Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Spiacevole sorpresa dopo tagliando Opzioni · Visualizza
Alexh
Inviato: domenica 12 settembre 2021 23:27:43



Iscritto: 25/10/2017
Salve a tutti
Prima di portare il vostro mezzo dal meccanico bisogna controllarlo assieme a quest'ultimo per verificare che non abbia già ammaccature o segni sulla carrozzeria.

Porto la moto a fare un tagliando dal concessionario ufficiale, la vado a ritirare monto in sella e in una torrida giornata di agosto me ne torno a casa , ma solo dopo ( purtroppo ) mi accorgo di una piccola ammaccatura sul serbatoio!
Come ho fatto a non vederla ?? Troppo distratto, troppa fretta di tornare a casa in quella torrida giornata, bho!
Chiamo il conce e lo informo, lui comprensibilmente "cade dalle nuove, troppo tempo è passato, chissà dove ero stato nel frattempo" mi risponde..morale la sua parola contro la mia..si offre comunque di venirmi incontro con le spese di riparazione..colpa mia per la troppa distrazione, fiducia e leggerezza.
Prima del tagliando la bozza non c'era, questa è l'unica certezza.
Saluto e ringrazio per l'attenzione.
DrManetta
Inviato: lunedì 13 settembre 2021 09:30:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Brutta vicenda. Purtroppo ormai l'unica soluzione è metterci un crocione sopra al meccanico.
Io, per prevenire queste situazioni, ogni volta che devo consegnare la moto al meccanico o al gommaio, faccio un po' di foto con il cellulare, proprio di fronte a lui. Per ora è sempre servito come deterrente a furbate del genere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Alexh
Inviato: lunedì 13 settembre 2021 10:30:23



Iscritto: 25/10/2017
Infatti farò così..crocione e pazienza.. l'esperienza si paga...
lumachina
Inviato: lunedì 13 settembre 2021 10:56:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ti era venuto incontro per concorrere alle spese di riparazione perchè non hai approfittato, mica sono tanti quello che lo fanno.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Alexh
Inviato: lunedì 13 settembre 2021 14:21:10



Iscritto: 25/10/2017
Originariamente inviato da lumachina
Se ti era venuto incontro per concorrere alle spese di riparazione perchè non hai approfittato, mica sono tanti quello che lo fanno.

Capisco il punto di vista della concessionaria, purtroppo non me ne sono accorto subito...
La dovrei portare da loro..e da chi la portano a riparare? a quale costo ? Bho non si sa....si arrangerebbero a sistemarla, ok, ma temo facciano un rattoppo in economia tanto per accontentarmi e se poi la vado a ritirare e non mi comoda la riparazione??altre discussioni ecc ecc... ti dico la verità, ....ho perso la fiducia, ....dovrei ogni volta scattare foto prima e dopo?? Va bene, Ora lo farò...però già lo scorso tagliando mi ero trovato dei graffi su due punti delle carene dove ci sono le viti che le fissano, ma allora ho lasciato correre..tanto non si notava molto, ora la bozza sul serbatoio, la prossima volta chissà...guarda ci sto ancora pensando..ma intanto ho consultato il mio carrozziere di fiducia.... vedremo... Sicuramente foto prima e dopo!
lumachina
Inviato: lunedì 13 settembre 2021 14:35:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si certo capisco, se hai perso fiducia è meglio cercare altrove, il mecca alla fine è come il dottore di famiglia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 13 settembre 2021 21:42:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io vorrei vederlo sto cratere sul serbatoio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Alexh
Inviato: martedì 14 settembre 2021 09:40:22



Iscritto: 25/10/2017
Originariamente inviato da nicola66
io vorrei vederlo sto cratere sul serbatoio

Bhe, se il danno lo avessi fatto io, non starei qua a raccontare la storia, non mi mancano certo i soldi per farla riparare, sono certo che il danno ( piccolo o grande ) sia stato fatto in officina, però non posso provarlo, con il sole non si notava, si nota bene col riflesso di una luce...resta il fatto che anche se me ne fossi accorto subito, sicuramente mi avrebbero detto che era già così...il danno è piccolo ma fastidioso...( Moto nuova )
beciu
Inviato: martedì 14 settembre 2021 11:19:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Alexh
Originariamente inviato da nicola66
io vorrei vederlo sto cratere sul serbatoio

Bhe, se il danno lo avessi fatto io, non starei qua a raccontare la storia, non mi mancano certo i soldi per farla riparare, sono certo che il danno ( piccolo o grande ) sia stato fatto in officina, però non posso provarlo, con il sole non si notava, si nota bene col riflesso di una luce...resta il fatto che anche se me ne fossi accorto subito, sicuramente mi avrebbero detto che era già così...il danno è piccolo ma fastidioso...( Moto nuova )
ho avuto lo stesso pensiero di Nicola.ma capisco anche il fastidio (la moto e' nuova) Alex ,non ti preoccupare che il carrozziere ti spinge su il bozzo con gli stessi attrezzi per riparare la grandine.se e' un gentiluomo non vorra' neanche grazie;gli basta aver fidelizzato il clienteciao
lumachina
Inviato: martedì 14 settembre 2021 12:31:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alexh
Originariamente inviato da nicola66
io vorrei vederlo sto cratere sul serbatoio

Bhe, se il danno lo avessi fatto io, non starei qua a raccontare la storia, non mi mancano certo i soldi per farla riparare, sono certo che il danno ( piccolo o grande ) sia stato fatto in officina, però non posso provarlo, con il sole non si notava, si nota bene col riflesso di una luce...resta il fatto che anche se me ne fossi accorto subito, sicuramente mi avrebbero detto che era già così...il danno è piccolo ma fastidioso...( Moto nuova )


la lingua batte dove il dente duole ti capisco benissimo, sarà anche perchè per quanto riguarda la moto sono un "perfezionista"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Alexh
Inviato: mercoledì 15 settembre 2021 19:21:13



Iscritto: 25/10/2017
Grazie per i vostri commenti..ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.