Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma adesso con le nuove regole del CdS Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 09:09:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che modifica il comma 2 del :
Art. 173. * Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida.

da così
2. E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia. E' consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purche' il conducente abbia adeguate capacita' uditive ad entrambe le orecchie che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani.

a così

Divieto dell’uso di tablet mentre si guida: il divieto, ora espressamente previsto per i telefonini, si estende all’uso di computer portatili, notebook, tablet e qualunque altro dispositivo che comporti anche solo temporaneamente l’allontanamento delle mani dal volante. Confermate le sanzioni per chi non rispetta questa regola che vanno da un minimo di 165 euro a un massimo di 660 euro. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi se la stessa persona commette un'ulteriore violazione nel corso di un biennio.

indi per cui se si spippola su questo


o questo


si prende la multa o no?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 09:42:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A parte che ci sarà da ridere nel dimostrare che "ha allontanato le mani per spippolare sul tablet", visto che uno le può allontanare per grattarsi i testicoli. Se non c'è una specifica di oggetti non integrati nell'infotainment dell'auto allora rischieremmo la multa uguale. E, per come la vedo io, sarebbe anche giusto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 10:06:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi hai anticipato;levare una mano per scaccolarmi posso?banana ciao
beciu
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 10:07:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
accidenti che mona che sono
nicola66
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 10:08:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in ogni caso questo dimostra che decine di rappresentanti del popolo sottopagati (parlamentari e senatori) riuniti in commissioni per mesi, poi legiferano norme di carattere specifico senza avere la benchè minima idea della situazione reale. In più poi il numero 1 al quirinale che dovrebbe fare da garante supremo gliele avvalla con una firma senza manco leggerle.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 10:14:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
mi hai anticipato;levare una mano per scaccolarmi posso?banana ciao


no, tieni le mani al volante, alzi un dito e ti avvicini con la testa fino ad infilarci sopra la narice.

facci sapere come va.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 10:22:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si era capito subito che questo nuovo codice della strada era stato scritto con i piedi, pardon, con le mani censurato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 11:12:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
parlo in generale ....

nel mio campo (ingegneria civile) tutti i giorni ho a che fare con una montagna di Leggi, LR, DM, D PdR, Codici ecc.
ed ho imparato che quando ci sono regole apparentemente insensate, stupide e risibili,
in realtà spesso sono il primo passo per altri obbiettivi che non sempre sono per il bene della comunità,

obbiettivi da raggiungere passo dopo passo con una cronologia programmata in modo da assuefare la comunità nel tempo



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 11:15:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri causa persa causa persa causa persa causa persa

poliziotto rktmlwbdzxz (pazzo)


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 11:23:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
parlo in generale ....

nel mio campo (ingegneria civile) tutti i giorni ho a che fare con una montagna di Leggi, LR, DM, D PdR, Codici ecc.
ed ho imparato che quando ci sono regole apparentemente insensate, stupide e risibili,
in realtà spesso sono il primo passo per altri obbiettivi che non sempre sono per il bene della comunità,

obbiettivi da raggiungere passo dopo passo con una cronologia programmata in modo da assuefare la comunità nel tempo



e quali sarebbero questo obbiettivi nascosti che nuocerebbero alla collettività, lo chiedo senza polemica...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 11:24:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
speta che lo riscrivo

.... parlo in generale ....



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 11:33:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
almeno un esempio...

motociclisticamente parlando l'ultima rivoluzione del cds che introdusse l'obbligo del casco a memoria non ricordo che fosse stata anticipata da provvedimenti che ne celavano le intenzioni

tanto per capirci

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 12:14:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

no, tieni le mani al volante, alzi un dito e ti avvicini con la testa fino ad infilarci sopra la narice.

Oddio... questa immagine mi perseguiterà per tutto il fine settimana ha ha ha ha ha ha

Pensi che per grattarsi il sedere si possa usare la manopola del cambio?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 12:25:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
mi hai anticipato;levare una mano per scaccolarmi posso?banana ciao


no, tieni le mani al volante, alzi un dito e ti avvicini con la testa fino ad infilarci sopra la narice.

facci sapere come va.
poverino
beciu
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 12:27:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo
parlo in generale ....

nel mio campo (ingegneria civile) tutti i giorni ho a che fare con una montagna di Leggi, LR, DM, D PdR, Codici ecc.
ed ho imparato che quando ci sono regole apparentemente insensate, stupide e risibili,
in realtà spesso sono il primo passo per altri obbiettivi che non sempre sono per il bene della comunità,

obbiettivi da raggiungere passo dopo passo con una cronologia programmata in modo da assuefare la comunità nel tempo



e quali sarebbero questo obbiettivi nascosti che nuocerebbero alla collettività, lo chiedo senza polemica...
ce l'hai presente la storia della rana in pentola?ciao
EsseEffe750
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 12:41:37



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo
parlo in generale ....

nel mio campo (ingegneria civile) tutti i giorni ho a che fare con una montagna di Leggi, LR, DM, D PdR, Codici ecc.
ed ho imparato che quando ci sono regole apparentemente insensate, stupide e risibili,
in realtà spesso sono il primo passo per altri obbiettivi che non sempre sono per il bene della comunità,

obbiettivi da raggiungere passo dopo passo con una cronologia programmata in modo da assuefare la comunità nel tempo



e quali sarebbero questo obbiettivi nascosti che nuocerebbero alla collettività, lo chiedo senza polemica...
ce l'hai presente la storia della rana in pentola?ciao

https://www.tecnicadellascuola.it/chomsky-il-principio-della-rana-bollita-e-il-popolo-senza-nessuna-opposizione/amp

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
paolo_53
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 12:50:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Sarebbe ora che schermassero tutti i mezzi, che tutti sti pilotoni/e che zigzagano in strada come degli zombi mentre messaggiano al cell. o tablet sono la maggior causa di incidenti.
contrariato

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 13:30:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
mi hai anticipato;levare una mano per scaccolarmi posso?banana ciao


no, tieni le mani al volante, alzi un dito e ti avvicini con la testa fino ad infilarci sopra la narice.

facci sapere come va.
poverino


vedo che continui a fare il fortemente limitato.
cmq a me piacciono da matti queste guerre a distanza quando trovo quelli come te che non hanno mai l'argomento con cui ribattere e non vanno oltre le espressioni come le tue.

possiamo andare avanti all'infinito



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 15:50:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
mi hai anticipato;levare una mano per scaccolarmi posso?banana ciao


no, tieni le mani al volante, alzi un dito e ti avvicini con la testa fino ad infilarci sopra la narice.

facci sapere come va.
poverino


vedo che continui a fare il fortemente limitato.
cmq a me piacciono da matti queste guerre a distanza quando trovo quelli come te che non hanno mai l'argomento con cui ribattere e non vanno oltre le espressioni come le tue.

possiamo andare avanti all'infinito

poverino P.S cavolo ,vinci sempre tu;mi tocca scrivere:non mi stupisco che ti piaccia la distanza,pur avendo il mio indirizzo non ti ho ancora visto al cancello.il tuo? poverino
nicola66
Inviato: venerdì 12 novembre 2021 16:21:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma secondo te mi abbasso a venire a casa tua?
per fare cosa poi? per darti dell'....?
che magari non ne conosci neanche il significato.
vuoi mettere invece farti fare la figura dell'... in pubblico?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.