Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Due palle... Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 14:09:58



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
E che cazz!!!
Ho configurato qualche veicolo on line giusto per vedere prezzi e allestimenti attualiammalato ammalato causa persa e hanno cominciato "immediatamente" a rompere i [beep] con i sondaggi sulla mobilità elettrica... contrariato furioso
Siccome mi diverto gli ho risposto che non mi interessa l'elettrico, non ho intenzione di cambiare auto e in ogni caso non comprerei elettrico...prrr
.discussione botte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 14:40:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ed hanno appena iniziatociao
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 14:56:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Teniamo duro caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 14:58:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non è che per caso hai configurato una tesla?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 15:50:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
non è che per caso hai configurato una tesla?

No. Ho configurato una Golf, una Megane e una 308, rigorosamente diesel. libro
E poi anche una Clio e una Corsa. Ma la richiesta viene dalla VW, sono "cliente", perciò si sentono autorizzati a "disturbare"... Ma mica c'è l'obbligo di comprare!

Piuttosto smetto di andare in auto... Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 16:31:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho letto...
Quote:
Kawasaki e Yamaha insieme: motori da moto alimentati a idrogeno

...speriamo ci salvino loro

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
cristoforo.fallaci11
Inviato: lunedì 31 gennaio 2022 15:21:18


Iscritto: 20/09/2021
Sì, ti capisco perfettamente e inoltre non mi piacciono le auto elettriche. Ho la mia audi del 2003 in garage sotto protezione ajax, che mi si addice perfettamente, adoro questa macchina e non la scambierei mai con una nuova auto elettrica. Forse sono più fresche e comode, ma ci sono abituato e non voglio cambiare nulla.
beciu
Inviato: martedì 15 febbraio 2022 11:56:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
cioe' una squadra di calcio olandese fa la guardia alla tua macchina?!ma pensa!banana ciao
AisCafais
Inviato: martedì 15 febbraio 2022 12:19:03



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da beciu
cioe' una squadra di calcio olandese fa la guardia alla tua macchina?!ma pensa!banana ciao


Ahahahah

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

EsseEffe750
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 15:48:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
A proposito di propulsione elettrica... È solo un affare pseudoecologico per chi la vuole imporre urbi et orbi irragionevolmente. Sono arrivato da poco in quel di Roma viaggiando rigorosamente in auto, la mia attuale Peugeot 208 1.5 Hdi, 75kW, 102 Cv, 250 Nm a 1750 giri/minutoamore . Praticamente non ho consumato una emerita [beep]!!!banana , media oraria di 99km comprese le soste per pipì e merenda e consumo di 3,9 lx 100km, ovverosia 25,6 km x litro.
Volete mettere? Diesel hasta siempre come si direbbe sul Malecon all'Avana.
caricaaa


In sintesi 638 km dal distributore di Rosarno sulla A2 Sa-Rc al parcheggio sotto casa qui a Roma, autonomia residua 460 km. Per inciso il serbatoio ha una capienza di 41 litri.
In elettrico sarei ancora sperduto sul Pollino innevato, zona Campotenese, a cercare col lanternino uno straccio di impianto di ricarica "rapido"...ammalato causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: mercoledì 5 aprile 2023 20:07:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
4 litri di gasolio vuol dire circa 7 euro per 100km
con 7 euro vengon via circa 10 litri di GPL
a voler essere scarsi un 1.4/100cv gpl i 14 litro li fa, per cui 140km = 40% in + di strada a pari spesa.
al momento il GPL è imbattibile per costo al km

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 12:39:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'unico svantaggio del GPL è la minor presenza di distributori rispetto al diesel, abbinata generalmente ad una minor autonomia, nonché a bauliere meno capienti se l'impianto è installato successivamente.
Però concordo, con il metano alle stelle, ora come ora il GPL ha il costo/chilometro più conveniente. Avevo in uso l'auto di mio suocero (ora rottamata) a GPL e nonostante fosse un 1.8 avevo un risparmio di circa 1/3 sui medesimi chilometri percorsi con il mio 1.6 JTD.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 13:32:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
L'unico svantaggio del GPL è la minor presenza di distributori rispetto al diesel, abbinata generalmente ad una minor autonomia, nonché a bauliere meno capienti se l'impianto è installato successivamente.
Però concordo, con il metano alle stelle, ora come ora il GPL ha il costo/chilometro più conveniente. Avevo in uso l'auto di mio suocero (ora rottamata) a GPL e nonostante fosse un 1.8 avevo un risparmio di circa 1/3 sui medesimi chilometri percorsi con il mio 1.6 JTD.

In ogni caso facendo il confronto con l'elettrico non ci sarà mai paragone a meno che non trovino il modo di installare batterie "sempiterne"causa persa

Quando ho iniziato a usare il diesel,Agosto 2000 Skoda Fabia 1.9TDI stesso motore della Golf con il 30% in meno di spesa d'acquisto, il gasolio era 1000 lire nette al litro e con la mia auto viaggiavo a una media di 4,5 l x100km quindi poco più di 22km/l, cioè con ogni pieno(47 litri) superavo i 1000 km . Quindi il Gpl può convenire solo per questioni di prezzo ma non per il rendimento.


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 13:53:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Quindi il Gpl può convenire solo per questioni di prezzo ma non per il rendimento.


No, conviene sempre.
I conti si fanno solo quanto costa fare 1KM, 100KM, 1000KM
Del rendimento frega na sega.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 14:06:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

di quelli che conosco col GPL (dalla fabbrica) si lamentano per gli iniettori,
nel senso che periodicamente devi consumare un pieno di benzina, altrimenti prima o poi devi metterci mano,

così dicono ...



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 14:30:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma

a proposito di gas

tutto italiano

In Germania, dove nasce il metano verde

produrre metano sintetico dall'energia rinnovabile

https://www.youtube.com/watch?v=gLnQiD4yRG8

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 14:44:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la tecnica è straconosciuta da 30 anni.
ottimo che adesso sia diventata competitiva
c'è solo da superare il piccolo disagio di una nave metaniera che si fa 10.000 miglia tra USA e Germania.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 6 aprile 2023 14:50:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Domani sarebbe realizzabile anche nel nostro mediterraneo e sole e vento non ci manca.

Il nord africa, o tutta l'africa potrebbe diventare una enorme centrale perchè nei deserti è possibile produrre energia a bassissimo costo, con evidenti benefici per l'economia locale.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.