Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Morini X-CAPE 650: l'abbiamo provata, ecco pro e contro Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 10:28:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
una cinesataWhistle

https://www.youtube.com/watch?v=fJeVpfujaPM

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ewham
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 11:06:18



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Se non fosse per il tuo essere evidentemente e, peraltro, palesemente di parte verrebbe quasi da crederti ciecamente.
🤣🤣🤣
Esteticamente é stupenda! Stasera mi guarderó il video.
lumachina
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 11:17:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
oibò perchè di parte?

ero volutamente ironi co perchè so quanto su queste pagine è apprezzato il prodotto italocineseWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 11:22:19



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Il punto è che Morini non ha rete di vendita. Dovrà crearla ex novo o appoggiarsi a chi è multimarche. causa persa
E poi per me Morini è questa




Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 11:47:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Stesse perplessità per l'assistenza Benelli, invece veleggia alla grande da diversi annihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ewham
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 13:19:21



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
:). Il problema di Morini e Benelli è proprio la rete di vendita/assistenza.... quasi non pervenuta.
Luma, ovvio che scherzavo...
lumachina
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 13:36:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Con 72 concessionari e centri assistenza non direi proprio una nullità, e poi non si piazza una moto in cima alle vendite senza una adeguata rete commerciale.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 15:06:38



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lumachina
Con 72 concessionari e centri assistenza non direi proprio una nullità, e poi non si piazza una moto in cima alle vendite senza una adeguata rete commerciale.

Vero, però da me non ci sono concessionari ufficiali, almeno secondo le informazioni sui siti specifici. Ci sono però almeno 3 o 4 rivenditori tra capoluogo e provincia.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 16:10:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina


infatti è una cinesata

potrebbero metterci anche il nome Ferrari ma rimane una cinesata,
perché nel cuore pulsante e buona parte della struttura telaistica sono volgarmente, spudoratamente FOTOCOPIATE dal primo all'ultimo mm

e siccome conosco bene la moto che hanno volgarmente e spudoratamente fotocopiato nella sostanza fondamentale, è rimarrà sempre una cinesata,

perché del "loro" ingegno non c'è NIENTE

hanno preso il motore bicil. 650 della Kawa,
l'hanno smontato fino all'ultimo mm,
l'hanno misurato fino all'ultimo 1/100 di mm
per poi spudoratamente clonarlo

non si sono nemmeno degnati di modificare chessó la posizione del tappo olio, la posizione dell'oblo, o rispetto l'asse frizione ruotare un cicinin la posizione delle viti carter ....

NIENTE, clonato al 100%

per non parlare dei tubi perimetrali del telaio, gli stessi della Versys 650,
e sai perché?

hanno clonato pure tutto il leveraggio del mono, pari pari ...

l'unico "barlume" del loro ingegno sui FONDAMENTALI di una moto è stato progettare gli stampi per il carter laterale con la scritta Morini

tutto qua




mentre a Benelli gli riconosco il merito di progettare i SUOI motori, i SUOI telai,
la mia critica è su modelli che hanno un peso ingiustificato, questo si


vedi,
per me la MOTO è ingegno, è intelletto ingegneristico, anche nelle scelte radicali,

e questa "Morini" non è una cinesata, è peggio
proprio col suo nome nel serbatoio.




... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: mercoledì 11 agosto 2021 16:59:09



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da lumachina
Con 72 concessionari e centri assistenza non direi proprio una nullità, e poi non si piazza una moto in cima alle vendite senza una adeguata rete commerciale.

Vero, però da me non ci sono concessionari ufficiali, almeno secondo le informazioni sui siti specifici. Ci sono però almeno 3 o 4 rivenditori tra capoluogo e provincia.

Anche da me... com'é sto fatto?!
Trk502 in testa principalmente xkè costa 6k! Stop. :)
Marco.Triple
Inviato: giovedì 12 agosto 2021 11:41:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sicuramente bella e ben fatta, costa "il giusto" e andrà anche bene

Non credo ruberà clienti alla TRK che ha dalla sua l'essere guidabile con la A2... Non credo ruberà neanche clienti alle giapponesi (Versys 650, V-Strom 650 ecc.) che costano poco di più ma sono una garanzia...

