Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

monster 620 frizione slitta Opzioni · Visualizza
Los_Serpent
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 11:35:52


Iscritto: 09/08/2019
ho un monster 620 2004 25kw a potenza piena, la frizione slitta a volte, anche se leggermente. ho letto che i modelli 25kw montano delle molle frizione più morbide. e che molta gente metteva le molle più dure del monster 800. però dal 2004 in poi il 620 monta frizione APTC. è comunque valida la modifica delle molle per non farla slittare? o non si può fare su frizioni aptc?


volevo anche sapere se servono attrezzi speciali per smontare la frizione aptc o si smonta come una frizione normale?
MatteoB.
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 11:48:35


Iscritto: 04/06/2012
se ha la frizione APTC deve avere 6 marce, altrimenti ne ha 5.
Los_Serpent
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 11:53:25


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da MatteoB.
se ha la frizione APTC deve avere 6 marce, altrimenti ne ha 5.


so lo dal 2004 in poi i 620 erano tutti a 6 marcie aptc....
MatteoB.
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 12:20:25


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da MatteoB.
se ha la frizione APTC deve avere 6 marce, altrimenti ne ha 5.


so lo dal 2004 in poi i 620 erano tutti a 6 marcie aptc....


Per alcuni anni la versione base ha continuato ad avere 5 marce e la frizione vecchia.

In ogni caso puoi cambiare le molle con alcune più rigide o dischi guarniti più adesivi.
Magari prima assicurati di avere un olio cambio-frizione adatto, in quanto essendo la frizione a bagno d'olio, alcuni oli con additivi riduttori d'attrito possono far slittare la frizione
Los_Serpent
Inviato: lunedì 14 giugno 2021 12:29:25


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da MatteoB.
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da MatteoB.
se ha la frizione APTC deve avere 6 marce, altrimenti ne ha 5.


so lo dal 2004 in poi i 620 erano tutti a 6 marcie aptc....


Per alcuni anni la versione base ha continuato ad avere 5 marce e la frizione vecchia.

In ogni caso puoi cambiare le molle con alcune più rigide o dischi guarniti più adesivi.
Magari prima assicurati di avere un olio cambio-frizione adatto, in quanto essendo la frizione a bagno d'olio, alcuni oli con additivi riduttori d'attrito possono far slittare la frizione



si infatti in america hanno fatto fino al 2006 il 620 a 5 marcie con frizione standard.... mi ero dimenticato.


però scusa una cosa, non mi intendo per niente di frizioni APTC. ho letto su alcuni forum vecchi che il cambio molle con delle molle più dure era un trucco che funzionava solo su i monster 620 con frizione standard. e che con la APTC il cambio molle non serve a niente.



come olio motore ho un 10w40 shell (quello che raccomanda ducati)

e come olio frizione ho un dot 5.1 (sprugo fatto di recente quindi non è lì il problema)

che tu sappia servono attrezzi speciali per smontare una frizione aptc (a quanto pare il manuale dice di si, ma mi chiedo se si riesca senza)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.