Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V7, Triumph T100/Speed Twin o Ducati Scrambler Icon Opzioni · Visualizza
SydBarrett
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 16:19:29


Iscritto: 27/08/2021
Ciao a tutti,

Al momento posseggo una Ducati Monster 620 Dark. Per quanto leggera e maneggevole non la sto piu' sfruttando come si dovrebbe.
Casa /Lavoro e accompagno mia figlia a scuola. Il passeggero e' scomodo nelle tratte lunghe.
Sto quindi pensando di cambiarla con una moto da passeggio e la scelta e' caduta subito sulla V7 Stone nera opaca/centenario. Guardandomi intorno sto anche valutando le Triumph T100 o Speed Twin e la Ducati Scrambler Icon Dark.

Come postura sono tutte simili, Ducati e Guzzi sono fatte in Italia, hanno una bella linea, raffreddamento ad aria e freni Brembo. Per quanto riguarda i freni ho notato che sia la Scrambler che la v7 hanno il disco singolo anteriore con 4 pistoncini (al momento ho doppio disco anteriore Brembo oro). Non mi piace il display singolo lcd. Mi piacerebbe avere la doppia strumentazione analogica.

La Scrambler mi sembra piu' allegra della V7.

Le Triumph invece hanno pure una bella linea, raffreddamento a liquido ma 5 marce ed un impianto frenante che non conosco.

La Guzzi ha la trasmissione a cardano che molti elogiano ma si spaventano nel caso in cui si rompa. Quanto costa cambiare la trasmissione a cardano?
La catena ha bisogno di piu' manutenzione ma non mi dispiace mai pulirla e lubrificarla.

E' possibile cambiare la strumentazione nella Guzzi da digitale ad Analogico?
Il raffreddamento a liquido e' superiore a quello ad aria?
Quale delle tre moto ha una guida piu' morbida e maneggevole?

Grazie in anticipo.


DrManetta
Inviato: lunedì 30 agosto 2021 15:44:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se la tua intenzione è quella di usarla come moto da passeggio, l'impianto frenante (adeguato in tutti i modelli) non rappresenta assolutamente un problema. Come del resto le altre caratteristiche, cioè la scelta tra cardano e catena o tra aria ed acqua. Ed i tre modelli più o meno dinamicamente sono simili. La cosa che conta di più è il tuo gusto. Tra le tre scegli quella che ti piace di più e vai tranquillo.
Sulla questione analogico/digitale non so. Forse sul forum dei guzzisti puoi trovare informazioni più precise. Comuqnue anche io ero tra quelli che preferiva l'analogico. Poi ho comprato una moto con la strumentazione digitale ed alla fine non credo tornerei indietro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 30 agosto 2021 15:47:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io ho provato la Triumph Street Scrambler e l'ho trovata molto divertente, poi il motore tecnicamente è più moderno delle concorrenti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.