Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Proroga REVISIONE per COVID Opzioni · Visualizza
leonic
Inviato: martedì 4 maggio 2021 11:28:19


Iscritto: 13/07/2012
La revisione della mia moto scadeva il 31 marzo 2021.
Mi sono presentato in officina ma mi hanno detto che la revisione e' prorogata di 10 mesi.
Oggi mi arriva la multa perche' il mezzo non e' revisionato perche' il DL non include le moto nella proroga.
Fermo restando che non capisco la logica di fare figli e figliastri nell'applicazione del DL e quindi non capisco la logica del perche' i motoveicoli sono esclusi, la mia domanda e': posso in qualche modo rivalermi verso qualcuno ? visto che sono l'unico penalizzato di fronte alle paturnie di chi scrive Leggi e la scarsa difuusione e comprensione di queste?.
Luca_Brg
Inviato: martedì 4 maggio 2021 12:06:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La revisione è stata prorogata per le auto, non per le moto, e francamente non vedo come tu possa pensare di rivalerti verso qualcuno.
In fondo sarebbe bastato cercare su google per non rischiare sanzioni salate.
Quanto alla ricerca della logica nelle leggi italiane, credo ti convenga abbandonare l'impresa, io ho rinunciato da tempo.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: martedì 4 maggio 2021 12:31:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
questa non la sapevo,se non vado alla revisione il grande fratello mi multa? Anche se non ho fatto la revisione perche' la tengo per bellezza? Ho capito bene?ciao
Luca_Brg
Inviato: martedì 4 maggio 2021 12:51:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ti arriva la multa se circoli e passi davanti a una telecamera che rileva la targa

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 4 maggio 2021 13:00:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
anche la scadenza della patente di qualsiasi grado è prorogata di 10 mesi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
leonic
Inviato: martedì 4 maggio 2021 13:14:09


Iscritto: 13/07/2012
Hai ragione. Io mi sono fidato dell'officina dove porto 3 auto e 2 moto a fare la revisione e...mai la mia logica mi avrebbe fatto pensare che ci potesse essere questa esclusione.La Legge non ammette ignoranza... ma, domanda, ammette Legislatori che non conoscono i temi per cui legiferano ? se fosse cosi' allora e' li il problema: la COMPETENZA!
beciu
Inviato: martedì 4 maggio 2021 13:34:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Ti arriva la multa se circoli e passi davanti a una telecamera che rileva la targa
accidenti ,non ci avevo pensato.buono a sapersi.se divento povero sporco la targa di fango.secondo me la revisione biennale e'la piu' grande estorsione legalizzata che c'e'.Grassie Lucaciao
Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 maggio 2021 20:50:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
E con la revisione scaduta anche per legge, le assicurazioni se devono pagare un incidente dove tu hai torto, tira fuori il cavillo che giravi senza revisione...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.