Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki, forse ci siamo Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 22 settembre 2021 18:31:28



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/suzuki-gsx-s-1000gt-2022-ecco-la-nuova-sport-touring.html/amp

Può darsi che sia la volta buona per rinverdire il settore, ma io continuo a pensare che la cilindrata giuste è quella media, 600/750 cc. discussione botte Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 settembre 2021 21:02:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/suzuki-gsx-s-1000gt-2022-ecco-la-nuova-sport-touring.html/amp

Può darsi che sia la volta buona per rinverdire il settore, ma io continuo a pensare che la cilindrata giuste è quella media, 600/750 cc. discussione botte Whistle


concordo al 110%

con le prestazioni di oggi, con le conoscenze di oggi, con un 1000cc a malapena c'è un senso nella realtà della strada



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 22 settembre 2021 21:02:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si, ci siamo con il solito sgorbio della suzuki

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 09:09:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il problema della Suzuki, puramente estetitco, è quello di non avere un filo conduttore nell'immagine delle sue moto. Ogni modello segue uno stile diverso e non ci trovi mai "un che" di identificativo del marchio.
Sul discorso cilindrata invece sono di quelli che pensa che una moto così è giusto che abbia un millone (o anche più) sotto la sella.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 10:12:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Invece secondo me la cilindrata ideale è proprio la 1000, ci fai tutto, ha potenza e coppia giusta, se ti muovi solo o in compagnia.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 10:32:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
si, il 1000 è una cilindrata giusta per motori come VStrom, AT ...

ma quando inizi ad andare sui 150cv ed oltre inevitabilmente si sposta tutto più in alto,
che nell'uso pratico stradale ....

se devo dirla tutta preferisco i 136cv del GS con tutto il resto che il solito 1000 4 in linea da 150cv ed oltre



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 10:52:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho provato il Gsx 1000S (spero di non aver scordato qualche lettera) e il 4 cilindri è ottimo, gamma di utilizzo di 10.000 giri senza strappi, lineare e con poche vibrazioni. Il mio 1290 ha un utilizzo di 6000 (da 4 a 10.000) con vibrazioni notevoli anche se per me non fastidiose. Il boxer Bmw ha una coppia mostruosa, ma lo utilizzi da 2 a 7000, più o meno.
Un difetto del 1000 Suzuki, spero superato, era l'effetto on off, o meglio off on, visto che si tratta di rilascio e ripresa del gas.
Certo per il turismo il cardano è migliore della catena, ma un Gs con le borse costa oggi 26.500 euro, preso da un amico il mese scorso.
Siamo 10.000 euro oltre, e il paragone non sta in piedi, visto che la Gt Suzuki costa meno di un GS 850
accessoriato (oltre 16.000 euro), che il cardano se lo sogna.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 11:40:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se ragioniamo sui prezzi il GS manco lo considero ...


... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 12:00:32


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da lumachina
Invece secondo me la cilindrata ideale è proprio la 1000, ci fai tutto, ha potenza e coppia giusta, se ti muovi solo o in compagnia.


Concordo.
Il fascino della "grande moto stradale" è intrinsecamente legato ad un motore grosso e generoso. Poi purtroppo questo da solo non basta, un'ammiraglia con quell'estetica da terzo mondo è un controsenso. Peccato. Suzuki, sulla scena europea da cinquant'anni non ha capito niente di design e precipita sempre più su gusti cino-nippo-thai-coreani.
Le considerazioni sul motore che sarebbe appuntito e poco godibile rispetto a bicilindrici pari cilindrata trasudano ignoranza vera dell'oggetto motociclistico, ma proprio aprire bocca e darle fiato.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 12:13:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
se ragioniamo sui prezzi il GS manco lo considero ...


il catalogo BMW forse è uno dei più completi, questo per dire che non esiste solo il GS; come modelli a vocazione turistica c'è anche l'ottimo RT e il più sportiveggiante RS, che nel mercato usato hanno quotazioni più umane, almeno così mi è sembrato.

Comunque quando parlavo di MILLE mi riferivo ai plurifrazionati a vocazione stradale/turistica non a quei motori esasperati da qualifica, per intenderci.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 12:48:30


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da lumachina
.

