Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mercato moto settembre Opzioni · Visualizza
Fede7304
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2021 12:13:03



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Ma non vi viene in mente che per una certa utenza sono proprio le modeste prestazioni quello che rassicura e convince all'acquisto?!
E' goffa, è pesante ma è sicuramente più friendly di altre moto.

Proprio perché è goffa e pesante non dovrebbe rassicurare. Però in Italia vende. Potere del marketing.

Comunque leggendo la classifica italiana nelle prime posizioni ci sono praticamente solo endurone/crossover, quindi è proprio una tipologia di moto che piace al mercato del nostro paese.


Avete... “ragione entrambi”.

Il concetto di “friendlytà” della moto, è pure relativo e/o da contestualizzare.

Prendo come esempio il sottoscritto (... e chiedo scusa per “l’egocentrismo”).

All’atto del primo ritorno in sella, dopo 15 anni (quando la voglia di tornare in moto era direttamente proporzionale alla paura di farlo), ho optato per la TRK 251. LEGGERA e di modesta potenza, quindi tranquillizzante.

E’ stata ottima palestra (...ok... sono stato – magari - un po’ frettoloso e/o troppo prudente... l’avessi noleggiata per 1 mese, sarebbe stato sufficiente ad aprire gli occhi... inutile riaprire la diatriba...cosa fatta, capo ha... e tutto è bene, ciò che finisce bene). Ne sono uscito con salde convinzioni (del tutto PERSONALI, beninteso):
• Necessità di upgrade.
• Rimanere sul genere crossover, di propensione totalmente stradale/"asfaltista" (anteriore da 17, più "apparentamento" con naked che con enduro, ecc).
• Seguitare a contenere più possibile il peso e le dimensioni, per motivazioni legate ad agilità, uso più simil-scooteristico...spiccio/quotidiano, problemi di schiena, ecc.
• Incrementare significativamente ii cavalli, saltando a piè pari lo step della 500 cc/48 cv... Ma senza “sbragare” inutilmente... Perché, volente o nolente, per tutta una serie di motivi ripetuti fino alla nausea, son destinato a restare uno di risibile chilometraggio annuo... Con non eccelsa perizia di guida. E la moto - per me - è sostanzialmente un bene di lusso, che sottrae pane di bocca alla famiglia, pure da ferma..
• Il biglietto vincente alla lotteria (relativamente ad apprezzabile opportunità di rapida rivendita) lo ho staccato con una 251 scarsissimamente diffusa in loco. Non sfidiamo ulteriormente la sorte. Ora, sia in ottica eventuale cessione, sia in ottica mantenimento prolungato, basta con (PUR ABBORDABILI) cino-italiche di perfettibile qualità/tenuta-valore-usato. Jap media, nuova/rinnovata, di buona diffusione e stop.

Morale: non c’è MAI stato un momento in cui la TRK 502, A ME, sia parsa davvero friendly... "Prima per un motivo, poi per l’altro".
Sono stato discretamente "corteggiato" dal concessionario del leoncino, che mi ha offerto ampia disponibilità al ritiro "ad occhi chiusi" della sorellina, per passare alla sorellona. Economicamente e "tempisticamente", sarebbe stata una facile e rapida soluzione. Ma (fermo restando il rispetto per il mezzo e per per chi lo sceglie) l'offerta mi è entrata da un orecchio ed uscita dall'altro, a velocità da acceleratore di particelle.
Scorrendo l'elenco puntato soprastante, ci si rende conto di come una Tracer 7 risponda molto meglio all'identikit che se ne può ricavare.

... Poi ognuno fa storia a se.
lumachina
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2021 13:52:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quindi possiamo concludere affermando che gli italiani sono babbei schiavi del marketing, non capiscono un razzo di moto e sono con le pezze ar chiuloha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2021 15:01:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
gli italiani non sono babbei ...
in settembre hanno immatricolato 8889 moto di cui 618 Trk,, è solo il 7%

e di questo 7% penso che la stragrande l'ha presa prima di tutto per l'ottimo prezzo, poi per il suo scimmiottare Gs-Multi

chi può e vuole compra il Gs


p.s.
la Benelli quante Trk deve vendere per guadagnare quello che Bmw guadagna con un Gs ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2021 15:04:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo con Andrea

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2021 16:38:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
gli italiani non sono babbei ...
in settembre hanno immatricolato 8889 moto di cui 618 Trk,, è solo il 7%

e di questo 7% penso che la stragrande l'ha presa prima di tutto per l'ottimo prezzo, poi per il suo scimmiottare Gs-Multi

chi può e vuole compra il Gs


p.s.
la Benelli quante Trk deve vendere per guadagnare quello che Bmw guadagna con un Gs ...


