Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Uno strano fenomeno.., Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 13:56:05



Iscritto: 22/07/2013
Nel nostro gruppo di amici (anziani) si è unito un novello centauro 20 anni, con una Benelli Leoncino, tralascio la parte tecnica, per me moto valida per iniziare,qui ne avete discusso molto.
Ho notato il portatelefono gli ho chiesto il perché, lui candidamente ha confessato che lo aiuta nel trovare le strade....anche in città.

Sono rimasto perplesso, ma poi riflettendo ed chiedendo al figlio, che conferma che anche a piedi si usa.

Riflettendo poi ho capito che noi siamo l'ultima generazione cresciuta con il gusto di perderci, ho di consultare le cartine, o il tutto città...

Segno del tempo che cambia, così come cambia l'andare in moto più ragionato, calcolato, poi ci confessa che alla scuola guida non insegnano a scalare, l'inserimento, il punto di corda, .... diciamo dilettanti allo sbaraglio, e qui do ragione a chi consiglia un corso di guida..

Per chiudere noi avevamo dei punti di riferimenti, ricordati, suggeriti dal ...scusi capo?.….per andare dove dobbiamo andare... insomma si osservava...

Mentre quel coso sul manubrio distrae....no?....

Almeno in moto

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 14:12:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
di perdermi in una città ne ho sempre fatto volentieri a meno

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 14:20:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
per certe cose si stava meglio quando si stava peggio,ma bisogna ammettere che il navigatore e' una ...igata se non ci sono "capi" o bar dove chiedere.per quanto riguarda la pericolosita' nel consultarlo alla guida, che volete che vi dica ,per me e' selezione della specie.ciao
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 14:30:29



Iscritto: 28/11/2011
A me piace tantissimo andare con cartina, cartelli e scusi capo, però il telefono me lo porto sempre dietro e se proprio non ne vengo fuori attacco Google Maps e via
Generalmente, però, il telefono non lo considero essenziale; tra averlo e non averlo meglio averlo, ma finisce lì...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 15:08:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Pensa che da ragazzo ho fatto lo scout ed una delle specialità era l'orientamento. Ci lasciavano da una parte con bussola e cartina topografcia ed entro un orairo prefissato dovevi arrivare a destinazione. La squadriglia che arrivava per prima aveva in premio il dolce al bivacco serale. Bei tempi.
Ho amici che collaborano ancora con gli scout "moderni" ed ormai una cosa simile non viene più fatta. Tutti userebbero il cellulare facendo perdere di significato la prova. Quando fecero il tentativo senza ausli elettronici, gli toccò andare a ricercarli... Senmbra uno scherzo, ma è vero. Noi abbiamo ancora l'abitudine all'arrangiarsi. Oggi, senza un accesso internet, probabilmente non saprebbero nemmeno più cosa comprare e cosa fare per prepararsi una pasta al pomodoro.
Detto questo, non nascondo che anche io, in città sconosciute, utilizzo il navigatore per praticità (il tempo è denaro ed oggi, nel lavoro, di tempo se ne ha sempre meno)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 16:05:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Faccio notare il mio avatar ... Whistle

tra l'altro ho pure partecipato a diverse gare di orientamento (ai tempi solo Carta Bussola e Coordinatometro),
quelle che organizzavano le varie Riserve Nato in giro per l'Europa, e nei ultimi anni andavo solo in quelle notturne cool

per gli amici ero il "navigator" ...


p.s.1
modestamente potrei scrivere un libro sull'orientamento cornuto

p.s.2
nel mio avatar ero in Croazia,
la più grossa difficoltà era memorizzare i nomi dei Paesi che avrei attraversato,
non mi entravano in testa ... zero




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 16:49:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

Faccio notare il mio avatar ... Whistle

tra l'altro ho pure partecipato a diverse gare di orientamento (ai tempi solo Carta Bussola e Coordinatometro),
quelle che organizzavano le varie Riserve Nato in giro per l'Europa, e nei ultimi anni andavo solo in quelle notturne cool

per gli amici ero il "navigator" ...


p.s.1
modestamente potrei scrivere un libro sull'orientamento cornuto

p.s.2
nel mio avatar ero in Croazia,
la più grossa difficoltà era memorizzare i nomi dei Paesi che avrei attraversato,
non mi entravano in testa ... zero


maddai! Stesso problema,non riesco a memorizzare i nomi Jugoslavi (va bene ,EX jugoslavia).pensavo di avere una disabilita'banana brindisi
andrea.matteo
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 17:40:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
azz,
m'avete risvegliato vecchi istinti ciucciotto


lo strumento magico





e la miglior bussola in commercio, mi inchino avanti a lei
aperta ...





e chiusa ...









... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 17:57:19



Iscritto: 28/11/2011
L'unico nome slavo che vale la pena ricordare ....... è cevapcici!!!!

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 18:10:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho ancora la bella abitudine di farmi il Road book per il viaggio e di studiarmi il percorso il giorno prima. Ma per un indirizzo in centro città...ammetto di usare il navigatore.

Una PX è per sempre
il franz
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 20:15:54



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
So di persone che seguendo il navigatore non sapevano minimamente dove erano stati o cosa avevano attraversato. Parlo di viaggi di qualche giorno.

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: lunedì 17 gennaio 2022 15:40:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono tante le invenzioni tecnologiche inutili e che si sono rivelate un flop, tanto per citarne alcune, il CD e il DVD, che sono durate giusto un ventennio, detto ciò, il navigatore, o meglio la tecnologia gps, che ora funziona anche nei nostri smartphone, personalmente la trovo utile e a volte indispensabile, a me ha tolto dagli impicci parecchie volte, specialmente se ci si sposta e si viaggia all'estero.

Quindi si, ho il supporto moto per il cellulare, e tra averlo e non averlo preferisco la prima.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 17 gennaio 2022 16:16:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
La miglior funzione del navigatore è la prevenzione di Velox Tutor,
già essere avvisati di quelli fissi vuol dire un 80% di probabilità in meno della busta verde ...




... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 18 gennaio 2022 08:59:43


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
di perdermi in una città ne ho sempre fatto volentieri a meno


Se non sei in ritardo ad un appuntamento di lavoro, è bellissimo ed è anche il modo migliore per conoscerla.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
EsseEffe750
Inviato: martedì 18 gennaio 2022 09:11:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
La miglior funzione del navigatore è la prevenzione di Velox Tutor,
già essere avvisati di quelli fissi vuol dire un 80% di probabilità in meno della busta verde ...



A volte sono studiati apposta... Sulla Sa-Rc ce ne sono alcuni pure in tratti di salitaconfuso, che in teoria dovrebbero "prevenire" incontri "ravvicinati" con mezzi pesanti "lenti" ma fanno tantissima cassa... magico

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: martedì 18 gennaio 2022 10:10:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da andrea.matteo
La miglior funzione del navigatore è la prevenzione di Velox Tutor,
già essere avvisati di quelli fissi vuol dire un 80% di probabilità in meno della busta verde ...



A volte sono studiati apposta... Sulla Sa-Rc ce ne sono alcuni pure in tratti di salitaconfuso, che in teoria dovrebbero "prevenire" incontri "ravvicinati" con mezzi pesanti "lenti" ma fanno tantissima cassa... magico
Ma va'....davvero?banana ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.