Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

1000 CURVE: EDIZIONE MOTORADUNO 2022 Opzioni · Visualizza
1000curve.com
Inviato: giovedì 4 novembre 2021 15:28:39


Iscritto: 16/12/2019
Buongiorno a tutti!
Sono tornato per annunciarvi, con grande gioia, che dopo il successo raggiunto dalla manifestazione 1000 curve nelle edizioni 2021, con oltre 300 partecipanti, siamo pronti a rimetterci in careggiata muniti di caschi protettivi, tute e tanta carica per l’arrivo delle due prossime edizioni 2022.
Per chi non conosce “Il Mito” 1000curve, ricordo che è la vera novità del mototurismo 100% made in Italy, il nome è già abbastanza evocativo, ma qual è l’obiettivo dell’evento?
Innanzitutto terminare la gara, conquistare la maglietta di “Finisher” e diventare così un “Curvaiolo” ma per farlo bisogna prima pianificare il proprio percorso per raggiungere i cookies, luoghi selezionati dal tracciatore in base alla capacità di attrazione turistica o enogastronomica, questo per accumulare punti curva e vincere.

Le date prescelte per le tappe del 2022 sono:
25-26 marzo: Cagli - Ascoli Piceno
23-24 settembre: Misano – Imola

Qualcuno di voi conosce o ha già partecipato alla 1000 Curve? Cosa ne pensate delle tappe scelte per il 2022?
Mi renderò sempre a vostra disposizione qui sul forum per ogni tipo di esigenza, aggiornamento e iniziative al progetto. Non esitate a domandare e soddisfare ogni vostra curiosità!
Buone curve a tutti e tanti cari saluti.
Luca.
Luca_Brg
Inviato: giovedì 4 novembre 2021 15:42:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Luca, sono Luca.
Dove possiamo trovare le istruzioni per partecipare, ma soprattutto le modalità con le quali si possono trovare i cookies lungo il percorso?
Ho dato un'occhiata al regolamento sul vostro sito, ma non ho capito quale sia la strumentazione ammessa, o consigliata, o vietata, per partecipare.
Insomma, come partecipare senza sbagliare strada al primo bivio.


chi è senza peccato...
1000curve.com
Inviato: giovedì 4 novembre 2021 17:46:56


Iscritto: 16/12/2019
Ciao Luca!
Per quanto riguarda le istruzioni per partecipare puoi consultare il nostro sito https://1000curve.com/ in cui potrai iscriverti all'eventuale percorso e data che preferisci. In merito ai cookies e alle precisazioni sulla gara stessa, il primo giorno di entrambe le gare, 25 marzo e 23 settembre, verranno assegnati ad ognuno, oltre ad una cartina muta, un RoadBook con all'interno i relativi cookies ed i punti corrispondenti da poter raggiungere lasciando in mano a voi il modo per raggiungerli...
Non si ecludono o vietano nessun tipo di strumento tecnologico come smartphone, tablet o pc. Attraverso pochi strumenti, tra cui tanta astuzia, si può raggiungere la meta divertendosi! E' un'esperienza estremamente consigliata.
Tanti cari saluti e buona curva a tutti!
lumachina
Inviato: venerdì 5 novembre 2021 10:19:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Interessante, devo solo capire meglio come si svolge e il programma.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
1000curve.com
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 09:44:14


Iscritto: 16/12/2019
Ciao! Se vuole posso fornirle una serie di informazioni sull'organizzazione dell'evento.
Nella prima giornata, venerdì 23 settembre, si inizierà con la punzonatura di tutti i partecipanti e assegnazione ad ognuno di loro di un RoadBook, dove troverà i relaviti cookies del percorso, ed una cartina muta. Non si ecludono o vietano nessun tipo di strumento tecnologico come smartphone, tablet o pc. La sera si svolgerà una cena e festa con tutti i partecipanti della gara. Il giorno seguente, sabato 24 settembre, ci sarà la partenza dall'Autodromo di Misano con destinazione Imola. Per quanto riguarda i costi potete consultare gli organizzatori al numero: 0722345322.
Le assicuro che se è un'amante dei motori è un'esperienza organizzata al meglio e di grande unicità.
Tanti cari saluti.
lumachina
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 10:06:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perdonami ma mi riferivo alla data 25-26 marzo, quella da Cagli ad Ascoli Piceno.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 10:24:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ho letto il regolamento
pensavo fosse gratis
invece è giretto di una giornata con pernotto e cena da 180,00€. Per il solo conducente.