Ben 3,però è anche vero che eventuali costi post vendita sono direttamente proporzionali al prezzo d'acquisto...
Da me ultimamente la Trk spopola anche tra scooteristi che passano alla motociuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2021 21:39:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non me ne vogliano chi possiede iPhone, comprai anche io il primo iPhone 3, poi saltai al 5 e mai più iPhone. Gli iPhone sono telefoni per chi smanetta poco, quando ho visto che alcune cose non le potevo fare mentre con un qualunque buon android potevi fare tutto, son passato alla serie Note della samsung e ancora oggi vado avanti con un Note 10 plus. Gli iPhone sono rimasti indietro molto indietro, mia figlia si stupisce quando le dico che la nuova funzionalità del nuovissimo iPhone 13 è già sugli android da 5/6 anni.

A voi funziona tutto egregiamente perchè avete un sistema "chiuso" ma connesso tra i loro device. Ci sono troppe cose che con Apple ancora non sono permesse. Gli smanettoni del web non hanno Apple, ci sarà un motivo.
Riguardo gli aggiornamenti mi trovi concorde, non se ne può più.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Fede7304
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 09:59:12



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da Aldo Roma
Non me ne vogliano chi possiede iPhone, comprai anche io il primo iPhone 3, poi saltai al 5 e mai più iPhone. Gli iPhone sono telefoni per chi smanetta poco, quando ho visto che alcune cose non le potevo fare mentre con un qualunque buon android potevi fare tutto, son passato alla serie Note della samsung e ancora oggi vado avanti con un Note 10 plus. Gli iPhone sono rimasti indietro molto indietro, mia figlia si stupisce quando le dico che la nuova funzionalità del nuovissimo iPhone 13 è già sugli android da 5/6 anni.

A voi funziona tutto egregiamente perchè avete un sistema "chiuso" ma connesso tra i loro device. Ci sono troppe cose che con Apple ancora non sono permesse. Gli smanettoni del web non hanno Apple, ci sarà un motivo.
Riguardo gli aggiornamenti mi trovi concorde, non se ne può più.


Mi permetto una piccola partecipazione all’OT, da non competente in materia.
... Sempre con il rispetto delle altrui opinioni e decisioni, ma concordo con Aldo.
Mai subito il fascino dei device Apple. E mai presi
Li ritengo sovra-prezzati e (per l’appunto) un sistema piuttosto chiuso/”geloso”.
Quando in ditta (ambiente a stragrande maggioranza windows-android) od anche fuori da essa, c’è da “dialogare” con i facenti parte del piccolo zoccolo duro Apple, ogni tot sorgono irritanti difficoltà.

SE mi tollerate un VAGHISSIMO paragone, per me è un po’ come per le Ducati. Consapevole del loro “prestigio”, ma, pur avendo maturato una certa età, resto immune al loro fascino (costano una barcata, fanno strani rumori, e non conosco praticamente nessun Ducatista che non abbia avuto problemi).

Senza dimenticare la “sindrome da mela morsicata”. Nessun riferimento ad alcuno dei presenti (che non frequento e non conosco) , ma l’adepto medio manifesta, abitualmente, pesanti sintomi di spocchioso fanatismo, chiuso a qualsiasi discussione (... Del tipo: “io ho il meglio e voi non avete visto la luce... pentitevi!”). Diventa simpatico come una badilata di letame sul cruscotto.

