Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Usura irregolare gomma anteriore Opzioni · Visualizza
simonepieretti11
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 12:21:49


Iscritto: 26/08/2021
Buongiorno a tutti, sono appena tornato da 2 settimane in moto tra le Dolomiti, ho una BMW, GS 700.
Un " collega" motociclista che stava nel mio albergo mi ha fatto notare che il mio pneumatico anteriore ( che ha già, come il posteriore 22.000KM e 5 ani di vita) si consuma irregolarmente, e questo è evidente, soprattutto quando il pneumatico è bagnato o sporco di polvere, guardando la moto frontalmente si vede che il pneumatico si appoggia sul terreno con la parte centrale e quella destra del pneumatico, mentre la parte sinistra non è sporca o bagnata ( il che vuol dire che non si appoggia sull'asfalto)
Mentre ero sui tornanti avevo la sensazione di una stabilità della moto non perfetta, pensavo fosse dovuta appunto alle strade di montagna, ma adesso temo che la gomma anteriore che non si appoggia simmetricamente sul terreno possa esserne la causa, cosa ne pensate?
beciu
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 12:42:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
che e'ora che le cambi .da come la racconti non devi essere uno smanettone senno'a quest'ora ci descrivevi le fratture.sbaglio?brindisi ciao
nicola66
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 14:06:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no vabbé ma ad uno che fa 22k km in 5 anni con le stesse gomme che cosa vuoi dire?
comprati una cabrio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
simonepieretti11
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 14:22:11


Iscritto: 26/08/2021
Va beh dai, non sono uno smanettone e vado tranquillo, però domani faccio un altro salto in montagna per il week end, un paio d'ore di viaggio e sono un po preoccupato per il consumo asimmetrico delle gomme.
A questo punto, dal omento che la moto la metto in garage a metà Ottobre e la riprendo a marzo, pensavo di cambiare le gomme l'anno prossimo per non lasciarle invecchiare in garage
DrManetta
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 14:58:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sarei curioso di vedere una foto. Un pneumatico che tocca solo a destra renderebbe la moto assolutamente inguidabile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 21:33:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma pure gli rispondete?

eddai..... è palese

22000 km e si pone delle domande se può farsi un altro WE

eddai ...

e manco si degna di scrivere quali gomme miracolose (di ghisa) parla

eddai ...



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 00:16:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io uso 3 treni di gomme per arrivare a 22000km...non so voi

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 09:47:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'anomala usura della gomme di solito è dovuta ad una errata pressione di gonfiaggio, ma anche dai carichi, tipo valige laterali...bisogna capireconfuso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 10:15:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx
Io uso 3 treni di gomme per arrivare a 22000km...non so voi

Io anche quattro... d'oh!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 11:13:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da simonepieretti11
Va beh dai, non sono uno smanettone e vado tranquillo, però domani faccio un altro salto in montagna per il week end, un paio d'ore di viaggio e sono un po preoccupato per il consumo asimmetrico delle gomme.
A questo punto, dal omento che la moto la metto in garage a metà Ottobre e la riprendo a marzo, pensavo di cambiare le gomme l'anno prossimo per non lasciarle invecchiare in garage
Simone,allora non ti e' chiaro,lo facciamo per te .comunque la salute e' tua (grattati tanto)ciao
beciu
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 11:16:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
ma pure gli rispondete?

eddai..... è palese

22000 km e si pone delle domande se può farsi un altro WE

eddai ...

e manco si degna di scrivere quali gomme miracolose (di ghisa) parla

eddai ...

non possiamo mandarlo allo sbaraglio.anche se quelli in attesa di trapianto avrebbero da obbiettarebrindisi ciao
paolo_53
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 12:21:24



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da simonepieretti11
Va beh dai, non sono uno smanettone e vado tranquillo, però domani faccio un altro salto in montagna per il week end, un paio d'ore di viaggio e sono un po preoccupato per il consumo asimmetrico delle gomme.
A questo punto, dal omento che la moto la metto in garage a metà Ottobre e la riprendo a marzo, pensavo di cambiare le gomme l'anno prossimo per non lasciarle invecchiare in garage


Sei fortunato, girala che fai altri 20.000 kmbanana

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 12:56:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
che brutta gente si trova in internet,eh Pierretti?! si scherza sai Simone,ma ste gomme cambiale,ascolta gli scemiciao
luciopx
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 21:08:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Fare economia sulle gomme di un mezzo che ne ha solo 2 per stare in strada è la cosa più stupida che si possa fare

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: lunedì 30 agosto 2021 09:10:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx
Fare economia sulle gomme di un mezzo che ne ha solo 2 per stare in strada è la cosa più stupida che si possa fare

Assolutissimamente d'accordo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 30 agosto 2021 10:28:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Pierretti,dai fatti vivo ,mica ti mangiamo,al massimo ti consigliamo quali gomme montare.comincio io ;2,nere,rotonde.personalmente monto pirelli angel ,poi vedi tu
marshacnealmarsh11
Inviato: mercoledì 8 settembre 2021 16:00:58


Iscritto: 06/09/2021
L'usura irregolare della gomma può essere legata a un malfunzionamento dell'impianto frenante. Bisogna controllarlo per primo. Questo è un segnale molto allarmante. Potrebbe controllare tutto nel mio garage, ma sto facendo delle riparazioni lì, quindi ti consiglio di contattare il centro di assistenza o di farlo nel tuo garage. Sto facendo i lavori nel mio garage e ho deciso d’installare un sistema di allarme intelligente della società Ajax. Questo sistema è incredibilmente facile da installare e da utilizzare tramite un'applicazione mobile.
driassa
Inviato: mercoledì 8 settembre 2021 16:19:48



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da marshacnealmarsh11
L'usura irregolare della gomma può essere legata a un malfunzionamento dell'impianto frenante. Bisogna controllarlo per primo. Questo è un segnale molto allarmante. Potrebbe controllare tutto nel mio garage, ma sto facendo delle riparazioni lì, quindi ti consiglio di contattare il centro di assistenza o di farlo nel tuo garage. Sto facendo i lavori nel mio garage e ho deciso d’installare un sistema di allarme intelligente della società Ajax. Questo sistema è incredibilmente facile da installare e da utilizzare tramite un'applicazione mobile.
Amico, vai in garage, troverai una bella [beep]@.
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 8 settembre 2021 17:17:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da marshacnealmarsh11
L'usura irregolare della gomma può essere legata a un malfunzionamento dell'impianto frenante. Bisogna controllarlo per primo. Questo è un segnale molto allarmante. Potrebbe controllare tutto nel mio garage, ma sto facendo delle riparazioni lì, quindi ti consiglio di contattare il centro di assistenza o di farlo nel tuo garage. Sto facendo i lavori nel mio garage e ho deciso d’installare un sistema di allarme intelligente della società Ajax. Questo sistema è incredibilmente facile da installare e da utilizzare tramite un'applicazione mobile.

Il classico rompi[beep] che non ha altro da fare... censurato

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: mercoledì 8 settembre 2021 20:48:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il problema vero è quando tipi del genere vanno a votare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.