Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Funzionalità di alcune modifiche sulle moto Opzioni · Visualizza
HelloSir.
Inviato: domenica 27 giugno 2021 21:46:39


Iscritto: 27/06/2021
Salve, questo è il mio primo messaggio nel forum e quindi ci vuole una brevissima presentazione.
Mi chiamo Cristian e fin da ragazzino (13-17 anni) ero amante solo delle Harley-Davidson... nel senso che per me una moto meritava il mio sedere solo se sul serbatoio si trovava scritto il nome dell'impresa (inoltre non mi interessava se fosse una fat bob, una 883, una forty-eight ecc...Anxious ).
Dopo un bel periodo di pausa sono ritornato ad appassionarmi delle moto, ma in modo più maturo. Col tempo mi innamorai delle naked di vecchio stile (Honda Hornet 600, Yamaha Fz6, Kawasaki ER-6N) e delle scrambler (esempio per eccellenza le Fantic). Una settimana fa ho comprato una Hornet del 2007 con 22.000 km senza modifiche e giorno 24 di questo mese ho compiuto ventiquattro anni:d/ .
Andando dritti al dunque, prima di fare modifiche varie vorrei avere per ora solo questi chiarimenti: perché alcuni motociclisti cambiano il filtro dell'aria e lo scarico? E' solo per una questione di estetica e di un suono migliore o si crea pure una miglioria nelle prestazioni della moto? E le migliorie sono a scapito dei consumi?
E' vero che se si prende una corona con denti in più rispetto all'originale o un pignone con denti in meno la moto ha più tiro in basso ma perde in velocità massima (se ciò è vero, è sufficiente modificare solo una delle due parti o entrambi)?
Per ora ho solo queste due curiosità principalmente.
Se vorreste consigliarmi un sito in cui si spiegano tutte le funzionalità delle modifiche immaginabili mi fareste una grande favore.
Grazie per l'attenzione e un saluto ciao .
DrManetta
Inviato: lunedì 28 giugno 2021 09:20:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ti consiglio di dare uno sguardo al forum dedicato esclusivamente a quel modello, cioè hornetitalia.it. Li ci sono tutte le discussioni sulle modifiche alla tua moto.
brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 28 giugno 2021 09:58:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da HelloSir.

E' vero che se si prende una corona con denti in più rispetto all'originale o un pignone con denti in meno la moto ha più tiro in basso ma perde in velocità massima (se ciò è vero, è sufficiente modificare solo una delle due parti o entrambi)?


ce l'hai una bici col cambio?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 28 giugno 2021 13:59:00


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da HelloSir.

Se vorreste consigliarmi un sito in cui si spiegano tutte le funzionalità delle modifiche immaginabili mi fareste una grande favore.
Grazie per l'attenzione e un saluto ciao .


Sei arrivato via terra o via mare?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
HelloSir.
Inviato: martedì 29 giugno 2021 13:53:16


Iscritto: 27/06/2021
Originariamente inviato da DrManetta
Ti consiglio di dare uno sguardo al forum dedicato esclusivamente a quel modello, cioè hornetitalia.it. Li ci sono tutte le discussioni sulle modifiche alla tua moto.
brindisi


Ottimo, grazie mille!
HelloSir.
Inviato: martedì 29 giugno 2021 13:54:39


Iscritto: 27/06/2021
Originariamente inviato da nicola66
[quote=HelloSir.]

ce l'hai una bici col cambio?


No, spiega un po' se vuoi.
HelloSir.
Inviato: martedì 29 giugno 2021 13:57:35


Iscritto: 27/06/2021
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da HelloSir.

Se vorreste consigliarmi un sito in cui si spiegano tutte le funzionalità delle modifiche immaginabili mi fareste una grande favore.
Grazie per l'attenzione e un saluto ciao .


Sei arrivato via terra o via mare?


Dio mio... Spiegami la battuta che non ho capito.
Poi se vuoi contribuire ad aiutarmi fai pure... Ma tranquillo, nessuna imposizione.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 29 giugno 2021 16:10:27


Iscritto: 10/04/2018
Non è una battuta, è una domanda.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: martedì 29 giugno 2021 17:57:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da HelloSir.


No, spiega un po' se vuoi.


fattene prestare una 5 minuti
capirai tutto al volo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 30 giugno 2021 10:07:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da HelloSir.
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da HelloSir.

Se vorreste consigliarmi un sito in cui si spiegano tutte le funzionalità delle modifiche immaginabili mi fareste una grande favore.
Grazie per l'attenzione e un saluto ciao .


Sei arrivato via terra o via mare?


Dio mio... Spiegami la battuta che non ho capito.
Poi se vuoi contribuire ad aiutarmi fai pure... Ma tranquillo, nessuna imposizione.
Ci provo io;hai voglia di masturbarti?vai su internet ,scegli un motore di ricerca e scrivi, che ne so, ...iga o sex e ti si apre un mondo.lo stesso con le moto ,scrivi moto elaborate .stessa cosa. Milord,porta pazienza ,sai com'e';la vecchiaia,il caldo,la noia ,le cavallette...ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.