Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio itinerario Opzioni · Visualizza
panz621
Inviato: domenica 3 aprile 2022 12:25:03


Iscritto: 03/04/2022
Saluti e salute a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho da poco acquistato la mia prima moto dopo uno scooter in fase adolescenziale che mi ha scarrozzato in giro finché non ne ho bruciato il motore. Nonostante mi ritenga il migliore pilota del mondo rock , mi rendo conto benissimo di non avere tanta esperienza con le moto e soprattutto con i viaggi lunghi.
Dovrò affrontare un viaggio dalla Campania alle Marche in questi giorni, sperando che ci siano le condizioni meteo adeguate.
Da una parte eviterei l'A24 (troppi lavori, cambi di carreggiata e neanche il traforo mi farebbe troppo piacere percorrere), ma non so se le alternative siano troppo migliori o impegnative per un neofita.
Avreste qualche itinerario da consigliarmi?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, ai moderatori, a coloro che permettono a siti come questo di stare su.
:d/
nicola66
Inviato: domenica 3 aprile 2022 13:02:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da panz621

Dovrò affrontare un viaggio dalla Campania alle Marche


terre praticamente inesplorate.
non so neanche se ci sia una cartografia

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: domenica 3 aprile 2022 13:28:44



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da panz621
Saluti e salute a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho da poco acquistato la mia prima moto dopo uno scooter in fase adolescenziale che mi ha scarrozzato in giro finché non ne ho bruciato il motore. Nonostante mi ritenga il migliore pilota del mondo rock , mi rendo conto benissimo di non avere tanta esperienza con le moto e soprattutto con i viaggi lunghi.
Dovrò affrontare un viaggio dalla Campania alle Marche in questi giorni, sperando che ci siano le condizioni meteo adeguate.
Da una parte eviterei l'A24 (troppi lavori, cambi di carreggiata e neanche il traforo mi farebbe troppo piacere percorrere), ma non so se le alternative siano troppo migliori o impegnative per un neofita.
Avreste qualche itinerario da consigliarmi?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, ai moderatori, a coloro che permettono a siti come questo di stare su.
:d/


Puoi prendere la strada che da Caianello, svincolo A1, porta verso Venafro e proseguire sulla S.S. 650, o Trignina, fino a San Salvo . Poi prendi la A14 e prosegui fino alle Marche, dal primo svincolo puoi proseguire o uscire e prendere l'entroterra verso Ascoli Piceno. Da qui puoi proseguire verso nord passando Amandola, Sarnano, Tolentino, Cingoli e fermarti a Jesi. Infine direzione mare verso Ancona. Ma qui l'esperto è OMeGA, ti può dire di tutto e di più.caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
panz621
Inviato: domenica 3 aprile 2022 19:22:59


Iscritto: 03/04/2022
Nico, non molto utile, ma mi hai fatto sorridere, grazie... :)

EsseEffe750, grazie 1000! Studio il percorso, ma a prima vista mi sembra fattibile!

Se interviene pure OMeGA mi fa piacere!

Buona domenica!
OMeGA_65
Inviato: domenica 3 aprile 2022 19:33:34



Iscritto: 28/11/2011
Ciao eccomi, nelle Marche dove devi andare?
Oppure sei in ferie senza una meta in particolare?

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: lunedì 4 aprile 2022 11:55:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Eila' panz,gia' sta morendo sto forum ,ma se chiedi di la' ti risponde solo aquila solitaria (bella persona ,tra l'altro)banana ciao brindisi P.S per l'itinerario non posso aiutarti,ma che ti frega ;guarda una cartina e prendi le strade piu' tortuosecapellone
lumachina
Inviato: lunedì 4 aprile 2022 12:33:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un itinerario preciso no, però fossi in te mi terrei lontano dalla costa prediligendo la dorsale appenninica.

Se può interessarti c'è una App che si chiama calimoto che ti aiuta a trovare i percorsi più adatti alla due ruote

https://calimoto.com/it

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
panz621
Inviato: lunedì 4 aprile 2022 19:32:53


Iscritto: 03/04/2022
Ma che piacere!
Ma che bravi tutti!
Ma come sono contento! XDDD

Grazie OMeGA: non sono in ferie, porto la bimba a casa :) il persorso è Campania, Napoli -> Marche, Fermo. Come dicevo, cerco una strada facilefacile

Grazie Beciu, le strade tortuose per adesso le faccio in bici, per la moto aspetto di farci un pò di km prima, ma ottimo consiglio!

