Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi Trasmissione Nuova Opzioni · Visualizza
stefano.b477
Inviato: mercoledì 16 marzo 2022 01:25:30


Iscritto: 16/03/2022
Ciao, sarà un messaggio lungo ma vi prego di aiutarmi perchè sono in una situazione strana ahah.
Ieri dopo aver usato la moto da 10 minuti provo a passare dalla prima marcia alla seconda ma entra continuamente la folle. Spingo fino al parcheggio e mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, ho caricato questo video su YouTube per farvi capire (Video 1) . Da qui si capisce come io provo a mettere in prima (ho anche spostato la moto un po' avanti) ma la marcia entra solo per una frazione di secondo e poi rientra in folle.
Scopro che per far entrare la marcia devo usare poca frizione e tenere ingranata la marcia fisicamente col piede per qualche secondo ma andando avanti appena prendo un dosso mi rientra una falsa folle tra la seconda e terza (mai successa sta cosa) e per farla ritornare in marcia devo ancora tenere premuto col piede. Ecco il video in cui lo faccio vedere: ( Video 2 ).
Io tre settimane fa (e da allora ho fatto più di 150km) ho avuto un problema con la pedalina del cambio quindi sono andato al concessionario autorizzato e il meccanico mi ha detto che è una cosa veloce e mi basta smontare la pedalina del cambio (e mi ha fatto vedere la vite) e ingrassare. Ho fatto come ha detto e il cambio ha iniziato a funzionare come da nuovo perfettamente. Video che avevo registrato prima ( Video 3).
Ora però mi ritrovo con la moto che rimane in folle e molte persone mi hanno detto che sicuramente è un componente interno che si è allentato o consumato (forchette, molle o desmo; non me ne intendo bene) e dovrei andare in concessionario a farla riparare in garanzia. La mia domanda è: Il meccanico che mi aveva detto di smontare la pedalina può dirmi ora che la moto non è più in garanzia perchè ho smontato quella pedalina? La mia unica preoccupazione è che il danno non sia in garanzia. Tengo a precisare che la moto è stata acquistata da nuova da loro, ha 4800km (tagliandata 800km fa da loro), uso casa-scuola e cambio sempre con la frizione. Qualcuno che se ne intende meglio e mi saprebbe dire cosa fare / cosa potrebbe succedere? Io penso che il fatto di aver ingrassato la pedalina non c'entra nulla con cosa è successo alla trasmissione

lumachina
Inviato: mercoledì 16 marzo 2022 09:42:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti dico quello che farei io, non toccherei nulla, non perderei tempo sui forum mentre porterei la moto in officina per farmela sistemare.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 16 marzo 2022 14:50:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
moto nuova in garanzia non si tocca mai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.