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k75 fermo da 10 anni.... non parte Opzioni · Visualizza
pitulaffresca
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:11:49


Iscritto: 10/06/2009
Sto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km!
purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).

Effettivamente la moto è completamente impolverata.
Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....

Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?


Grazie
Andrea
Daniel 86
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:32:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
solitamente candele nuove e pulizzia carburatori...... poi si va più nello specifico e bisogna contattare un meccanico, o se si é pratici, fai da te Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:41:51



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
10 anni con benza senza piombo nelle viscere!?d'oh!
Prima guarda se il motore è bloccato!Whistle
Oltre a quello consigliato da Daniel, dovresti pure vuotare il serbatoio ed essere sicuro che ne esca ben pulito!
Poi benza fresca e batteria d'auto, la moto è vecchietta e non dovrebbe avere problemi di centraline o cose simili.....spera che parta e dopo averla usata una cinquantina di km guarda se partono manicotti o se sputa qualcusa da qualche parte.......rumori compresi!!Angel
Nicola forse ne sa di più........Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:56:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pitulaffresca
Sto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km!
purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).

Effettivamente la moto è completamente impolverata.
Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....

Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?


Grazie
Andrea


Quasi di sicuro hai la melma nei carburatori dovuta benzina che si è avariata. Se fossi al tuo posto prenderei accordi con il venditore per portare il mezzo dal meccanico. Accordo che prevede che il passaggio venga eseguito non appena il meccanico abbia ripristinato il funzionamento del mezzo. Il preventivo dei lavori dovrà essere da te preventivamente accettato ed eventualmente in tutto o in parte scalato dal prezzo di acquisto (trattativa). Un'altra cosa da considerare è che dovresti vedere la moto pulita almeno da renderti conto degli effettivi difetti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 18:14:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da pitulaffresca
Sto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km!
purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).

Effettivamente la moto è completamente impolverata.
Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....

Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?


Grazie
Andrea


Quasi di sicuro hai la melma nei carburatori dovuta benzina che si è avariata. Se fossi al tuo posto prenderei accordi con il venditore per portare il mezzo dal meccanico. Accordo che prevede che il passaggio venga eseguito non appena il meccanico abbia ripristinato il funzionamento del mezzo. Il preventivo dei lavori dovrà essere da te preventivamente accettato ed eventualmente in tutto o in parte scalato dal prezzo di acquisto (trattativa). Un'altra cosa da considerare è che dovresti vedere la moto pulita almeno da renderti conto degli effettivi difetti.


Q8 Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Argo16
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 18:23:52



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=pitulaffresca]Un'altra cosa da considerare è che dovresti vedere la moto pulita almeno da renderti conto degli effettivi difetti.


Questa l'ho già sentita.Angel
Wado*66
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 19:27:08


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da pitulaffresca
Sto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km!
purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).

Effettivamente la moto è completamente impolverata.
Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....

Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?


Grazie
Andrea


Dalle tue parole s'intuisce che di meccanica non capisci nulla.Questo esclude il fai da te,che è l'unica motivazione ragionevole che potrebbe giustificare un acquisto del genere.
Da questo si evince che l'acquisto è motivato solo dall'illusione di comprare un mezzo praticamente nuovo ad un prezzo irrisorio,che si possa rimettere in strada con una bella lavata e una batteria nuova.Tra l'altro,se ho ben capito,la moto non ha SOLO 10 anni,ma E' FERMA da 10 anni.Più gli altri che ha(mi pare l'abbiano fatta fino al '93/'95).
Se ho ragionato giusto....lascia perdere.Se il prezzo è basso il motivo c'è.Ti metti in una bega che non hai idea.
Se invece l'acquisto di QUEL mezzo in particolare è motivato da ragioni affettive allora comprala pure,la qualità è molto probabilmente migliore,e non poco,dei tanto mitizzati vecchi boxer a 2 valvole coetanei.
In questo caso c'è poco da controllare,ti devi fidare delle parole del proprietario e portarti la moto a casa.
Ed iniziare ad aprire il borsellino spesso e volentieri,per qualche mese...
nicola66
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 20:46:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
partiamo dai fondamentali:

quanto costa il porta polvere?


P.S. per tutti gli altri

pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 08:40:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
partiamo dai fondamentali:

quanto costa il porta polvere?


P.S. per tutti gli altri

pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75.


Scusa, pulisre il sistema di alimentazione ( carburatore, inniettore scc... )
Mi sono basato solamente su quello ke ritenevo opportuno fare Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 09:04:44



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da nicola66


pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75.



dove voglio io?????



nuvole rapide
zeljko
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 09:45:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
i K sono moto nativamente alimentate a iniezione elettronica. le prime, o tra le prime, non sono dotto come nicola. ho notato ieri ma non ho voluto togliergli il privilegio di questo lazzo.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 09:50:30



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
i K sono moto nativamente alimentate a iniezione elettronica. le prime, o tra le prime, non sono dotto come nicola. ho notato ieri ma non ho voluto togliergli il privilegio di questo lazzo.



Comunque dopo dieci anni il problema della patina di benzina ce l'anno pure gli iniettori. La sostanza rimane la stessa.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 09:57:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cambia solo leggerissimamente il tipo di lavoro ed il costo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 09:57:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah non c'è dubbio, sul merito non mi pronuncio perché non ne ho la minima idea.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 10:30:03



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75.


Azzarola, è vero!!Anxious
Adesso ricordo, era la prima o una delle prime a iniezione!d'oh!
Mi ero fermato al fatto che fosse quasi d'epoca!Anxious
Lo dicevo che ci voleva nicola!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 10:43:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
cambia solo leggerissimamente il tipo di lavoro ed il costo.


Pace fatta????? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wado*66
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 12:49:39


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Bocho,sei vivamente pregato di togliere quel cesso dall'avatar,e di rimettere l'R5 turbo.Grazie.

La Direzione.
username__228422
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 13:41:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wado*66
Bocho,sei vivamente pregato di togliere quel cesso dall'avatar,e di rimettere l'R5 turbo.Grazie.

La Direzione.


non era una super5 gt????



nuvole rapide
bocho
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 17:03:03



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wado*66
Bocho,sei vivamente pregato di togliere quel cesso dall'avatar,e di rimettere l'R5 turbo.Grazie.

La Direzione.
ù

Lo sapevo, devi essere il mio gemello, la pensi come me!!Anxious
La spazzolata a ruote pari in accelerazione era bella da vedere........Anxious
E poi............in quella gara partivo 5 numeri dietro a Kankkunen!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
nicola66
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 17:07:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Wado*66
Bocho,sei vivamente pregato di togliere quel cesso dall'avatar,e di rimettere l'R5 turbo.Grazie.

La Direzione.
ù

Lo sapevo, devi essere il mio gemello, la pensi come me!!Anxious
La spazzolata a ruote pari in accelerazione era bella da vedere........Anxious
E poi............in quella gara partivo 5 numeri dietro a Kankkunen!!Angel


si ma in direzione opposta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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