Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cb 400 n 1981 Opzioni · Visualizza
nic_16
Inviato: martedì 9 giugno 2009 11:52:34


Iscritto: 26/11/2007
Locazione: MI
ciao a tutti!

posseggo da anni un cb400n; prima moto, acquistata a poco, avrei dovuto rimpiazzarla con un cb500 del 96, ma era talmente perfetta per le mie esigenze che sono andato avanti con quella.
poco consumo, posizione comoda, velocità ridotta, agile e poco pesante, all'inizio mai dato problemi, pur restando in strada tutto l'anno, pioggia e neve incluse.
poi, sono iniziati i problemi: cuscinetti dello sterzo, blocco accensione, perdita olio, statore e rumori poco edificanti, tanto che il consiglio del meccanico è stato: "non allontanarti dalle lineee dell'autobus", e da lì mi ha lasciato in strada più volte, finchè non la ho spenta per l'ultima volta.
adesso, devo decidere che cosa farne.
e chiedo consiglio a voi.
quanto può valere un cb400n del 1981, 16000 km, con svariati problemi e ferma da mesi?

grazie mille

nic
pigsurfnero
Inviato: martedì 9 giugno 2009 17:40:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Questo esemplare è L'unico che ho trovato di questa annata sulla sezione annunci dell'usato di questo forum:

08/06/2009 Honda CB 400 N Euro 150 MI Dettagli
Del 1981 Cilindrata: 400 Lombardia 1 foto

A proposito: ne ho avuta una anch'io.

Forse è arrivata l'ora di comprare una honda CB500 di annata recente per rimpiazzare la tua mitica bicilindrica.





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 08:46:59



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
16000 o 160000?

è vero che gli anni fanno molto, ma con così pochi km cedere da un momento all'altro mi pare strano.Think

firmato il reka
marco.valmori
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:03:32


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
nic_16
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 14:32:45


Iscritto: 26/11/2007
Locazione: MI
grazie a tutti per la pronta risposta!

x piq: l'annuncio in questione è il mio, mi trovo costretto a liberarmene in fretta e quindi a svenderla, mi sa.
se ne hai posseduta una, sai quanto ciò mi possa costare, credo

x reka: 16.000, non so se reali, per un periodo ha avuto contakm staccato, ma ha avuto solo 2 proprietari prima di me, l'ultimo l'ho conosciuto e la usava per andare al lavoro o in gita, io l'ho usata in città e il viaggio più lungo è stato in toscana

x marco: la manutenzione veniva fatta dall'ex proprietario, io causa inesperienza e poca competenza mi sono rivolto a vari meccanici dopo che il mio di fiducia si è trasferito.
ciò che ho visto accadere nel tempo è stato:
fumo nero e maleodorante,
fuoriuscita dell'olio non da sotto ma laterale vicino al pedale,
rumore stridulo all'accensione,
ticchettii e picchiettii del motore quando fermo.

il resto dei problemi, sostituzione dei pezzi ecc.. mi ha fatto capire che è una moto che richiede molta attenzione: vivendo in città non ho spazio per mettere a riparo la moto, e nemmeno per manutenzionarla.
inoltre, il mio problema è stabilire una valutazione giusta per vendere la moto; finora, i meccanici a cui mi sono rivolto mi hanno dato tutti la stessa risposta: dacci 40 euro e te la rottamiamo noi. io vorrei che la mia moto rimanesse in strada, anche se guidata da un altro..

grazie per l'attenzione

nic
marco.valmori
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 10:09:56


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
bymaxx
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 11:09:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
[testo eliminato]
nic_16
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 14:17:48


Iscritto: 26/11/2007
Locazione: MI
ciao a tutti!

grazie per le risposte esaurienti, sapevo di essere nel posto giusto.
sono andato a controllare, i km sono 60.000 (la moto si trova a casa dei miei, e la mia memoria fa schifo) ma come detto il contakm è rimasto fermo per un pò.

quanto possono costare gli interventi che avete elencato?
soprattutto, come vi sembra il prezzo? 150 va bene?

grazie mille per i consigli

nic
marco.valmori
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 20:11:06


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.