Non sono granché tenero – in compenso – nemmeno coi Samsung. Mia moglie ne è fan-girl. Vuole solo quelli, malgrado abbia ripetutamente tentato di dirottarla su altri lidi.
Gran bei monitor, ma, per i miei gusti, nascono con troppe inutili preinstallazioni che alla lunga incidono.
... Sarà pure che lei lo usa un po’ a pene di segugio (lasciando troppe app aperte, non facendo manutenzione, ecc.), ma quando “da lei” è già iniziato il festival del lag, io viaggio ancora fluidamente.
......... Sarà pure che io non ne ho mai avuto uno, ma quando debbo usare lo smartphone di mia moglie, finisco sempre per nominare il nome di Dio invano, non trovandomici proprio.
Personalmente è una vita che acquisto solo Motorola della famiglia G (...ok...ok... state buoni... OGGI equivale a dire Lenovo... lo so).
Non sono nulla di speciale, so pure questo. Fascia media, se non medio bassa.
Allegri e stilosi come carri funebri.
Ma la ricezione è sempre buona e – SOPRATTUTTO – grazie al fatto che in passato Motorola è stata di proprietà (o compartecipazione... non ricordo) Google, il sistema operativo è un Android quasi stock... quasi liscio, senza troppe inutili “aggiunte”.
Variopinto da vedere come un Windows 95. Ma semplice ed efficiente.
Cambio device mediamente ogni 5 anni, ma più per “stanchezza” che per importanti deficit del medesimo.
Tanta sostanza per un uso quotidiano standard e valgono quel (non molto) che costano.

Poi ovviamente ognuno la vede e si trova bene a proprio modo, ci mancherebbe.
lumachina
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 10:09:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo è proprio quel sistema "chiuso" la forza dell'iphone, che ha un SO nativo e non prodotto da terze parti che poi si deve adattare su tutti i device. Il telefono è blindato, più sicuro, gli americani sotto questo aspetto sono maniaci. Un iphone a me dura mediamente 5 anni, lo cambio solo per la novità, io ho un 3GS che ancora funziona e un ipad del 2010 ancora perfettamente funzionante.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 11:04:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mi ritengo un utente basico, quindi non entro in questioni di prestazioni che non uso e non mi servono, dico solo che Apple offre comodità che Windows se le sogna. Avevo un portatile Sony Vaio che era esasperante per lentezza e frequenza di aggiornamenti. Qualche anno fa ho acquistato un MacBook base, ad un prezzo pressoché uguale al Sony: mai un problema.
Quando lo apri hai tutto disponibile immediatamente, senza attendere un secondo, solo questo vale la spesa.
Lo scorso anno l'iphone mi si è staccato dal supporto del manubrio della moto, caduto in terra e vetro in mille pezzi. Portato il giorno dopo in Apple, avevo il pacchetto Apple care; sostituito con uno nuovo per 99 euro.
In ufficio ho un Mac mini, costo 750 euro, zero problemi, zero virus. La mia impiegata non ha voluto Apple, preso un Hp da 1650 euro, in due anni diversi interventi del tecnico per virus e altre menate.
Mai più windows, per me.

chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 13:13:14



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Fede7304
Originariamente inviato da Aldo Roma
Non me ne vogliano chi possiede iPhone, comprai anche io il primo iPhone 3, poi saltai al 5 e mai più iPhone. Gli iPhone sono telefoni per chi smanetta poco, quando ho visto che alcune cose non le potevo fare mentre con un qualunque buon android potevi fare tutto, son passato alla serie Note della samsung e ancora oggi vado avanti con un Note 10 plus. Gli iPhone sono rimasti indietro molto indietro, mia figlia si stupisce quando le dico che la nuova funzionalità del nuovissimo iPhone 13 è già sugli android da 5/6 anni.

A voi funziona tutto egregiamente perchè avete un sistema "chiuso" ma connesso tra i loro device. Ci sono troppe cose che con Apple ancora non sono permesse. Gli smanettoni del web non hanno Apple, ci sarà un motivo.
Riguardo gli aggiornamenti mi trovi concorde, non se ne può più.


Mi permetto una piccola partecipazione all’OT, da non competente in materia.
... Sempre con il rispetto delle altrui opinioni e decisioni, ma concordo con Aldo.
Mai subito il fascino dei device Apple. E mai presi
Li ritengo sovra-prezzati e (per l’appunto) un sistema piuttosto chiuso/”geloso”.
Quando in ditta (ambiente a stragrande maggioranza windows-android) od anche fuori da essa, c’è da “dialogare” con i facenti parte del piccolo zoccolo duro Apple, ogni tot sorgono irritanti difficoltà.

SE mi tollerate un VAGHISSIMO paragone, per me è un po’ come per le Ducati. Consapevole del loro “prestigio”, ma, pur avendo maturato una certa età, resto immune al loro fascino (costano una barcata, fanno strani rumori, e non conosco praticamente nessun Ducatista che non abbia avuto problemi).

