Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

R125: turbo + kit HTM 250cc Opzioni · Visualizza
lucio.mangini
Inviato: venerdì 2 dicembre 2022 17:39:59



Iscritto: 02/03/2022
Salve, volevo aggiornarvi sul progetto dell'engine swap.

Purtroppo è andato male con il bicilindrico 320cc dell, mt03.
Non ci stava in larghezza nel telaio. E tutti i pezzi aggiuntivi occupavano troppo spazio, per gli attacchi del motore non sarebbe stato un problema essendo che avrei usato degli attacchi saldati essendo che era già previsto che gli attacchi originali non avrebbero coinciso.

Abbiamo comprato una mt 320 su subito.it incidentata (800$ e qualcosa con spedizione inclusa, 200 circa di trasporto) abbiamo fatto partire il motore e girava.

Abbiamo provato a montarlo ma scarsi risultati a causa dello spazio, avremmo potuto provare ad abbassarlo sotto il telaio, ma avrebbe grattato continuamente e avremmo dovuto rimuovere le carene e avrei dovuto stare attento ad ogni dosso.

Oppure limare di quasi metà per lato il telaio per farlo tenere su, ma avrei rischiato di spezzarlo in più e se fosse successo avrei rischiato di buttare tutta la moto e avere solo scarti in mano in entrambi i casi.

Pertanto qualunque altro pazzo lo volesse fare sconsiglio motori bicilindrici.

Forse il ninja 250rr ci sarebbe stato, ma consiglio quello dell'mt660 perchè in due sono riusciti a farlo con quel motore senza limare niente. Con il 250rr ci sono anche riusciti ma hanno dovuto limare anche se di poco.

Ho rivenduto il telaio e altri pezzi dell'mt320 per ferro e su subito.it ci ho recuperato un pò di più della metà della spesa.

Per ora abbandono il progetto e rimonterò i pezzi originali della r125, anche se penso che in futuro farò un altro tentativo, nel frattempo ho già ordinato un classico kit di conversione 150 da 100$ su ebay senza centralina e lo userò per la stagione invernale primaverile per poi riprovarci la prossima estate.

Grazie mille a tutti per il vostro supporto e questa bellissima community :) spero non chiudino questa conversazione sul forum così potro tenere aggiornato chi la seguiva!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.