Comunque quando parlavo di MILLE mi riferivo ai plurifrazionati a vocazione stradale/turistica non a quei motori esasperati da qualifica, per intenderci.


Era ovvio che ti riferissi a questi e non a quelli, dato che parliamo di una GT. Ovvio sì, ma qualcuno non ce la fa neanche con un disegnino.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 12:56:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

il catalogo BMW è completo ma nelle 30 moto più vendute c'è solo il Gs 1250

non compare nemmeno la F900Xr che aveva la missione dichiarata di sfidare la Tracer9 (vendutissima) nel suo cortile con prezzi concorrenziali


V.
hai fatto quello che ti ho detto (pagando) ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 15:35:36


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo

il catalogo BMW è completo ma nelle 30 moto più vendute c'è solo il Gs 1250

non compare nemmeno la F900Xr che aveva la missione dichiarata di sfidare la Tracer9 (vendutissima) nel suo cortile con prezzi concorrenziali






E allora?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 16:25:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
allora?

semplice,
BMW vuol dire GS,

non solo,
visto che ho tirato in ballo i 136cv del 1250 vai a vedere le quotazioni usato di qualsiasi versione del Boxer 1250,
praticamente ti compri questa Suzuki nuova

quindi ripeto,
se ragioniamo sul prezzo qualsiasi moto col Boxer 1250 non la prendo in considerazione,
non spenderei mai la folle cifra per un GS o una Multi V4 nuova, in quanto ben consapevole che la moto è il mezzo più a rischio

questo è uno dei motivi sul fatto che ho sempre comprato moto usate

poi chissà,
quando andrò in pensione mi faccio il regalo di una moto nuova,
sicuramente non un GS che con due cassatelle viaggia sui 24k euri ...

e ben sapendo che uno come me ci farebbe le stesse cose della mia Versys polifemo


zk,
già i miei amici del giro ad ogni occasione mi rompono i maroni con sto Gs,

.... non lo vogliooo quel baldracrone di 250kg ....

... allora prendi il Versys 1000 ....

ecco, a posto siamo.




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 23 settembre 2021 20:20:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ah ma giri con gente col GS?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 08:56:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
si,
praticamente 3 su 4 ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 08:57:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se giri in compagnia di 4-5 persone, è quasi matematico che ci sia almeno un Gs.
Uno con cui vado in giro ha appena cambiato il Multistrada 1200 con un Gs 40esimo anniversario, la "moto completa" (completo anche il prezzo, 26,5 k).
Un paio di sabati fa abbiamo fatto un po' di passi, tra cui Tonale, Gavia, Aprica, Crocedomini.
In cima a quest'ultimo lui con la "moto completa" si lamentava perché avevamo fatto troppe curve e il peso della moto si faceva sentire: ha la metà dei miei anni, ma evidentemente se la stessa strada la fai con una moto leggera, come il Duke 790, la fatica è minore, e penso che il divertimento sia superiore.
Quanto all'aria, se dà fastidio alle velocità che fai in montagna, a 60-70 di media, meglio optare per una Tipo o una Golf.


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 09:12:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Eppure di anno in anno il GS vince sempre a mani basse l'Alpen Master come migliore moto da passi alpini. Eh, questi tedeschi non ce la raccontano giusta...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 09:21:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
si,
praticamente 3 su 4 ha ha ha


ah guarda, io dal 2013, cioè da quando è uscito il primo boxer LC, ho smesso di partecipare a giri dove ce ne fosse anche solo uno. Ho zero rispetto e considerazione per chi si prende una moto del genere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 09:22:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non so Doc, magari piloti professionisti sentono meno la fatica o valutano altri aspetti.
In effetti però i criteri di valutazione di Alpen master, che in passato ho sempre seguito, mi sembrano un po' cervellotici.
Io ho solo riportato la mia esperienza di un giorno in montagna, e comunque posso dire con sicurezza che per me in quel tipo di percorso il 790 è molto più divertente del 1290.
O forse sono solo troppo vecchio per certe potenze e certe dimensioni.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.