Senza dimenticare la “sindrome da mela morsicata”. Nessun riferimento ad alcuno dei presenti (che non frequento e non conosco) , ma l’adepto medio manifesta, abitualmente, pesanti sintomi di spocchioso fanatismo, chiuso a qualsiasi discussione (... Del tipo: “io ho il meglio e voi non avete visto la luce... pentitevi!”). Diventa simpatico come una badilata di letame sul cruscotto.

Non sono granché tenero – in compenso – nemmeno coi Samsung. Mia moglie ne è fan-girl. Vuole solo quelli, malgrado abbia ripetutamente tentato di dirottarla su altri lidi.
Gran bei monitor, ma, per i miei gusti, nascono con troppe inutili preinstallazioni che alla lunga incidono.
... Sarà pure che lei lo usa un po’ a pene di segugio (lasciando troppe app aperte, non facendo manutenzione, ecc.), ma quando “da lei” è già iniziato il festival del lag, io viaggio ancora fluidamente.
......... Sarà pure che io non ne ho mai avuto uno, ma quando debbo usare lo smartphone di mia moglie, finisco sempre per nominare il nome di Dio invano, non trovandomici proprio.
Personalmente è una vita che acquisto solo Motorola della famiglia G (...ok...ok... state buoni... OGGI equivale a dire Lenovo... lo so).
Non sono nulla di speciale, so pure questo. Fascia media, se non medio bassa.
Allegri e stilosi come carri funebri.
Ma la ricezione è sempre buona e – SOPRATTUTTO – grazie al fatto che in passato Motorola è stata di proprietà (o compartecipazione... non ricordo) Google, il sistema operativo è un Android quasi stock... quasi liscio, senza troppe inutili “aggiunte”.
Variopinto da vedere come un Windows 95. Ma semplice ed efficiente.
Cambio device mediamente ogni 5 anni, ma più per “stanchezza” che per importanti deficit del medesimo.
Tanta sostanza per un uso quotidiano standard e valgono quel (non molto) che costano.

Poi ovviamente ognuno la vede e si trova bene a proprio modo, ci mancherebbe.



Ora ne conosci uno 70.000 km solo con soddisfazionihe he he gira

Non sono mai stato un tifoso delle marche, specialmente di Apple,ma da quando mia figlia ha un cell. ed io un pad, devo ammettere che non c'è paragone con gli altri.
Se poi devi lavorare con fotografie o montaggi video non hai alternative è il sistema migliore.
Dipende sempre da che uso ne fai, di cell. ho un'altra marca perchè non ho esigenze,ma apple è un altra cosa.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 13:33:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Quindi possiamo concludere affermando che gli italiani sono babbei schiavi del marketing, non capiscono un razzo di moto e sono con le pezze ar chiuloha ha ha
quelli che hanno creduto al milone di posti di lavoro e meno tasse per totti si. e sono tanti eh,addirittura piu' degli aquirenti benelli.gli altri comprano giapponese.P.S si lo so;sono monotematico ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Fede7304
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 13:43:29



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da paolo_53

Ora ne conosci uno 70.000 km solo con soddisfazionihe he he gira

Non sono mai stato un tifoso delle marche, specialmente di Apple,ma da quando mia figlia ha un cell. ed io un pad, devo ammettere che non c'è paragone con gli altri.
Se poi devi lavorare con fotografie o montaggi video non hai alternative è il sistema migliore.
Dipende sempre da che uso ne fai, di cell. ho un'altra marca perchè non ho esigenze,ma apple è un altra cosa.


... Nei miei inutili interventi, mi premuro sempre di sottolineare come, ciò che dico, siano opinioni e/o impressioni e/o esperienze del tutto personali e di valore relativissimo. Senza alcuna pretesa di essere verità assolute

Se sbircio la panoramica dei ducatisti di mia conoscenza, il quadro che se ne ricava non è granché confortante. Ma non passi assolutamente che voglio generalizzare senza appello, mi raccomando. Diciamo che , qualora la avessi avuta, la voglia me la hanno fatta abbastanza scappare. Visti anche i prezzi in ballo.

