Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto usato Opzioni · Visualizza
kaiserfra
Inviato: domenica 25 aprile 2021 23:26:06


Iscritto: 24/04/2021
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e ho scelto questo tra i tanti perché ho apprezzato la competenza e, soprattutto, la cortesia degli utenti.

Dopo aver avuto una Hornet 600, che ho venduto ormai 8 anni fa (ho dovuto, è una storia lunga) ho deciso di riprendere una moto.
Mi sono innamorato dello scrambler ducati e ne ho trovato due tra cui non mi so decidere e vorrei un consiglio.

Mach 2.0 del 2018 - condizioni quasi perfette (giusto la leva del freno anteriore un po' arricciata e un segno sulla marmitta), 3.960km, dotata anche di antifurto. Il proprietario chiede 7.500€. Prezzo poco trattabile, ma potrei fare leva sulla necessità di vendere e trattare un po' . Pensavo di offrirgli sui 6.700/6.800.

Icon Red del 2016 - condizioni perfette, 4.080km. Conosco personalmente il proprietario. Persona affidabile e precisa la tiene con molta cura, così come le altre 2 moto che possiede. Vorrebbe prendere il full throttle, più per capriccio che per altro. Vorrebbe 6.500€ ma gli ho fatto notare che sul listino dell'usato, la moto vale attorno ai 4.700€ (in sella). Ci siamo presi qualche giorno per decidere. Pensavo di proporgli 5.300/5.500.

Sono corrette le mie valutazioni?
Su quale vi orientereste?

Marco.Triple
Inviato: domenica 25 aprile 2021 23:51:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Io andrei sulla seconda per due motivi: il primo è che conosci il proprietario e non è poco. Il secondo è che l'altra è caduta, i danni saranno minimi ma tant'è.

Non "seguo" questo modello quindi non sono ben ferrato, ma se non ci sono state importanti modifiche tra le due annate (e non mi sembra) non vedo perché spendere molto di più.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
kaiserfra
Inviato: lunedì 26 aprile 2021 08:37:24


Iscritto: 24/04/2021
Ti ringrazio per la risposta. Anch'io do grande importanza alla conoscenza del venditore, e sono disposto a pagarla. Senza esagerare però...

DrManetta
Inviato: lunedì 26 aprile 2021 08:57:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo con quanto detto dal moderatore

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 26 aprile 2021 10:46:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
come sopra. buona stradaciao
nicola66
Inviato: lunedì 26 aprile 2021 10:50:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da kaiserfra



Sono corrette le mie valutazioni?



le tue valutazioni possono anche essere giuste ma non corrispondono alla realtà del mercato

scrambler 2016

scrambler 2018

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 aprile 2021 11:59:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se a un amico chiedo 6500 e lui mi propone 5300, gli chiedo se scherza.
Se non scherza, da quel momento sarà un po' meno amico.
Ognuno è fatto a modo suo, eh...

chi è senza peccato...
kaiserfra
Inviato: lunedì 26 aprile 2021 14:21:42


Iscritto: 24/04/2021
Ringrazio veramente TUTTI perché la partecipazione al mio quesito ha avuto risposte più esaurienti di quanto potessi sperare.

Ciascuno mi ha dato elementi utili alla valutazione. Mi sono accorto di essere un po' fuori dal mondo.

Proverò comunque a limare qualcosina rispetto alle richieste che mi sono state fatte, e proverò a concludere preferibilmente con il mio conoscente, ma mi sembra che i prezzi siano in linea con il mercato.

Grazie ancora 🙏. Vi terrò aggiornati 😉
beciu
Inviato: martedì 27 aprile 2021 09:53:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da kaiserfra
Ringrazio veramente TUTTI perché la partecipazione al mio quesito ha avuto risposte più esaurienti di quanto potessi sperare.

Ciascuno mi ha dato elementi utili alla valutazione. Mi sono accorto di essere un po' fuori dal mondo.

Proverò comunque a limare qualcosina rispetto alle richieste che mi sono state fatte, e proverò a concludere preferibilmente con il mio conoscente, ma mi sembra che i prezzi siano in linea con il mercato.

Grazie ancora 🙏. Vi terrò aggiornati 😉
brindisi
kaiserfra
Inviato: sabato 15 maggio 2021 14:42:45


Iscritto: 24/04/2021
Avevo promesso di aggiornarvi.
Ho concluso con il collega per la Icon Red ♥️
5.750€

Sono contentissimo. È uno spettacolo di moto.

Continuerò a seguire il forum con interesse.
Buona strada 🤟🏼
DrManetta
Inviato: lunedì 17 maggio 2021 11:26:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Buon per te. E buon divertimento caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.