credo che non si possa usare il Forum per promozioni commerciali.
credo.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
1000curve.com
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 10:38:50


Iscritto: 16/12/2019
Per quanto riguarda le date di marzo è lo stesso programma ma ovviamente ciò che si distingue sono le date, la partenza (Cagli) e destinazione (Ascoli).
lumachina
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 10:59:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
ho letto il regolamento
pensavo fosse gratis
invece è giretto di una giornata con pernotto e cena da 180,00€. Per il solo conducente.

credo che non si possa usare il Forum per promozioni commerciali.
credo.


Se ho capito bene per la sola iscrizione del singolo partecipante per tappa sono 100€, che comprende la punzonatura, il pacco gara e la cena sociale.
Non è compresa la tessera FMI (obbligatoria) e le spese di pernotto.

Per quanto riguarda il discorso promozioni commerciali abbiamo un precedente.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 11:35:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Credo che le promozioni su questo forum di apparecchi per sordità, sex toys, svendite di materassi e iniziative motociclistiche non possano essere valutate con lo stesso metro.
La mia opinione è che la promozione di 1000 curve non sia fastidiosa, ma anzi apprezzabile, al di là della quota di partecipazione che comunque non mi sembra eccessiva.
Preferisco venire informato di queste iniziative, piuttosto che leggere dispute personali, accompagnate da più o meno velate offese.


chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 11:57:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quoto tutto specialmente le considerazioni finali

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 12:41:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg
Credo che le promozioni su questo forum di apparecchi per sordità, sex toys, svendite di materassi e iniziative motociclistiche non possano essere valutate con lo stesso metro.
La mia opinione è che la promozione di 1000 curve non sia fastidiosa, ma anzi apprezzabile, al di là della quota di partecipazione che comunque non mi sembra eccessiva.
Preferisco venire informato di queste iniziative, piuttosto che leggere dispute personali, accompagnate da più o meno velate offese.


mi piace questa imparzialità e coerenza di pensiero.
è uno dei tanti ritratti del livello di civiltà

però m'interessa il discorso delle velate offese. Potresti approfondirlo? Grazie.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 13:02:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

Non è compresa la tessera FMI (obbligatoria) e le spese di pernotto.

non c'è bisogno di aggiungere altro.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso promozioni commerciali abbiamo un precedente.


davvero? quale?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 14:10:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nico per quanto riguarda i messaggi promozionali per me valgono le parole di Luca, non mi va onestamente di ridare adito ad un ginepraio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 14:52:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il ginepraio sarebbe solo nel caso se l'autore del precedente fosse presente.
che io non mi ricordo quale sia stato. stop.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 15:51:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66
[

però m'interessa il discorso delle velate offese. Potresti approfondirlo? Grazie.


E' tutto scritto, e le persone attente come te non hanno difficoltà a cercare e capire.
Quindi non mi sembra il caso di dover spiegare meglio.

chi è senza peccato...
1000curve.com
Inviato: martedì 9 novembre 2021 18:30:59


Iscritto: 16/12/2019
Ciao Nicola! Prendo in esame la sua osservazione e in merito a questo la ringrazio di aver espresso, come giusto che sia, il suo pensiero in merito e credo che sia l'occasione giusta per me per spiegarle del perché della scelta di promuovere l'evento nel forum.

Credo che questo tipo di eventi o raduni non siano pubblicizzati, come sono alcuni prodotti citati sopra, al solo fine di guadagno ma è un'occasione per offrire agli amanti di questo genere di attività, che hanno una passione da anni o per chi ha scoperto questo mondo da molto poco, di far conoscere il progetto e dar loro la possibilità di poterne fare parte assieme ad altri partecipanti unendo un grande gruppo con l'obbiettivo di divertirsi, in primis, oltre che puntare a vincere una gara.

