Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fantic... assistenza assente. Opzioni · Visualizza
vimax
Inviato: martedì 1 marzo 2022 09:32:02


Iscritto: 11/08/2006
Locazione: VI
Salve, vi racconto la triste storia del FANTIC XMF 125 (motard) di mio figlio…

17 novembre 2021 acquisto moto nuova, 5.200 euro,
31 dicembre 2021 a 1.056 km primo tagliando, ritirata la moto dopo 10 km...muore, non si riavvia più. Ma è il 31 dicembre e fino al 5 gennaio 2022 la concessionaria e’ chiusa.
5 gennaio 2022 rientro in concessionaria….da dove non è piu ri-uscita fino ad oggi,
1 marzo 2022 dove sono 54 giorni che la moto è ferma in officina per problemi alla centralina e cruscottino….

Fantic non risponde alle mail, il concessionario non sa dove sbattere la testa con la casa... che dire lascio a voi le conclusioni.

Tra l'altro ho trovato in rete un ragazzo che ha lo stesso problema e gli hanno dato dato un'attesa di due mesi per la centralina.

Mi sono fatto il giro dei ricambisti Fantic del Veneto per COMPRARLA di tasca mia a 379 euro ma non si trova proprio e non è ordinabile!!!

Vi aggiorno...
OMeGA_65
Inviato: martedì 1 marzo 2022 10:05:03



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, grazie del riscontro; per contestualizzare propriamente il misfatto credo servirebbero anche la zona dove sta succedendo ed i nominativi degli interessati (tipo quali indirizzi Fantic sono stati consultati e quali non rispondono mai).
E può servire anche scrivere alle riviste (non a questa magari, a quelle serie).

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: martedì 1 marzo 2022 10:31:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
stanno guadagnando troppo con le bici
lumachina
Inviato: martedì 1 marzo 2022 10:43:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io metterei la questione in mano ad un avvocato e fare leva sulle clausole riportate nella Garanzia Legale.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 1 marzo 2022 11:45:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Brutta vicenda. E considerando che il mercato elettronico è in sofferenza, sarà sicuramente una questione lunga a risolversi. Mi spiace per tuo figlio soprattutto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 1 marzo 2022 11:54:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
--------cancellato------------

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
vimax
Inviato: domenica 6 marzo 2022 09:05:00


Iscritto: 11/08/2006
Locazione: VI
Il concessionario interessato è Gabrielli di Vicenza (Aprilia, Piaggio, MG, Fantic...etc), L'area dove ho cercato il ricambio è il Veneto.
Passati i 60 giorni di fermo, solo il cruscottino è arrivato. Ho scritto al Sig. Mariano Roman (tramite messenger) ma dubito vedrà il messaggio.
Passando davanti alla concessionaria ieri sabato 5 marzo mio figlio ha visto esposte due 125 motard nuove... varie ipotesi mi vengono in mente... vediamo in settimana...
EsseEffe750
Inviato: domenica 6 marzo 2022 11:08:30



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
A questo proposito ieri per strada incrociando il responsabile vendite di un multimarche in citta da cui ho comprato i miei primi mezzi a due ruote gli ho chiesto in che tempi sarà possibile toccare con mano il Trk800, se ne parla per Luglio, e mi accennava anche al fatto che il post vendita di Fantic lascia a desiderare... causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: domenica 6 marzo 2022 11:26:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da vimax

Mi sono fatto il giro dei ricambisti Fantic del Veneto per COMPRARLA di tasca mia a 379 euro ma non si trova proprio e non è ordinabile!!!

Vi aggiorno...


quanto ci vuole da Vicenza a Treviso? Un'ora di strada?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 09:52:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ammesso e non concesso che tu riesca ad acquistare questa centralina poi cosa ci fai?

1) se metti mano tu alla moto decade automaticamente la garanzia

2) se lo fanno loro, ammesso che lo facciano, ho seri dubbi che il Conce ti rimborsi le spese.

IO come ho già detto avrei messo tutto in mano ad un avvocato e fatto leva sulle clausole contrattuali.

in bocca al lupo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 11:42:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Lumachina non ha tutti i torti.Il guaio e' che la lettera dell'avvocato costa quanto il pezzo atteso.Ma una cosa che non ha prezzo e' la soddisfazione.Non sarebbe il primo che sento che dopo la letterina famosa e' salito in macchina e ha guidato fino al collega piu' vicino per farsi dare il ricambio in questione .Poi va da se che con la faccia offesa si rivolge al cliente dicendo:"non serviva mica andare dall'avvocato,bastava aver un po' di pazienza.non ci credera' ,ma il pezzo e' arrivato 10 minuti prima del postino". P.S il primo che ho sentito e' un venditore della mia zona, che dopo che un cliente minaccio' di adire per vie legali perche' la moto del colore scelto non arrivava,ha mandato l'autista della ditta fino a Cremona (se ricordo bene) visto che il collega ne aveva una pronta consegna.Lo so perche' conoscevo personalmente suddetto autistaciao
nicola66
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 16:26:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè mai un concessionario dovrebbe avere in casa una centralina elettronica?
ricambio che non è proprio da manutenzione programmata (tagliando per i più semplici)




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 16:56:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
perchè mai un concessionario dovrebbe avere in casa una centralina elettronica?
...


e se le avesse a magazzino sarebbe preoccupante ...



