Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passeggero: ducati multistrada 1200 o Aprilia caponord 1200? Opzioni · Visualizza
monica273
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 23:19:40


Iscritto: 19/02/2019
Buongiorno a tutti 😊
...e niente, alla fine cambiamo il Duke 790. Problemi sia per me che per il pilota che è appunto interessato o ad un ducati multistrada S 1200 o alla Aprilia caponord 1200. Considerando che i miei problemi sono legati alle ginocchia che se stanno troppo piegate mi causano dolori lancinanti, quale tra queste due moto consigliereste e perché?
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 23:45:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da monica273
Buongiorno a tutti 😊
...e niente, alla fine cambiamo il Duke 790. Problemi sia per me che per il pilota che è appunto interessato o ad un ducati multistrada S 1200 o alla Aprilia caponord 1200.....


ma dai ... "Monica"
una Nuda come la Duke 790 non è il massimo per girare in due, non avrei detto, pensavo fosse meglio di un GSXR 750 Whistle (era un GSXR ? )

l'Aprilia caponord 1200?
apperò, è giusta uscita di produzione l'altro ieri... e sul mercato usato c'è l'imbarazzo della scelta, d'altronde ne hanno vendute a vagonate Whistle



vuoi la soluzione finale, "Monica" ?




notte.




p.s.
ma quel "273" che vuol dì?




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 00:30:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
chissà che giri spacca gambe avete fatto negli ultimi 4 mesi tra inverno e tutto il resto.
ammesso che tutta sta sceneggiata sia vera.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 06:32:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da monica273
Buongiorno a tutti 😊
...e niente, alla fine cambiamo il Duke 790. Problemi sia per me che per il pilota che è appunto interessato o ad un ducati multistrada S 1200 o alla Aprilia caponord 1200. Considerando che i miei problemi sono legati alle ginocchia che se stanno troppo piegate mi causano dolori lancinanti, quale tra queste due moto consigliereste e perché?

Nessuna delle due... causa persa


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
monica273
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 09:11:25


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da monica273
Buongiorno a tutti 😊
...e niente, alla fine cambiamo il Duke 790. Problemi sia per me che per il pilota che è appunto interessato o ad un ducati multistrada S 1200 o alla Aprilia caponord 1200.....


ma dai ... "Monica"
una Nuda come la Duke 790 non è il massimo per girare in due, non avrei detto, pensavo fosse meglio di un GSXR 750 Whistle (era un GSXR ? )

l'Aprilia caponord 1200?
apperò, è giusta uscita di produzione l'altro ieri... e sul mercato usato c'è l'imbarazzo della scelta, d'altronde ne hanno vendute a vagonate Whistle



vuoi la soluzione finale, "Monica" ?




notte.




p.s.
ma quel "273" che vuol dì?




Grazie per la disponibilità. Veramente gentile. Ma tu sei così cortese con tutti o il meglio lo dai con me senza conoscermi?
Mah. Già mesi fa stesso atteggiamento e stessa spocchia. Io ho chiesto un consiglio allora come oggi, con umiltà. Domandare è lecito, rispondere cortesia, si dice. Ma per rispondere con questo toni direi che è scortesia.
monica273
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 09:15:05


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da nicola66
chissà che giri spacca gambe avete fatto negli ultimi 4 mesi tra inverno e tutto il resto.
ammesso che tutta sta sceneggiata sia vera.


Sceneggiata??? Cioè fare una domanda è una sceneggiata?

PS. Nessun giro ovviamente negli ultimi mesi, come ogni inverno d'altronde. C'è chi vive in montagna. Ma l estate scorsa si, eccome. E di problemi ne abbiamo avuti, nonostante venissimo da anni su una super stradale.
monica273
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 09:26:18


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da monica273
Buongiorno a tutti 😊
...e niente, alla fine cambiamo il Duke 790. Problemi sia per me che per il pilota che è appunto interessato o ad un ducati multistrada S 1200 o alla Aprilia caponord 1200. Considerando che i miei problemi sono legati alle ginocchia che se stanno troppo piegate mi causano dolori lancinanti, quale tra queste due moto consigliereste e perché?

