,compra quella che ti piace,mal che vada la tieni un paio d'anni e poi la cambiciao


non sapevo di questa cosaaa....vabbe...d'oh!
si il discorso di cambiarla comunque è valido, vero
tikibomba800@gmail.com
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 19:54:55


Iscritto: 25/04/2022
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
[i]
Della voge che sapete dirmi? onestamente lho sempre scansata ma sembra essere appetibile


incomprabile anche solo per motivi etici, morali, umanitari.


da profondo del cuore non ha tutti i torti, anche se purtroppo anche in marchi piu illustri è possibile avere componenti cinesi quando meno ci si aspetta...


un conto è il componente made in china ormai irrinunciabile che però serve a completare un insieme per la maggior parte made in Italy, un conto è quando tutto quel insieme è made in china, perchè vuol dire che tra il 60 ed il 70% di quello che spendi non resta qui.


ecco per esempio su questo mi perdo, perchè non so quanto Benelli faccia cosi, o Voge , o anche Fantic ( mi sembra il Caballero abbia lo stesso destino ), cioè dove e come vengono prodotti ...fin quando è il singolo componente è vero, oramai penso sia irrinunciabile, pero l'effettiva costruzione cambia
tikibomba800@gmail.com
Inviato: mercoledì 27 aprile 2022 19:56:00


Iscritto: 25/04/2022
comunque questo è stato il mio primo forum, quindi ringrazio per la compagnia !!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.