... c'è gente per tutto...
vimax
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 21:25:09


Iscritto: 11/08/2006
Locazione: VI
Il concessionario mi ha detto che è già andato di persona in fantic e non ha risolto niente.
Effettivamente una centralina, ora che non si fa più magazzino, non è che sia necessario averla, poi se serve si ordina.
Il fatto è che anche voi, se avreste una moto NUOVA ma ferma da più di due mesi fareste il possibile per rimetterla in strada.
Comunque andrò di persona in settimana a sentire per la millesima volta e poi partiremo con questa azione legale..
Ho avuto finora 24 moto e mai mi era successa una cosa del genere...

Sono in contatto con un ragazzo, anche lui a piedi da 30 giorni, sempre per la centralina... un concessionario mi ha tranquillamente detto che ad un suo cliente è successa la stessa cosa ma ha risolto smontando una centralina da una moto nuova...
nicola66
Inviato: lunedì 7 marzo 2022 21:57:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il motore è Loncin o minarelli?
il codice della centralina ce l'hai?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 8 marzo 2022 10:41:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da vimax
Il concessionario mi ha detto che è già andato di persona in fantic e non ha risolto niente.
Effettivamente una centralina, ora che non si fa più magazzino, non è che sia necessario averla, poi se serve si ordina.
Il fatto è che anche voi, se avreste una moto NUOVA ma ferma da più di due mesi fareste il possibile per rimetterla in strada.
Comunque andrò di persona in settimana a sentire per la millesima volta e poi partiremo con questa azione legale..
Ho avuto finora 24 moto e mai mi era successa una cosa del genere...

Sono in contatto con un ragazzo, anche lui a piedi da 30 giorni, sempre per la centralina... un concessionario mi ha tranquillamente detto che ad un suo cliente è successa la stessa cosa ma ha risolto smontando una centralina da una moto nuova...
visto che se si vuole una soluzione si trova?! Dipende sempre alla persona.ciao
beciu
Inviato: martedì 8 marzo 2022 10:51:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
perchè mai un concessionario dovrebbe avere in casa una centralina elettronica?
...


e se le avesse a magazzino sarebbe preoccupante ...

O forse no.Magari sto facendo un film e potete ridere:vendo ste moto e le prime 2 son tornate con lo stesso problema,un cliente l'ho perso,l'altro l'ho convinto che aspettare tanto e' normale.sapete che faccio,ne prendo 3 di centraline,il primo gliela cambio e addio,il secondo e' felice perche' una settimana fa gli ho raccontato che erano 2 le settimane ancora d'attesa, il terzo gliela cambio prima che scenda dalla moto e ho fidelizzato il cliente che andra' in giro a raccontare della serieta' mia e della fantic. Ho detto una stupidaggine?
EsseEffe750
Inviato: martedì 8 marzo 2022 11:28:02



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
perchè mai un concessionario dovrebbe avere in casa una centralina elettronica?
...


e se le avesse a magazzino sarebbe preoccupante ...

O forse no.Magari sto facendo un film e potete ridere:vendo ste moto e le prime 2 son tornate con lo stesso problema,un cliente l'ho perso,l'altro l'ho convinto che aspettare tanto e' normale.sapete che faccio,ne prendo 3 di centraline,il primo gliela cambio e addio,il secondo e' felice perche' una settimana fa gli ho raccontato che erano 2 le settimane ancora d'attesa, il terzo gliela cambio prima che scenda dalla moto e ho fidelizzato il cliente che andra' in giro a raccontare della serieta' mia e della fantic. Ho detto una stupidaggine?


Le centraline, come altre componenti, provengono dall'esterno, fanno parte dell'indotto, magari c'è chi si rifornisce preventivamente per precauzione direttamente dai produttori. A me è capitato diversi anni fa per il debimetro della mia auto TDI. Il magazziniere del centro assistenza mi ha fatto vedere sia quello con il marchio del gruppo che costava il 30% in più sia
quello con il marchio del produttore originale( Bosch), stesso identico in tutti i particolari tranne che per l'adesivo o la punzonatura del gruppo. Ho scelto il secondo ovviamente...Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 8 marzo 2022 15:09:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Ho detto una stupidaggine?


diciamo che hai detto una cosa che non esiste.
si tratta di un modello di moto nuova in garanzia con un iter già iniziato con la casa madre , per cui il concessionario la centralina non la compra e non la rivende, deve solo sostituirla gratis. Quando gliela daranno.

L'unica azione legale che il proprietario può intraprendere è quella per farsi ritirare il mezzo e farsi rimborsare l'acquisto al netto delle spese d'immatricolazione. Stop.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 9 marzo 2022 08:07:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ma pensa un po',il poverino ha imparato l'educazione.grazie per la precisazione
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.