Nessuna delle due... causa persa




E cosa consiglieresti?
Tropp10HP
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 09:57:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Lasciate perdere la Caponord, moto stupenda ma scalda come una stufa a pellet.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 10:23:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da monica273
.... Ma per rispondere con questo toni direi che è scortesia...


Scortesia??

no, "Monica"
semplicemente stiamo parlando di ovvietà,
le stesse che ti avevamo fatto notare tempo fa, e diverse volte ...

ed ancora una volta la soluzione su due ruote "certa, garantita e collaudatissima" per i tuoi problemi, per viaggiare comodi divertendosi, è sempre la stessa:

BMW GS .... o qualcosa di molto simile

vuoi una valida alternativa a buon prezzo?
Kawa Versys 1000



la Multi 1200 è più comoda della Duke 790?
ovvio ...

la CapoNord 1200 è più comoda della Duke 790?
ovvio ...

anche la mia Versys 650 è più comoda della Duke 790 e GSXR messe insieme, ovviamente ...




... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 10:47:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Se può esserti di aiuto, posso dirti che mia moglie sulla multistrada 1200 dice di essere comoda e non si è mai lamentata neanche dopo giri di 800/ 900 km.
E' alta 174 cm. ed ha anche lei il "problema " delle gambe lunghe e con con la distanza, sul Multi, dalle pedane abbastanza abbondanti non ha problemi.
A parere suo, comunque, sulla GS sta più comoda.
Sulla Caponord 1200 non è mai salita, però avendola provata da solo posso dirti che da guidare è bellissima, non l'ho comprata perchè scalda come una stufa e consuma come un Leopardciao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 10:52:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da monica273
Originariamente inviato da nicola66
chissà che giri spacca gambe avete fatto negli ultimi 4 mesi tra inverno e tutto il resto.
ammesso che tutta sta sceneggiata sia vera.


Sceneggiata??? Cioè fare una domanda è una sceneggiata?


diciamo che fare domande come le tue è abbastanza curioso per non dire ridicolo.
Primo perchè come prima discriminante metti un problema osteo-articolare che come prima risposta logica viene quella della Mazda MX5 consigliata qui sopra.

Secondo perchè si da per scontato che tutte le moto che proponi le andrete in ogni caso a toccare dal vivo prima di comprarle, per cui cosa pensi mai che ti si possa consigliare per iscritto in questo contesto?

E' più facile dare un parere sul colore delle mutande.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 11:34:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da monica273
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da monica273
Buongiorno a tutti 😊
...e niente, alla fine cambiamo il Duke 790. Problemi sia per me che per il pilota che è appunto interessato o ad un ducati multistrada S 1200 o alla Aprilia caponord 1200. Considerando che i miei problemi sono legati alle ginocchia che se stanno troppo piegate mi causano dolori lancinanti, quale tra queste due moto consigliereste e perché?

Nessuna delle due... causa persa




E cosa consiglieresti?

Triumph Tiger Sport 1050 o V Strom 1000 XT, versione 2018 moto esemplari per i giri/viaggi in coppia.. caricaaa
Altri suggeriscono GS, ma è troppo ovvio... causa persa
Ci sarebbe anche, secondo me, la Bandit 1250 Traveller, il classico esempio di poca spesa tanta resa nel senso letterale del termine...
At least but not last dovete far collimare il gusto con la praticità... Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 14:03:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Monica ho la Duke 790 da tre mesi, e non riscontro le vostre difficoltà. Credo di avere più anni di voi due insieme, sono alto 183 e trovo la posizione di guida molto comoda: la sella abbastanza alta consente alle gambe un angolo non costrittivo, il manubrio è largo il giusto ed è pure regolabile, consentendo di trovare la distanza preferita. Io ho il plexi, che è piccolo, e certo non hai la protezione di una tourer, ma considerando che le gambe sono fuori dal flusso, direi che, a parte l'autostrada, mi sento di poter fare centinaia di km in giornata senza problemi, e con grande divertimento, perché la moto è leggera e non stanca nel misto stretto.
Se volete essere comodi in due, provate un Bmw Gs, se anche quello non andasse bene allora dovresti abbandonare l'idea di viaggiare in moto.

chi è senza peccato...
monica273
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 14:09:06