Per la "telefonia mobile", è del tutto vero che io sono un utente di livello medio basso (un po' come per le moto).
SMS, Whatsapp, Home Banking, Youtube, navigazione su Chrome, poche telefonate, app Ebay quando serve, streaming da Amazon Prime alle tv con Chromecast di casa... Qualche sporadica foto (quando le urla della moglie, che mi dice di scattare, superano una determinata soglia di decibel.,... perché, di mio... manco sotto tortura... al massimo per motivi di servizio/lavoro). Stop. Uso moderato e basico.
Ogni tot, quando quello che ho mostra un pochino la corda o, più semplicemente, quando sono io ad aver voglia di rinnovare, guardo qual'è l'attuale MotoG-qualcosa più recente, con determinate prestazioni "almeno minimo-sindacali" e street-price di poco superiore ai 200... E procedo al cambio. Avvenuta la sostituzione, (ri)stabilisco il (ridotto) parco app che mi serve e/o manca. Ed evito religiosamente di aggiungere inutili vaccate, pure per anni consecutivi. Fra l'uno e l'altro (= per anni), mi disinteresso completamente della cosa. Finora mi son sempre trovato benissimo. Per nulla motivato ad esplorare altro, né con passioni tecnologiche tali da volerlo fare.

Fede7304
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 14:13:36



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da Luca_Brg
... La mia impiegata non ha voluto Apple, preso un Hp da 1650 euro, in due anni diversi interventi del tecnico per virus e altre menate.
Mai più windows, per me.


... Massimo rispetto per la tua impiegata... E lungi da me insinuare qualsiasi cosa di negativo su condotta o perizia della signorina ...o sulla tua organizzazione aziendale.

Ma onestamente, prima del prossimo intervento tecnico a frittata fatta, ridarei una occhiatina pure alle Vs difese informatiche e/o al livello di prudenza/accortezza della lavoratrice in questione.... vista la frequenza dell'accadimento.
Lavoro da poco più di 20 anni nella medesima ditta, di dimensioni medie. Ambiente totally Windows (che non santifico, sia chiaro!!!). Progettiamo, costruiamo e vendiamo in tutto il mondo. E "con tutto il mondo" siamo in contatto, con relativi "scambi" d'ogni genere, a fiumi. Virus non ne abbiamo mai presi. Un po' saranno le difese informatiche... un po' quelle "mentali" (per capirci: il sottoscritto ritiene immodestamente di sapere sufficientemente bene quando il "click" è bene evitarlo... o quando la email con allegato è del tutto sospetta... ed i film scollacciati se li guarda nei propri spazi/tempi privati, anche perché, dove lavora, c'è un filtro a maglie strette che blocca quasi tutto ciò che è inopportuno, in sede di navigazione) ... ed un po' la fortuna, ok.
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 14:15:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Aldo è proprio quel sistema "chiuso" la forza dell'iphone, che ha un SO nativo e non prodotto da terze parti che poi si deve adattare su tutti i device. Il telefono è blindato, più sicuro, gli americani sotto questo aspetto sono maniaci. Un iphone a me dura mediamente 5 anni, lo cambio solo per la novità, io ho un 3GS che ancora funziona e un ipad del 2010 ancora perfettamente funzionante.


La forza degli iPhone è solo una, qualunque sistema al mondo abbia bisogno di funzionare bene tramite applicazione, lo fa solo l'iPhone, Android spesso hai dei lag che non permettono fluidità. Funziona bene lo stesso, ma hanno sempre quel qualcosina che non sempre funziona correttamente. Mah! e dico Mah! se sai dove mettere le mani risolvi da solo il problemino e tutto fila liscio come l'olio. Con Apple se hai un problemino devi andare da loro e chiedere di sistemarlo.

Riguardo al tuo 3GS non funziona più nulla, forse volevi dire che si accende ancora, ma 'IOS non viene più riconosciuto dagli standard operanti dal 2019.

Tenete sempre a mente che Apple è stata denunciata perchè nei suoi device aveva un contatore che arrivato ad un certo punto lo mandava in crash e lo faceva rallentare...Phiiiga che signori che sono.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 15:02:01



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.lastampa.it/cultura/2019/04/05/news/quando-la-olivetti-invento-il-pc-e-conquisto-new-york-1.35214967
Ci siamo fatti fregare questo primato e ora paghiamo per la tecnologia... d'oh! causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 15:31:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo Roma


Tenete sempre a mente che Apple è stata denunciata perchè nei suoi device aveva un contatore che arrivato ad un certo punto lo mandava in crash e lo faceva rallentare...Phiiiga che signori che sono.