Insomma, a naso direi che non farà grandi numeri, poi felice per Morini di sbagliarmi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: venerdì 13 agosto 2021 17:48:36



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
7300€... con una decente rete di distribuzione darebbe del bel filo da torcere alla cb500x.
Esteticamente la trovo riuscitissima, sarà che mi ricorda la gilera rc 600.... non fosse altro che per il colore...
La rogna di motomorini è la scarsa presenza nei concessionari, almeno qui da me.
È un vero peccato perchè avrei tanto voglia di provarla. 60cv bastano e avanzano per andare ovunque... magari anche più piano che con cavallerie che van di moda oggi sotto al @ulo.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 13 agosto 2021 22:10:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io negli ultimi tempi mi sono un po' ricreduto, o meglio, alla fine ho fatto un po' di marcia indietro.
È vero che con 60cv vai ovunque, ne bastano anche meno volendo, però secondo me per essere davvero al top ce ne vogliono 90-100. Con questi cv hai il mix perfetto, puoi andare piano o se vuoi ti togli delle soddisfazioni. Non serve che vai con il motore impallato in salita ma basta un filo di gas, anche per i sorpassi.

Poi si va a gusti personali, ovvio, ma per quanto mi riguarda non cambierei il Versys per una moto come questa che ha gli stessi cv ma pesa molto di più... Lo terrò fino a quando avrò (spero) due soldi per prendere una moto più "grossa"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: sabato 14 agosto 2021 09:44:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
un 650 da 70cv basta e avanza se sei da solo,
nel senso che se percorri la stessa strada con una moto col doppio dei cv alla fine ti accorgi che in cima al Passo hai guadagnato qualche secondo,,
alla fine ti accorgi che hai passato il tempo a "trattenere" l'acceleratore, non ad aprire ...

perché l'unico confronto che ha un senso è cosa IO riesco a fare con 70cv e cosa sempre IO riesco a fare con 140cv

e so già che in cima al Passo è una questione di secondi, quindi niente di ché....

mentre se sei in due con un 650 devi riparametrizzare i tempi di sorpasso/spazio,
tutto diventa più lento,

con un GS 1250 da soli o in due cambia niente ...


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: sabato 14 agosto 2021 10:37:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma si legge ics-cape
o
cross-cape
?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: sabato 14 agosto 2021 10:48:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io negli ultimi tempi mi sono un po' ricreduto, o meglio, alla fine ho fatto un po' di marcia indietro.
È vero che con 60cv vai ovunque, ne bastano anche meno volendo, però secondo me per essere davvero al top ce ne vogliono 90-100.


no, te ne servono 90-100 per avere sempre i soliti 60 di prima a duemila giri in meno del regime che sei disposto a sopportare.

il problema non sono i 60cv, sono i 60cv fatti con un 650, perchè gli stessi 60cv fatti con un 1000 sono completamente diversi.

poi ovviamente se quello con 60 cv fa le curve più velocemente frena pochissimo e poi sul dritto è disposto a tenere per il tempo necessario i 140kmh ti serve un elicottero per stargli dietro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 agosto 2021 22:26:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hai spiegato perfettamente quello che intendevo.

A me piace girare con il motore ai bassi medi regimi e agli alti... Insomma preferisco andare parzializzando anziché full throttle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 15 agosto 2021 11:04:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
peccato siano rarissimi gli esempi di motore max 1000cc non tirati all'eccesso, cioè con meno di 100cv ma con una curva d'erogazione molto lineare che non crolli sotto i 2500 giri.
mi viene in mente solo il 900i.e. ducati 2 valvole, il 900i.e. della hornet ed ovviamente il 900i.e. della TDM con il quale la yamaha ha fatto solo la TDM, purtroppo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 15 agosto 2021 13:40:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tranne rari casi è il mercato che vuole potenze specifiche alte,
e nei casi dove non c'è questa esigenza sono moto con ciclistiche da passeggio.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 15 agosto 2021 15:38:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma non lo so fino a che punto sia il mercato a dettare legge.
il boxer 1100/1150 bmw è un motore che non passa i 90cv in nessuna versione.
eppure ne han venduti decine di migliaia a caro prezzo.
la stessa tdm è stata per 10 anni tra le moto + vendute; peccato non abbiano fatto una FZ900 invece di quell'inutile FZ8 che non è stata ne carne ne pesce.
nell'elenco sopra ho dimenticato le F800 bmw che però son state per 2/3 delle GS.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.