Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cagiva 250 Opzioni · Visualizza
luk7911
Inviato: venerdì 20 agosto 2021 11:39:00


Iscritto: 20/08/2021
Ciao ragazzi,

mi servirebbe un consiglio, in quanto di moto non ne capisco un tubo (ma si può sempre imparare nella vita no?).
Mentre giravo qui e lì mi sono ricordato di una moto che avevamo ferma in garage da più di 20 anni. Una cagiva 250 tenuta benissimo. Sono andato dal meccanico per chiedere il preventivo per una messa a punto e mi ha detto "guarda posso chiederti 400 come possono chiedertene 800, dipende da quello che andrò a trovare durante le varie operazioni, pero sappi che NON SARA' MAI UNA MOTO AFFIDABILE". Non sono stato lì a chiedere le varie motivazioni ma possiedo una ford fiesta del 1988 (il secondo modello) e funziona che una meraviglia, non si ferma mai (ho appena fatto il giro della Catalogna partendo dalla Sardegna) e secondo tutti non è una macchina affidabile, però la mia dal meccanico ci entra una volta ogni tot anni, la macchina degli altri (moderna etc etc) ogni anno ci va un paio di volte.
Quindi mi chiedo, ha senso spendere anche 1000 euro (messa a punto + varie ritocchi di carrozzeria) o conviene aggiungere qualcosa al budget e prendere un buon usato moderno?
Ovviamente con la moto non ci devo fare le corse o altro, semplicemente dei bei lunghi giri turistici (o per lavoro).
Vi ringrazio e vi allego la foto della moto.

Luca
Il link a seguire
Moto
driassa
Inviato: venerdì 20 agosto 2021 11:56:14



Iscritto: 28/11/2017
Nella vita senza un pò di fortuna non si va da nessuna parte.
Nel giro che hai fatto potevi(a patto di non essere fermato dalle forze dell'ordine) non avere patente,assicurazione,girare ubriaco con due kg di cocaina nel bagagliaio.
Da questo però non si possono fare deduzioni sul fatto che non serva fare la patente di guida od altro.
Questi topic mi fanno divertire.
La chiudo qui.
beciu
Inviato: venerdì 20 agosto 2021 12:05:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
L' X19 nella foto e' in vendita?per quanto riguarda la moto ha ragione chi ti dice aggiustala e chi ti dice buttala.al posto tuo farei quello che vuole mia moglie.almeno la pace in famiglia e' assicuratabrindisi ciao
nicola66
Inviato: venerdì 20 agosto 2021 14:07:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una SXT250 fine anni 70/primi anni 80 tutta originale (sembra) è una cosa + unica che rara


se con 1.000 euro ritorna operativa sarebbe un buon affare.

c'è solo il dubbio della compatibilità del motore con la benzina moderna. Ma nel caso ci sono gli additivi che sistemano la cosa.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.