Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

In Crande Cermania in Vespa ja Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 10:38:59



Iscritto: 28/11/2011
L'anno scorso è stato il mio ultimo anno di libertà motociclistica, diciamo così, perchè quest'anno per motivi familiari non potrò più tenere mille moto in garage, e quindi prima di cominciare a liberarmene mi sono detto...........facciamo sta [beep]

Andare in Vespa da casa mia a Landsberg am Lech, vicino a Monaco di Baviera, perchè è la sede di SIP scootershop, e chissà cosa mi immaginavo, ma soprattutto a chi arriva da loro in scooter regalano un adesivino fighissimo cool

Quindi i motivi c'erano tutti, e tutti importanti, così spiegate le ragioni del viaggio ho attrezzato la Vespetta (non una vecchia, ma una lx 150 del 2007) con tendina, sacco a pelo e caricatore del cellulare (ho pur sempre gente che mi aspetta a casa...) e via, in marcia manco avessi 16 anni.






La prima tappa, obbligata, è Misano: il giorno prima c'era stata la MotoGp, e quindi c'erano ancora tutti i camion e soprattutto i piloti che facevano i test. Peccato che non sono riuscito ad entrare :-\




Poi su su, per tutte statali, fino a Ferrara, poi ho passato il Po, che mi piace sempre un sacco




Poi dopo Verona piano piano si avvicinano le montagne e in un attimo mi ci trovo dentro, il tempo è subito diventato bruttino e la strada bagnata, ma chi se ne frega




E su ancora verso Trento, Bolzano, Bressanone........ e Vipiteno, dove ho dormito in un bell'albergo, alla faccia della tendina perchè sono partito che faceva 20°, sono arrivato lassù che ne faceva 5°, e non avevo manco i guanti, per dire




La mattina dopo, di buon'ora, via si riparte, sempre un freddo della miseria, si sale si sale si sale...... Brennero... e finalmente l'Austria




Un divertimento assoluto scavallare il Brennero, con un camionista targato Cosenza che si era innamorato, sorpassi, controsorpassi, claxon, giù per il discesone con lui davanti che mi tagliava l'aria il Vespino volava a 130 kmh, roba da incoscienti, cmq poi tra una nuvola e l'altra ho fatto tutto l'Europabrucke e finalmente, sotto Inssbruck, mi sono comprato un paio di guanti da giardinaggio in una stazione di rifornimento, perchè non ne potevo più!


Poi all'improvviso Crande Cermania, rimbrottato subito da pulotto tedesco perchè pian pianino risalivo la fila delle macchine (avete presente Pasquale Ametrano? uguale) (frase del giorno "give me a ticket if you need, otherwise let me go"), ma devo dire che i tedeschi, e in generale tutti i crucchi, approvavano tantissimo la mia Italy to Germany on Vespa, con una marea di macchine che mi passavano e facevano il pollicione in su, una GS che mi ha accompagnato per un pezzo, e perfino una ragazza che mi ha lanciato un bacio superandomi (al che io ho suonato il claxon e poi mi sono infilato nel primo autogrill per la vergogna).


E finalmente si arriva a Landsberg am Lech, che paesino carino, veramente grazioso, io pensavo di essere in centro ma in realtà ero in periferia, ed è così che dopo una curva presa a tutta callara mi trovo all'improvviso, a 90 all'ora in discesa, in pieno centro storico, al centro di una bellissima strada di sanpietrini costellata di palazzi vecchi e tutti colorati, ho frenato subitissimo e ho proseguito a più miti andature, ho passato il fiume, girato a destra dopo il ponte, poi ho seguito la strada fino alla mia meta




Cosa ho comprato? un paio di pantaloni impermeabili e i sottoguanti termici he he he
Mangiato, fatto pranzo, poi via sono ripartito, direzione casa, dopo il Brennero il Vespino ha cominciato a restare accelerato, oddio cosa faccio, cosa non faccio, decisione drastica prendo l'autostrada a Trento Nord..... qualche ora dopo esco ad Ancona Nord col Vespino stra acceleratissimo......... parcheggio sotto casa alle due di notte e la mattina dopo la porto dal meccanico, morale? Frizione andata, montata una Malossi rock

Adesso posso salutare anche il Vespino....!!!



Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 10:56:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

...."in Germania con la Vespa"...

proprio tu hai il coraggio di chiamarla Vespa quel coso rosso?

botte



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 11:03:34



Iscritto: 28/11/2011
Meglio marciare in monomarcia che marcire con le marce :-D

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 11:15:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
Meglio marciare in monomarcia che marcire con le marce :-D


ah ok,
la prossima volta potresti andarci in Ciao ... possibilmente 75cc Whistle

altrimenti il resoconto rischi di farlo col Forum già morto e sepolto ha ha ha



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 11:18:02



Iscritto: 28/11/2011
Ahahahaha ho il sottomarca, un Benelli 3marce un pochino modificato...

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 11:19:07



Iscritto: 28/11/2011
Cmq col vespino ci ho messo 28 ore ad andare e tornare...

Il pescaTV fluviale!
lumachina
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 12:35:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ComplimentiApplause

Queste zingarate fuori dai confini nazionali qui dal centro sud sono più complicate.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 12:41:57



Iscritto: 28/11/2011
Si è vero, io la prossima vorrei farla verso la Croazia, c'è il traghetto qui da Ancona, oppure in Corsica, non ci sono mais tato...

Il pescaTV fluviale!
lumachina
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 15:10:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ahahahaha ho il sottomarca, un Benelli 3marce un pochino modificato...


Ma parliamo del Gentlemen, se si c'è l'ho aveva un mio compagno di classe alle superiori, una scheggia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: martedì 25 gennaio 2022 15:51:35



Iscritto: 28/11/2011
No non credo..... mi sembra si chiami semplicemente Benelli 3v.... cmq è questo qui del video!

https://www.youtube.com/watch?v=t8rG3FwFvwI



Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 02:19:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quel benelli era una bomba. Faceva i 70kmh originale.
Comunque comlimenti per il giro in scooter in germania...

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 08:59:41



Iscritto: 28/11/2011
Denghiu! Adesso fa molto meno però di sicuro nè io nè il proprietario (lo zio della mia ragazza) pesiamo più come quando avevamo 14 anni... poi, per quel che ho visto, ha una testata diversa ed anche i freni sono stati modificati...

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 09:30:09



Iscritto: 22/07/2013
Bel giro... complimenti
Io sono risalito su in Ciao...come facevamo ad andare in due...
Avevamo meno panza

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 09:30:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bravo! Una "scappatella" di quelle serie. Anzi, una specie di addio al celibato. Complimenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 09:45:54



Iscritto: 28/11/2011
L'addio al celibato non l'avevo considerato ahahahahahhha
No, per fortuna ho la ragazza appassionata, abbiamo fatto i nostri giri, mi accompagna sempre a Misano (l'anno scorso tornando dalla motogp si è presa tutta l'acqua ma non ha detto ba), ma la Vespa la spaventa, dice che ci corro troppo (...), è x questo che ho cambiato la Bandit con la W650, così vado piano x forza.... ed è più comoda x due anche se meno bagagliabile.... pazienza

Soprattutto ha capito la mia necessità di fare queste zingarate, un giorno le ho chiesto "preferisci che stia con te sognando di essere in giro in moto o che sia in giro in moto sognando di tornare da te?" ed ha capito................. e mi sono garantito una settimana l'anno per fare ste cose :-D

Anche se in Crande Cermania ho fatto proprio toccata e fuga solo per l'adesivino!!!!! :-D


Ais.... la panza................ beati 14enni

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 10:51:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Si è vero, io la prossima vorrei farla verso la Croazia, c'è il traghetto qui da Ancona, oppure in Corsica, non ci sono mais tato...
Corsica bellisima motociclisticamente parlando e anche altrimenti parlandociao
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 11:00:21



Iscritto: 28/11/2011
Adesso la dico grossa.......ci sono stato una volta sola con.........la Chiabotto!!!!!!!!

Solo che eravamo su una nave insieme ad altre 5000 persone, e io quel giorno lì ero di guardia, però detta così non fa lo stesso effetto ahahahaha
Cmq è molto simpatica lei, oltre che bella

Il pescaTV fluviale!
lumachina
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 11:15:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Corsica fatta col Kawa nel 1987....se quella moto potesse parlareamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 11:21:11



Iscritto: 28/11/2011
gpz??

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022 11:40:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da OMeGA_65
[size=4 "preferisci che stia con te sognando di essere in giro in moto o che sia in giro in moto sognando di tornare da te?"[/size]

idea Facci una t-shirt! E poi dividiamo i proventi magico

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.