Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao A tutti Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: sabato 23 ottobre 2021 08:31:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nerdriparatore11



nel 2021 mi sono deciso a fare la patente (spero di prenderla a novembre...) e magari a comprare la prima moto seria. speriamo...






Che tipo di moto ?discussione

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 11:02:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da nerdriparatore11
@Aldo Roma

a Wiesbaden , sul reno a circa 40 km da Francoforte.



Ordinata e curata, una bella città come tutte le città tedesche!!


è pur sempre una nazione che ha perso 2 guerre mondiali di fila.
pensa se le vinceva...
nerdriparatore11
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 13:50:32


Iscritto: 19/10/2021
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da nerdriparatore11
@Aldo Roma

a Wiesbaden , sul reno a circa 40 km da Francoforte.



Ordinata e curata, una bella città come tutte le città tedesche!!


è pur sempre una nazione che ha perso 2 guerre mondiali di fila.


E' una signora nazione dove funziona tutto, dalla cosa più stupida alla più complicata. Rispettano ogni regola...qualcuna la saltano vabbe...

Hai mai visto qualche filmato di una famiglia tedesca che in casa hanno di tutto e di più di aggeggi elettrici, alcuni hanno il loro laghetto nel giardino con sistemi filtranti da paura, non come il mio con sole due camere una lampada UV ed una pompa, lì hanno tutto moltiplicato per dieci. Solo che da noi un appartamento standard ha in uso 3,5kw in Germania di base ne hanno 11 kw...

Io ci vivrei tranquillamente lì da loro, l'unica cosa è il clima che non è dei più favorevoli neanche al Sud.


e un po la visione che hanno molti italiani della Germania a patto poi di venirci a vivere e di sbatterci il muso.
Diciamo che si, le cose funzionano meglio ma penso sia dovuto a una questione di lungimiranza e organizzazione. Flessibilita 0, arrangiarsi 0... tutto pianificato.
Poi bhe ci sono dettagli che i tedeschi dimenticano. Si sono arricchiti negli ultimi 20 anni mentre l Italia e il sud europa si impoveriva , costruiscono sui vecchi letti dei fuimi che con una piena un po piu abbondante del solito crea disastri non da poco (il maltempo non e un problema solo in italia), parlano di bunga bunga di berlusconi ma si dimenticano del bunga bunga di Hartz(che poi divento ministro e fece la riforma che porta il suo nome... tristemente famosa da ste parti) alla VW...

L Italia e bella e dovremmo amarla di piu, volerci meno male l'un l'altro e farci rispettare di piu.

nerdriparatore11
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 13:52:42


Iscritto: 19/10/2021
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da nerdriparatore11



nel 2021 mi sono deciso a fare la patente (spero di prenderla a novembre...) e magari a comprare la prima moto seria. speriamo...






Che tipo di moto ?discussione


non lo so ancora... magari ci apriro un post a parte:-)
Aldo Roma
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 14:21:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quello che ho constatato di persona è che i tedeschi sono un pochino rimbambiti. Va bene seguire le regole, ma sono un po' tontoloni, niente a che fare con l'estro Italiano. Mi è capitato di fare la spesa nei supermercati e vedere un'unica fila ad un'unica cassa, mentre altre due non avevano nessuno. Praticamente si incanalavano tutti in quella cassa perchè era posta alla fine degli scaffali. Io ho dato un'occhiata se ce ne fosse un'altra per non perdere tempo in fila per due bottiglie d'acqua e c'erano altre due casse libere. Sono andato lì ed ho pagato in un minuto. Dopo aver notato che avevo cambiato fila si sono spostati anche gli altri...vabbe'. ahaha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 14:47:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
https://youtu.be/SCgtOXTpQGE?t=80


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nerdriparatore11
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 10:38:23


Iscritto: 19/10/2021
Originariamente inviato da Aldo Roma
Quello che ho constatato di persona è che i tedeschi sono un pochino rimbambiti. Va bene seguire le regole, ma sono un po' tontoloni, niente a che fare con l'estro Italiano. Mi è capitato di fare la spesa nei supermercati e vedere un'unica fila ad un'unica cassa, mentre altre due non avevano nessuno. Praticamente si incanalavano tutti in quella cassa perchè era posta alla fine degli scaffali. Io ho dato un'occhiata se ce ne fosse un'altra per non perdere tempo in fila per due bottiglie d'acqua e c'erano altre due casse libere. Sono andato lì ed ho pagato in un minuto. Dopo aver notato che avevo cambiato fila si sono spostati anche gli altri...vabbe'. ahaha


Si, su quello hai ragione. Sai quante volte mi capita...






hertzd3611
Inviato: domenica 7 novembre 2021 11:40:05


Iscritto: 07/11/2021
Ciao! Anch'io mi sono appena inscritto
beciu
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 10:44:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ciao
Originariamente inviato da hertzd3611
Ciao! Anch'io mi sono appena inscritto
nicola66
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 12:35:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da hertzd3611
Ciao! Anch'io mi sono appena inscritto


con quel nick name?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: lunedì 8 novembre 2021 13:18:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
ciao ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.