Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chissà quanti ne avete dati di consiglio ma io sono vecchietto… Opzioni · Visualizza
idiota.1968
Inviato: giovedì 17 giugno 2021 14:45:29


Iscritto: 17/06/2021
Ciao a tutti in primis ciao come detto nella mia presentazione sono ritornato in sella ad un due ruote dopo circa 25 anni. Questo allontanamento era dovuto ad alcuni incidenti avuti,uno dei quali molto serio di cui porto ancora il marchio : una placca di titanio sulla mandibola sx. La cosa assurda che questi incidenti non sono stati causati da eccessive velocità,anzi il più grave andavo si e no a 30 km/h, sono uscito da uno stop mentre arrivava un camion botte boh .
Voi direte “ e sti[beep]” ma preciso che lo stop di quelli che una volta erano “appesi a muro stile lampione” era coperto dall’edera e per farla breve il comune ha pensato bene di ripulire immediatamente, appena saputo di un motociclista in coma e se me lo consentite…VIGLIACCHI! Per non dilungarmi troppo nel 2017 ho preso uno scooter 300 per evitare il traffico della città e recarmi a lavoro ed altre faccende evitando lo stress del traffico automobilistico. Vorrei passare ad una moto potente il giusto,comoda il giusto,che abbia una solida componentistica affidabile.Vorrei dirvi che le due ruote sono principalmente per me fonte di anti stress, a me lo scooter, la moto…insomma le due ruote mi rendono felice e sono un antidepressivo naturale.
Mi piacciono molto la Honda cb650r, la Suzuki gsx 750,ed alcune moto stile la Tiger e la Versys, ma lo ammetto mi piacciono tutteeeeeee le Moto amore ora arrivò a quello che mi aspetto da voi un consiglio in base ad alcune mie problematiche fisiche : ho una piccola artrosi sulla anca sx che mi impedisce di salire agevolmente su alcune moto. Sono alto 172 fisico massiccio,panza da lockdown, piccola artrosi scapola dx…non ditemi di andare a piedi perché ormai sono sulla via del non ritorno…la moto la compro! Mi potete consigliare? Dal mio nik capirete anche l’età. Principale uso : Anti traffico, antidepressivo,brezza della velocità su percorso che lo consenta. Grazie a tutti bacio
DrManetta
Inviato: giovedì 17 giugno 2021 14:57:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tutte le moto da te citate potrebbero ricadere nel paniere di quelle giuste. Visto che hai problemi fisici, il mio consiglio è quello di andare a vederle dal vivo e salirci sopra, anche solo staticamente. Così capirai senza alcun dubbio su quale riuscirai a salire più comodamente ed anche su quale la seduta non complichi il problema alla spalla. Naturalmente considera la mole della moto e l'angolo di sterzo per la questione sgattaiolamento tra il traffico

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: giovedì 17 giugno 2021 15:24:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La domanda è: Hai problemi a salire e scendere da una moto un po' più alta tipo versys?

Perché in questi casi forse optare per una seduta da terra sotto gli 800mm potrebbe essere un vantaggio.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
EsseEffe750
Inviato: giovedì 17 giugno 2021 20:41:50



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP
La domanda è: Hai problemi a salire e scendere da una moto un po' più alta tipo versys?

Perché in questi casi forse optare per una seduta da terra sotto gli 800mm potrebbe essere un vantaggio.


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti È presto fatto... Tiger 900 GT low seat ( 76/78 cm).
botte discussione

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: giovedì 17 giugno 2021 22:57:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da idiota.1968
ora arrivò a quello che mi aspetto da voi un consiglio in base ad alcune mie problematiche fisiche : ho una piccola artrosi sulla anca sx che mi impedisce di salire agevolmente su alcune moto.


vai dal tuo medico e fatti fare la ricetta per un T-MAX

come il voltaren non è mutuabile

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 18 giugno 2021 10:29:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
In effetti...un bel tmax con la marmitta scoreggiona e...si vaciao
idiota.1968
Inviato: venerdì 18 giugno 2021 16:35:57