Noi che siamo dietro all'organizzazione e programmazione delle attività del raduno siamo lieti di poter far conoscere anche su piattaforme diverse al nostro sito ufficiale ciò che è il lavoro di tante persone che ne stanno dietro per rendere tutti i servizi accurati e far rimanere tutti i partecipanti soddisfatti e felici di poter rivivere le stesse emozioni nelle edizioni successive.
Per questo genere di eventi, anche se sarebbe sicuramente più invitante, è difficile che non venga chiesto un pagamento da parte dei partecipanti.
Se si vanno ad analizzare i servizi dell'evento come la cena, alloggio, gli strumenti assegnati per la gara come il RoadBook con i cookies e la cartina muta, i prezzi che sono stati confermati per la partecipazione sono prezzi che stanno alla base di un rapporto qualità - prezzo che chiaramente richiede una quota che non vada ad eccedere nelle richieste a prezzi che siano poco consoni a ciò che viene offerto.
Molti vecchi partecipanti sono rimasti soddisfatti dei servizi e hanno ritenuto spendere quella cifra perchè consona a ciò che era l'organizzazione e sopratutto alla garanzia che veniva data dall'evento! Spero solo che anche voi potrete provare lo stesso e vi assicuro che questo raduno porta più che denaro tante emozioni, non solo per chi partecipa, ma anche per noi organizzatori!
Tanti cari saluti :)
nicola66
Inviato: mercoledì 10 novembre 2021 09:31:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ho letto il regolamento
https://1000curve.com/regolamento
liberissimi di stabilire quello che volete.
A me stupisce che ci sia chi si iscriva sottostando a certe condizioni (alcune senza senso secondo me), per fare una girata sulla strada PUBBLICA che resta cmq APERTA al traffico.









fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
camillacellini551
Inviato: giovedì 25 novembre 2021 10:31:47


Iscritto: 23/11/2021
Ciao sono Camilla
Mi sono iscritta da poco al forum e sto cercando di ricevere info e consigli sugli eventi a cui potrei partecipare con il mio fidanzato.
Consultando un po ovunque ho notato diverse eventi interessanti tra cui 1000curve e ho avuto la possibilità di leggere la discussione e il vostro sito web.
Credo che l'evento sia particolarmente innovativo e interessante ma allo stesso non siamo persone competitive ma abbiamo solo curiosità di vivere un'esperienza intrigante e poter viaggiare in gruppi per nuovi itinerari, più che vincere la gara.
Volevo chiedere se questo tipo di evento potesse fare al caso nostro, specificando che il mio fidanzato nonostante non abbia fatto mai partecipato ad eventi di questo tipo ha una buona esperienza fin da piccolo con le moto.
Il mio dubbio nasce perchè ho gia scritto in questo forum presentandomi ma molti mi hanno detto che risulta essere, per chi non ha mai partecipato a gare di gruppo, impegnativo e richiede diverse abilità complesse di orientamento. E' cosi o crede che potremmo affrontarla bene?
Grazie in anticipo!.
1000curve.com
Inviato: giovedì 25 novembre 2021 16:55:13


Iscritto: 16/12/2019
Ciao camilla!
Mi fa molto piacere che tu ti sia fatta avanti per chiedere informazioni cercando di avere piu opinioni e consigli in merito!
Essendo all'interno dell'organizzazione ti posso dire che non viene richiesto assolutamente alcun tipo di documentazione che attesti che tu abbia o meno esperienza in materia di gare, raduni, eventi in gruppo... chi più ne ha più ne metta insomma!
Tutte le persone, dalle più esperte a quelle meno, hanno la possibilità di partecipare, in quanto, come abbiamo sempre sostenuto, c'è sicuramente chi partecipa per vincere ma anche chi lo fa per divertimento e passione nonostante possano essere principianti o poco esperti nel settore!

In fin dei conti non avete nulla da perdere ...si prova a vincere ma se questo non accade non si va a perdere nulla....Posso anche dirti che molte persone che hanno partecipato negli anni scorsi non avevano mai fatto gare di questo tipo ma nonostante questo negli anni successivi hanno ripartecipato per essersi parecchio divertiti.
Ci sono sicuramente abilità e potenzialità da avere come orientamento, buona agilità, gestione dei tempi e della velocità ma in fin dei conti nessuno nasce imparato e tutto si acquisisce provando e mettendosi in gioco! Vedrete che non avrete problemi nell'affrontarla...dovete credere tanto in voi stessi però! :)
Per qualsiasi info di altro tipo sono sempre a vostra disposizione.
ciao ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.