Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fantic Caballero 500 come prima moto? Opzioni · Visualizza
Ema871
Inviato: sabato 26 giugno 2021 17:49:39


Iscritto: 26/06/2021
Ciao a tutti, ho 34 anni, non ho mai avuto una moto, ho guidato saltuariamente solo gli scooterini in sharing in città.
Sono anni che sogno di prendere una moto e ho deciso che è ora di realizzarlo :)

Mi sono innamorato della Caballero 500 scrambler, anche se una parte di me sa che potrei stancarmene presto per cercare qualcosa di più performante. Il problema è che è difficile dire di no al cuore..

Non so bene neanche per cosa la userò, ma non vorrei chiudere delle porte: in 2 in montagna si riesce ad andare?
Secondo voi 40CV sono troppo "docili"?

Avete qualche altra moto simile, magari con qualche CV in più, da consigliarmi?
Vorrei restare su una moto leggera, sui 150kg e che possa fare del fuoristrada non troppo impegnativo ("ma non sei mai andato in moto, che fuoristrada vuoi fare?" direte.. lasciatemi sognare 😄) e dal look non troppo sofisticato.
Mi piace molto anche la Svartpilen 401, che ha qualche CV in più ma una coppia più bassa.

Grazie in anticipo per le risposte!
Tropp10HP
Inviato: sabato 26 giugno 2021 18:05:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Come il Caballero 500, c'è solo il caballero 500.

I grossi mono stanno via via scomparendo quindi le opzioni sono poche.

La Leoncino Trail potrebbe essere una buona opzione pesa di più ma ha un bicilindrico 500 che potrebbe essere più versatile. (l'ex mod ti decanterà le sue lodi)
Salendo decisamente di prezzo ci sarebbe anche la Desert Sled Ducati che potrebbe essere interessante per la parte fuoristradistica.


Se il fuoristrada è solo un sogno anche la XSR700 in versione Xtribute potrebbe essere un opzione. Il motore è tanta roba e il look veramente interessante.

Valuta quanto è distante la montagna, perchè in 2 ci vai su queste moto, ma non è decisamente il loro pane quotidiano.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: sabato 26 giugno 2021 19:05:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Addirittura ora si decantano le lodi alla Benelli? Fantastico!!! :)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: sabato 26 giugno 2021 19:18:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Svartpilen è molto divertente, e ti assicuro che va in salita anche in due, e piuttosto rapidamente.
Facile da guidare e molto leggera.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: sabato 26 giugno 2021 19:36:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ema871

Mi sono innamorato della Caballero 500 scrambler, anche se una parte di me sa che potrei stancarmene presto per cercare qualcosa di più performante.


sempre commovente il quadretto dove uno che non si è mai seduto su una moto, mette subito le mani avanti


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: sabato 26 giugno 2021 19:40:05



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://youtu.be/pdwo5MVS87Qcaricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Ema871
Inviato: domenica 27 giugno 2021 01:41:24


Iscritto: 26/06/2021
Originariamente inviato da Tropp10HP

La Leoncino Trail potrebbe essere una buona opzione pesa di più ma ha un bicilindrico 500 che potrebbe essere più versatile.

purtroppo non mi piace

Originariamente inviato da Tropp10HP

Salendo decisamente di prezzo ci sarebbe anche la Desert Sled Ducati che potrebbe essere interessante per la parte fuoristradistica.

davvero bella la Desert Sled, l'avevo adocchiata ma costa tanto anche da usata

Originariamente inviato da Tropp10HP

Se il fuoristrada è solo un sogno anche la XSR700 in versione Xtribute potrebbe essere un opzione. Il motore è tanta roba e il look veramente interessante.

Neanche questa purtroppo mi piace. E comunque vorrei qualcosa che non mi faccia temere almeno le strade sterrate

Originariamente inviato da Tropp10HP

Valuta quanto è distante la montagna, perchè in 2 ci vai su queste moto, ma non è decisamente il loro pane quotidiano.

Non credo ci farei mai grossi viaggi, e comunque in 2 non correrei. Vorrei capire quanto si affaticherebbe in salita con due persone sopra

Grazie comunque per le risposte. Terrò d'occhio l'usato per vedere se si trova qualche desert sled a buon prezzo
Ema871
Inviato: domenica 27 giugno 2021 01:45:01


Iscritto: 26/06/2021
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Ema871

Mi sono innamorato della Caballero 500 scrambler, anche se una parte di me sa che potrei stancarmene presto per cercare qualcosa di più performante.


sempre commovente il quadretto dove uno che non si è mai seduto su una moto, mette subito le mani avanti


Guarda sinceramente a me 40cv per una moto da 150kg sembrano più che sufficienti.
Il fatto è che se chiedi a qualche motociclista, o semplicemente fai due ricerche su questo forum, la maggior parte delle persone ti dirà che se prendi una moto di quella potenza dopo 6 mesi la vuoi rivendere per prendere qualcosa di più "serio"

Tu sei la prima persona che mi dice il contrario. La cosa mi fa piacere sia chiaro
Ema871
Inviato: domenica 27 giugno 2021 01:51:08


Iscritto: 26/06/2021
Originariamente inviato da Luca_Brg
La Svartpilen è molto divertente, e ti assicuro che va in salita anche in due, e piuttosto rapidamente.
Facile da guidare e molto leggera.


mi fa piacere saperlo!
Ema871
Inviato: domenica 27 giugno 2021 01:58:28


Iscritto: 26/06/2021
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://youtu.be/pdwo5MVS87Qcaricaaa


Ho visto molte recensioni e tutti na parlano bene. Unico dubbio è se sia buone rispetto alle altre A2 o in generale
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.