Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sono indeciso sulla mia prima moto Opzioni · Visualizza
AleBucio
Inviato: domenica 30 maggio 2021 00:15:50


Iscritto: 29/05/2021
Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni, alto circa 175 cm, il 26 giugno ho l'esame per la patente A3 e già mi sto guardando intorno per acquistare una moto. Essendo la mia prima moto la scelta è caduta sulle moto usate, budget 3k; sono indirizzato verso le moto naked e dopo una lunga ricerca ho selezionato alcuni modelli:

- Yamaha FZ6
- Honda CBF500
- Suzuki GSR600 Yoshimura
- Kawasaki ER5

La mia scelta è caduta su questi modelli perchè vorrei una moto con altezza sella massima 80cm, comoda e bella maneggevole, adatta anche a gite fuori porta di uno o più giorni, e con una sella lunga così da farci stare molto comodamente un secondo passeggero, insomma senza che abbia mezza chiappa fuori.
Avete opinioni in merito a queste moto, qualche possessore che sa darmi un'opinione? Sono aperto anche a consigli su altri modelli di moto, purchè rispettino i parametri.
Grazie in anticipo :)
DrManetta
Inviato: lunedì 31 maggio 2021 09:21:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tra le quattro la più interessante per me è la Suzuki (Yoshimura o no), moto che aveva anche dotazioni ciclistiche interessanti. Honda e Kawasaki sono due classici di moto da principianti, quindi perfette per inziare. Come abitabilità credo che la meno accogliente sia la FZ6. In sintesi, una qualsiasi delle quattro va bene, anche se hanno delle differenze in fatto di prestazioni (le quattro in linea hanno più cavalli agli alti).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Darkrider696
Inviato: lunedì 31 maggio 2021 09:39:57



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Concordo con DrManetta, le 500 che hai indicato sono di concezione più vecchia e meno prestazionali, Yamaha e Suzuki sono su un gradino superiore anche per qualità della componentistica...(che nostalgia l'inizio dei duemila quando quasi tutte le moto medie avevano telaio in alluminio e ciclistiche derivate dalle sportive...)
Se la Suzuki è in buone condizioni io prenderei quella; tra l'altro se non ricordo male le recensioni del tempo pur avendo lo scarico sotto la sella non scaldava molto, era un filino più piena della FZ6 ai medi regimi e la porzione per il passeggero può essere chiamata veramente sella...

Slightly out of focus.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 31 maggio 2021 14:42:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Direi che quando cerchi qualcosa di così datato dipende dalle condizioni di quello che trovi sul mercato.

sicuramente il trittico delle giapponesi uscite intorno al 2003-2007 sono degli ottimi muli per iniziare.

Parlo di
Hornet 600
GSR 600
FZ6

Tirando su qualcosa di budget potresti fare un bello step in avanti con
Honda Hornet 600 2a serie (2007)
Yamaha FZ8
Suzuki GSR 750

Sul fronte naked facili c'è anche la Yamaha XJ6

Mentre sul fronte "qualcosa di più turistico", le varie Fazer potrebbero fare al caso tuo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.