Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

presentazione personale e info su raduni! Opzioni · Visualizza
camillacellini551
Inviato: martedì 23 novembre 2021 17:04:22


Iscritto: 23/11/2021
ciao a tutti!
Sono camilla e mi sono iscritta al forum perchè mesi fa il mio fidanzato ha comprato una bellissima moto per fare qualche itinerario insieme nel tempo libero e la mia curiosità mi ha spinto qui perchè credo che sia il luogo più adatto per ricevere informazioni sugli eventi prossimi e motoraduni! Non sono nata con la passione delle moto ma devo dire che lui me l'ha trasmessa e ormai i viaggi in solitudine non ci bastano piu...ci piacerebbe partecipare a qualche evento anche in gruppo per poter vivere un nuova esperienza.
Conoscete qualche evento di motoraduno interessante o anche qualcosa di piu semplice in cui si possa usufruire della propria moto in due?
datemi infoooo!
ciao ciao
nicola66
Inviato: martedì 23 novembre 2021 19:31:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
motoraduni
se li conosci li eviti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: martedì 23 novembre 2021 20:21:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Per un moto raduno si va su Fognabook, cerca un gruppo inerente la vostra marca di moto, oppure il modello esatto e li sicuramente troverai gruppi di appassionati che si radunano con le stesse moto in vari luoghi d'Italia.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 09:07:46


Iscritto: 10/04/2018
Il motoraduno è una tragica tappa obbligata dei neomotociclisti. Ti auguro di smettere presto. Cominciare in inverno poi...

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 09:19:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da camillacellini551
ciao a tutti!
Sono camilla e mi sono iscritta al forum perchè mesi fa il mio fidanzato ha comprato una bellissima moto per fare qualche itinerario insieme nel tempo libero e la mia curiosità mi ha spinto qui perchè credo che sia il luogo più adatto per ricevere informazioni sugli eventi prossimi e motoraduni! Non sono nata con la passione delle moto ma devo dire che lui me l'ha trasmessa e ormai i viaggi in solitudine non ci bastano piu...ci piacerebbe partecipare a qualche evento anche in gruppo per poter vivere un nuova esperienza.
Conoscete qualche evento di motoraduno interessante o anche qualcosa di piu semplice in cui si possa usufruire della propria moto in due?
datemi infoooo!
ciao ciao


FB è popolato da "gruppi" divisi per Marche, modelli e tipologie di moto e motociclisti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

I MOtoraduni sono noia o delizia, dipende da cosa uno cerca...

buona strada

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 09:36:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Vado a quello del mio paese altrimenti qualche amico mi tiene il muso.
Per il resto meglio viaggiare solo o con pochi altri, ma senza esagerare.

chi è senza peccato...
camillacellini551
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 10:10:44


Iscritto: 23/11/2021
Ringrazio a tutti delle vostre risposte e consigli, non pensavo di ricevere nemmeno una risposta...e invece ...super immediati!
Diciamo che i commenti sui motoraduni non sono ottimi ahahahh! Credo, comunque, che per chi non l'hai mai vissuto siano esperienze da provare per avere un proprio riscontro!
Io vengo dalle Marche, sono poco esperta in materia a dire la verità e in questi giorni mi sto documentando un po ovunque per ricevere qualche informazione che potesse,a me e il mio fidanzato,tornarci utile! Conoscete magari qualche altro tipo di evento piu elettrizzante e alternativo? Ovviamente parlo già per il prossimo anno in un periodo un po piu caldo come la primavera!
Consultando qualche sito web e qualche mia vecchia conoscenza mi hanno parlato di due eventi, 1000curve e i Lupi dell'Appennino (entrambi nelle Marche), li conoscete? sapete darmi qualche info a riguardo? mille grazie ancors :)
il franz
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 10:15:22



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Frequento solo 2 raduni in inverno ma il raduno è una scusa, mi piace il viaggio per arrivarci.
Nel web puoi trovare moltissime proposte qui per esempio: https://www.motoraduni.it/motoraduni/Marche/
Provali non so come siano.

R1250RT - 70.000 km
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 10:20:14



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il 1000 curve più che un raduno è una prova di regolarità o orienteering, che dura due giorni.
Per neofiti non la consiglierei di sicuro, meglio iniziare con raduni tipo Mototagliatella, che è a Predappio, ma dalle Marche è un attimo.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 10:25:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
è una prova di regolarità o orienteering


infatti non fa per me, sono cintura nera per perdermi e sbagliare strada, V Dan....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
camillacellini551
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 10:50:33


Iscritto: 23/11/2021
Ho dato un'occhiata al sito per 1000curve, la cosa che mi aveva colpito di questo evento era come venivano gestite le due giornate e l'itinerario prescelto ma ripeto non avendo molte info a riguardo volevo sapere qualche opinione in merito...e qualche riscontro e consigli su anche altri possibili eventi ..non so...
Ovviamente continuo sempre ad accettare consigli e info da chi conosce piu di me, anche se volevo specificare, che lui a differenza mia è appassionato di moto già da tempo e ha sempre fatto viaggi con suo padre ma ha acquistato una sua moto vera e propria solo qualche mese fa ....diciamo che lui è un po piu consapevole di me, ecco!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 11:06:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
L'itinerario 1000 curve è senz'altro interessante, ma credo che chi non trova subito un punto sia poi indotto ad aumentare l'andatura per recuperare, nonostante le raccomandazioni di tenere andatura moderata e rigoroso rispetto delle norme del codice della strada.
Insomma, non proprio una situazione ideale per principianti.

chi è senza peccato...
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 11:15:40



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti https://www.motoducali.it/about-us/

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 11:46:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da camillacellini551
Ho dato un'occhiata al sito per 1000curve, la cosa che mi aveva colpito di questo evento era come venivano gestite le due giornate e l'itinerario prescelto ma ripeto non avendo molte info a riguardo volevo sapere qualche opinione in merito...e qualche riscontro e consigli su anche altri possibili eventi ..non so...
Ovviamente continuo sempre ad accettare consigli e info da chi conosce piu di me, anche se volevo specificare, che lui a differenza mia è appassionato di moto già da tempo e ha sempre fatto viaggi con suo padre ma ha acquistato una sua moto vera e propria solo qualche mese fa ....diciamo che lui è un po piu consapevole di me, ecco!


Per esperienza ti sconsiglio i gruppi o club "monomarca"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
camillacellini551
Inviato: giovedì 25 novembre 2021 09:46:14


Iscritto: 23/11/2021
Penso che al di la di tutto chi decide di partecipare a degli eventi in cui sono previste delle gare non lo faccia solo per vincere ma anche per divertirsi, esplorare nuovi posti o stare anche in compagnia e fare esperienze in moto diverse e innovative...per lo meno per come la vedo io...forse perchè non sono per niente competitiva :) Parlando sopra di 1000curve non so cosa si vinca ma non farei mai corse folli, a meno che, non ci sia un premio da 1 milione di euro ahahahha :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.