Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

saponetta72 Opzioni · Visualizza
Gixxer_k750
Inviato: domenica 31 agosto 2008 17:22:47


Iscritto: 02/03/2008
Locazione: GE
ciao a tutti cerco consigli o esperienze comuni per risolvere un problema di freni.la mia cbr600rr '08 quando si frena deciso a volte vibra il manubrio o meglio e come se frenasse su un disco fatto a scalini.il problema è che non lo fa sempre e naturalmente se si fanno delle prove non accade nulla.naturalmente nemmeno il mio meccanico di fiducia non è ancora riuscito a sentirlo.lo fa sia a caldo che freddo(qundo lo fa)e la mattina uscendo presto per recarmi al lavoro siccome percorro una forte discesa e c'è ancora silenzio se lo fa si sente anche a orecchio.io sospetto i dischi ma dovrebbe farlo molto piu spesso ma il fatto è che quando stacco deciso e lo sento mi incute timore e poca fiducia.la moto ha solo 5 mesi e poco più di 2000km.un lampeggio a tutti e grazie.
smillah2
Inviato: domenica 31 agosto 2008 19:21:40



Iscritto: 20/12/2007
Locazione: PU
ma hai fatto il rodaggio giusto alle pastiglie?
Gixxer_k750
Inviato: domenica 31 agosto 2008 20:31:17


Iscritto: 02/03/2008
Locazione: GE
spiegati meglio per rodaggio giusto,perchè altrimenti ti rispondo subito di no.vedi io l'ho presa nuova e visto che era aprile e il tempo per quasi 2 mesi ha fatto pena l'ho usata saltuariamente casa e lavoro quindi in mezzo al traffico e poi in questa stagioni per passi di montagna.per ora niente pista.
PG
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 08:02:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, non ci starai segnalando il normale rumore di un disco freno flottante vero?
diodeibarbari
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 08:18:28



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da PG
ciao, non ci starai segnalando il normale rumore di un disco freno flottante vero?


qualcosa mi fa capire che è così. anche a me si presenta questa "anomalia" sulla car. è causato "dall'ovalizzazione del disco" o comunque una sorta di deformazione dovuta all'alta temperatura :)



diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
reka
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 08:55:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
I dischi storti non fan rumore, o almeno non come lo descrive saponetta.


firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 17:52:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Moltissimi possessori di cbr hanno notato questo fenomeno.
Su cbr600.it trovi ampia discussione sull'argomento.

Comunque a parte quel "trrrrrrrr" frena alla grande.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 18:16:54



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se la "vibrazione" è il frrrrrrrrrr che sento anch'io allora direi che è normale, le pasticche sinterizzate nissin lo fanno.. e frenano alla grande.

firmato il reka
Gixxer_k750
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 23:49:33


Iscritto: 02/03/2008
Locazione: GE
confermo che la vibrazione è il "frrrrrrr",e riconfermo che frena veramente forte.non credo sia il flottante del disco perchè altrimenti dovrebbe farlo quasi sempre no???ma se possono essere le pasticche nissin se le sostituisco con delle brembo serie oro o sbs dovrei eliminare il fastidio.comunque i dischi li farò controllare per verificare che non sia storto o deformato.
reka
Inviato: martedì 2 settembre 2008 08:45:52



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il disco storto, se peli la frenata, si fa sentire che va a colpi, non vibra.


firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 settembre 2008 17:10:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da saponetta72
ma se possono essere le pasticche nissin se le sostituisco con delle brembo serie oro o sbs dovrei eliminare il fastidio.


Secondo me per questa moto non esiste niente di meglio che le pasticche originali che lavorano sui loro dischi senza rovinarli.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.