[/size][/i]


a dire il vero per violazione di obsolescenza programmata sono state multate entrambe, Apple e Samsung



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 16:18:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Fede7304
Originariamente inviato da Luca_Brg
... La mia impiegata non ha voluto Apple, preso un Hp da 1650 euro, in due anni diversi interventi del tecnico per virus e altre menate.
Mai più windows, per me.


... Massimo rispetto per la tua impiegata... E lungi da me insinuare qualsiasi cosa di negativo su condotta o perizia della signorina ...o sulla tua organizzazione aziendale.

Ma onestamente, prima del prossimo intervento tecnico a frittata fatta, ridarei una occhiatina pure alle Vs difese informatiche e/o al livello di prudenza/accortezza della lavoratrice in questione.... vista la frequenza dell'accadimento.
Lavoro da poco più di 20 anni nella medesima ditta, di dimensioni medie. Ambiente totally Windows (che non santifico, sia chiaro!!!). Progettiamo, costruiamo e vendiamo in tutto il mondo. E "con tutto il mondo" siamo in contatto, con relativi "scambi" d'ogni genere, a fiumi. Virus non ne abbiamo mai presi. Un po' saranno le difese informatiche... un po' quelle "mentali" (per capirci: il sottoscritto ritiene immodestamente di sapere sufficientemente bene quando il "click" è bene evitarlo... o quando la email con allegato è del tutto sospetta... ed i film scollacciati se li guarda nei propri spazi/tempi privati, anche perché, dove lavora, c'è un filtro a maglie strette che blocca quasi tutto ciò che è inopportuno, in sede di navigazione) ... ed un po' la fortuna, ok.

la mia impiegata non va su siti porno, magari è meno attenta ad aprire mail sospette, ma è proprio qui la grande differenza, io se le apro non succede niente, le cancello e finisce lì. Con windows si inchioda tutto. Invece di spendere centinaia di euro per antivirus che fatalmente rallentano pc già più lenti in partenza, preferisco comprare Apple e scordare il problema.
A proposito dell'obsolescenza programmata, ho anche un ipad 2 che avrà minimo 9 anni, e continua a funzionare egregiamente.
Quanto a Olivetti e a De Benedetti, il ladro di soldi pubblici n. 2 (il n. 1 non dico chi è, ma costruiva auto a Torino) ad un colloquio respinse il signor Steve Jobs, che gli propose i suoi progetti, in quanto ritenne che avesse idee non praticabili.
Una lungimiranza fuori dal comune.


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 7 ottobre 2021 17:09:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io ho l'Ipad Retina che avevo regalato alla buonanima di mio padre,
è spento da un annetto in quanto il suo Os non supporta più la maggioranza dei Siti Web,
un Tablet che non permette più di navigare serve a uncass ...





... c'è gente per tutto...
Fede7304
Inviato: venerdì 8 ottobre 2021 07:27:13



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
@Luca_Brg

... Momento... Ferma tutto...
Chiariamo una cosa.
Non vorrei essere stato frainteso (... del resto, riconosco che il mio messaggio si prestava al fraintendimento).
Non mi permetto MINIMAMENTE di "accusare" chicchessia di guardare film porno sul lavoro. Od anche solo di insinuarne il sospetto. Sarebbe diffamazione
Volevo semplicemente fare un esempio random (volutamente un po' scherzoso/"esagerato") di uso imprudente del web... A rischio incameramento ospiti indesiderati.
Avrei potuto scrivere (ad es.): scaricare videogames piratati
Ma, fino a prova contraria, guardare documentari sull'accoppiamento di esseri umani (purché adulti e consenzienti), può essere moralmente discutibile, ma non illegale.
La pirateria, invece, è un reato, ed in un forum pubblico non va minimamente citata. Pertanto ho evitato quell'esempio..

Giusto per la chiarezza, eh.


Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 ottobre 2021 07:36:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Nessun problema Fede. Non è certo un reato guardare siti porno, e siamo tutti liberi di farlo. Ho solo detto che l'impiegata non lo fa in ufficio.
Non vorrei passare per moralizzatore, sono il contrario, e non sono neppure un fanatico di apple, ho solamente rappresentato le mie esperienze di utilizzatore basico.


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.