Iscritto: 17/06/2021
Grazie siete stati gentilissimi a rispondere. Il Tmax non lo prendo in considerazione perché bello è bello per carità ma siccome ne vedo in giro troppi e tutti baldanzosi mi è caduto dalle braccia…senza offesa per nessuno 😁 poi se dovrei prendere un maxi,non all’altezza del Yamaha, prenderei ak550 perché che che se ne dica della Kymco io ne ho avuti 2 un people 250S che mi aveva fatto quasi 70 mila chilometri ed andava ancora allla grande 👌👍🤟 Ed ora ho un GTI 300 che ha 36 mila chilometri e mi fa ancora, col parabrezza,oltre i 130 km/h 😂😂😬 Oggi ho provato una Suzuki SV650 mi ci sono trovato benissimo sia a salirci che a guidarla col problema alla spalla. A me non piaceva il suzuki ma per ricominciare ad andare in Moto,per me che ho ancora gli shock di quei nefasti incidenti,mi sono sentito a mio agio,forse pare la scelta giusta. Oltretutto sono rimasto impressionato dal motore,dolce, ma sempre pronto. Il GSX 750 mi dice il concessionario sia andato in pensione,peccato mi piaceva un sacco 😭
Non amo Scooter o Moto usate, preferisco comprarlo nuovo,secondo, il 650 Honda nella prova mi è piaciuta meno anche se molto più bella. Il Motore mi è sembrato più grintoso quello della SV. Il Tiger è bellissimo, devo andarlo a provare,ma costa di più ed il suzukino arriverei a pagarlo in contanti. Accetto ancora consigli così mi prendo il tempo di andare a provare nei concessionari quelle che mi segnalate. Tenete conto che la Moto mi serve come Antidepressivo,gite e viaggi fuori porta, ma anche oltre la porta 😁
Grazie e sono contento di essermi iscritto 🤟
Tropp10HP
Inviato: venerdì 18 giugno 2021 20:03:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Da ex possessore del Suzuki SV650 nuova non posso che dirti che è una moto che non riserverà cattive sorprese. Purtroppo a livello estetico paga qualcosa da tutti gli altri.

Se ti piace questo stile un po' retrò con il faro tondo ecc. Potresti anche pensare alla Guzzi V7 nuova quella da 65cv. Provala, è una moto che divide, o la ami o la odi.

Sicuramente la sella bassa e un peso non troppo esagerato ti agevolano con i tuoi "problemi" fisici. Quindi starei su una naked, quanto meno per ritrovare confidenza con il mezzo, poi si fa sempre in tempo a cambiare.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: venerdì 18 giugno 2021 22:46:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da idiota.1968
Grazie siete stati gentilissimi a rispondere. Il Tmax non lo prendo in considerazione perché bello è bello per carità ma siccome ne vedo in giro troppi e tutti baldanzosi mi è caduto dalle braccia…senza offesa per nessuno


ma li vedi in giro da soli, o con su qualcuno che li tiene per il manubrio?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
idiota.1968
Inviato: sabato 19 giugno 2021 06:50:32


Iscritto: 17/06/2021
Da soli o in due…ma comunque sopraelevati…dal manubrio 😂😂😂
nicola66
Inviato: domenica 20 giugno 2021 09:37:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da idiota.1968
poi se dovrei prendere un maxi,non all’altezza del Yamaha, prenderei ak550 perché che che se ne dica della Kymco io ne ho avuti 2 un people 250S che mi aveva fatto quasi 70 mila chilometri ed andava ancora allla grande 👌👍🤟 Ed ora ho un GTI 300 che ha 36 mila chilometri e mi fa ancora, col parabrezza,oltre i 130 km/h



allora visto che per esperienza di vita vissuta non hai pregiudizzi per la marca il AK550 è quello che fa per te.
oggi gli scooter 300/600 vanno meglio di un'equivalente moto da strada normale che useresti solo come mezzo di trasporto.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 09:45:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La scelta fra scooter e moto è solo tua.

Di certo per andare a spasso uno scooter è più comodo di una moto, e mi pare che, per questo scopo, il Kymco non sia inferiore al T-Max pur costando 3000 euro in meno.

Però se già hai notato che la SV650 è più grintosa della Honda vuol dire che anche questo aspetto non è trascurabile.

Non si tratta di andare in un posto in un tempo inferiore o badando alla sola comodità, ma di andarci godendosi qualcosa di piacevole, e allora la Honda CB650R dovrebbe fare al caso tuo, ed è pure bella, secondo me. Per 1300 euro in meno dello scooterone Kymco.

Facci sapere, e buon divertimento!


p.s.: per salire, quando ho la borsa sulla sella passeggero, io che sono molto più vecchietto di te salgo mettendo il piede sinistro sulla pedana con la moto sul cavalletto: sulla Ktm non si piega, immagino anche quello della Honda possa resistere.







chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 14:44:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Visto che ti piacciono queste moto dal fascino classico. Hai valutato la XSR 700?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 14:48:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da vecchietto non è facile scegliere la moto, anche perchè si corre il rischio di sbagliare e prendere una moto che va ben oltre le nostre possibilità, fisiche ovviamente.

Benvenuto al circolo anzianiil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 16:59:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg


Però se già hai notato che la SV650 è più grintosa della Honda vuol dire che anche questo aspetto non è trascurabile.




ha solo notato che un 650/V2 fino a 5mila giri ha più spunto di un 650/L4

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.