Grazie lumachina, l'app la installo subito, ma subito proprio!
beciu
Inviato: martedì 5 aprile 2022 09:52:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da panz621
Ma che piacere!
Ma che bravi tutti!
Ma come sono contento! XDDD

Grazie OMeGA: non sono in ferie, porto la bimba a casa :) il persorso è Campania, Napoli -> Marche, Fermo. Come dicevo, cerco una strada facilefacile

Grazie Beciu, le strade tortuose per adesso le faccio in bici, per la moto aspetto di farci un pò di km prima, ma ottimo consiglio!

Grazie lumachina, l'app la installo subito, ma subito proprio!
brindisi Buona stradaciao
OMeGA_65
Inviato: martedì 5 aprile 2022 10:10:15



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, la strada da Napoli a Fermo non la conosco, ma suppongo che ad un certo punto ti troverai a dover uscire al casello di Porto San Giorgio e poi salire a Fermo.
Città che conosco bene e a cui sono molto legato, oltretutto.
Una volta lì, a parte l'obbligatoria foto al balcone del Girfalco, se hai una mattinata puoi andare verso Amandola passando per Grottazzolina, Falerone e Ponte San Giovanni, ed arrivato ad Amandola sali verso Sarnano e da lì, se hai tempo, Fabriano e la Gola della Rossa passando per Matelica e Cerreto d'Esi.
Oppure puoi fermarti a Caldarola e lì dove giri giri bene, sono tutte strade da moto, occhio solo al rettilineo di pian di Piega perché c'è un autovelox infrattato prima della curva.
Se scegli questa seconda opzione ti consiglio di andare a mangiare al Giardino delle Farfalle a Cessapalombo, tanto più se hai con te la bambina; in quel caso mi saluterai Patrizio e la moglie Fabiola e gli dici che li saluta Mauro :-)

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: martedì 5 aprile 2022 14:12:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da panz621
Nico, non molto utile, ma mi hai fatto sorridere, grazie... :)



non volevo esserlo infatti.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: giovedì 7 aprile 2022 10:58:11



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da panz621

Ho da poco acquistato la mia prima moto...

Per curiosità,che moto è?caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
panz621
Inviato: venerdì 8 aprile 2022 19:25:58


Iscritto: 03/04/2022
Missione compiuta!
Alla fine ho optato per la strada che conoscevo meglio e che ho già percorso in auto tante volte, quindi A1, A24. L'unica variazione l'ho fatta alla fine quando non ne potevo più dell'autostrada e al posto dell'A14 sono passato per Ascoli nelle strade interne.
Molto bello e divertente, ma è stata dura. Merito dell'abbigliamento forse non troppo dei migliori e della totale inesperienza (a saperlo sarei partito in mattina inoltrata con temperature di sicuro più miti) ho patito il freddo fino all'Aquila, mani congelate, gambe uguale, uno spiffero fastidiosissimo e gelido che entrava nel casco (solo a sinistra, non so perché), mal di gola fino a stamattina. Poi un po' di stanchezza dovuta alla posizione e tanta fifa nei discesoni tutte curve che ho trovato lungo la strada (non ho avuto la facoltà di capire bene dove stavo, ma spero di non ripassarci più, almeno nell'immediato). Lo ricorderò per tanto tempo, di sicuro.
Pensavo di parcheggiarla per almeno una settimana, ma oggi tornato da lavoro, una forza irrefrenabile mi ha spinto in garage e ho fatto altri 80 km (tanto mica la benzina costa cara...) :)

Mauro, Cessapalombo mi dista un oretta, ci andrò di sicuro da Giardino delle Farfalle, non mancherò di salutarti i padroni di casa!

EsseEffe, un Leoncino rosso senza specchietto destro XD.

Grazie ancora a tutti!

Adesso mi resta da imparare a guidarla!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 8 aprile 2022 20:18:34



Iscritto: 28/11/2011
Fermo......fighissima città.....fatti una pizza e birra da Yonas....

Il pescaTV fluviale!
AndreReeves_9637458836
Inviato: giovedì 16 marzo 2023 16:54:47


Iscritto: 16/03/2023
Thanks for your post. You can find a lot of useful information here.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.