Iscritto: 19/02/2019
chiedo venia per aver fatto domande tanto ovvie e scontate.
Non tutti siamo saputi e luminari per cui si, ho chiesto consigli. Domande inadeguate per il vostro livello? bastava non rispondere e lasciar fare a chi aveva voglia di essere gentile (e ringrazio tutti coloro che appunto lo sono stati davvero).
Cosa mi aspettavo di capire da degli scritti? semplicemente per esempio se valeva la pena fare 300 km per andare a provare una moto, mentre chissà, magari qualcuno le aveva già provate entrambe e poteva fare un paragone dopo il quale io avrei potuto valutare il da farsi. Se qualcuno mi dice le pedane sono più arretrate o più alte o più basse a me già basta per capire se farmi i km o lasciar stare e via.
Per quanto riguarda la Duke secondo noi resta una gran bella moto, agile, piacevole e comoda. Per chi non ha problemi alle ginocchia ma se uno questi problemi non li ha, si sta benissimo. Io fino alle 3/4 ore reggo senza problemi. Poi le mie ginocchia si fanno sentire.
...certo che per riuscire a ricordarsi dopo quasi un anno non solo che io ero quella che aveva chiesto per la Duke, ma anche che moto avevo prima...... accidenti . Cmq avevo gà spiegato che il GS era no per motivi anche economici, ma a quanto pare anche essere "poveri" non è concesso.

In tema con la giornata dantesca "non ti curar di loro ma guarda e passa" e quindi vado oltre per ringraziare le persone gentili che mi hanno dato informazioni utili.
monica273
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 14:21:39


Iscritto: 19/02/2019
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Scalda come una stufa a pellet e beve come un leopard mi sembrano due motivazioni già sufficienti per scartare l'opzione aprilia. Thank you siamo amici

Se un passeggero da 174 cm sta comodo, ho buone speranze anche io che sono mooolto meno. Io in statica il GS l'avevo provato e la posizione delle gambe dal ginocchio in giù mi sembrava più comoda sul Multi. Cercto, un conto è salire su una moto per 3 minuti un conto starci per tre giorni... quindi in realtà per capire davvero alla fine la soluzione è prima noleggiare. Ma non sempre è possibile. Per tanti ,motivi.
Sei stato d'aiuto si, grazie
monica273
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 14:23:17


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da monica273
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da monica273
Buongiorno a tutti 😊
...e niente, alla fine cambiamo il Duke 790. Problemi sia per me che per il pilota che è appunto interessato o ad un ducati multistrada S 1200 o alla Aprilia caponord 1200. Considerando che i miei problemi sono legati alle ginocchia che se stanno troppo piegate mi causano dolori lancinanti, quale tra queste due moto consigliereste e perché?

Nessuna delle due... causa persa




E cosa consiglieresti?

Triumph Tiger Sport 1050 o V Strom 1000 XT, versione 2018 moto esemplari per i giri/viaggi in coppia.. caricaaa
Altri suggeriscono GS, ma è troppo ovvio... causa persa
Ci sarebbe anche, secondo me, la Bandit 1250 Traveller, il classico esempio di poca spesa tanta resa nel senso letterale del termine...
At least but not last dovete far collimare il gusto con la praticità... Whistle



ora le elenco tutte al mio moroso e così ce le guardiamo con calma :-) grasssssie
Luca_Brg
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 14:52:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io credo di non essere stato scortese, comunque non è necessario essere ricchi, si trovano centinaia di Gs a meno di 10.000 euro, e se hai problemi alle ginocchia passerei direttamente alla moto più comoda in assoluto, senza sprecare tempo e denaro per altri compromessi.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 15:47:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se cercate la comodità passa direttamente alla RT

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 16:14:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da monica273
chiedo venia per aver fatto domande tanto ovvie e scontate.
Non tutti siamo saputi e luminari per cui si, ho chiesto consigli. Domande inadeguate per il vostro livello? bastava non rispondere e lasciar fare a chi aveva voglia di essere gentile (e ringrazio tutti coloro che appunto lo sono stati davvero).
Cosa mi aspettavo di capire da degli scritti? semplicemente per esempio se valeva la pena fare 300 km per andare a provare una moto, mentre chissà, magari qualcuno le aveva già provate entrambe e poteva fare un paragone dopo il quale io avrei potuto valutare il da farsi. Se qualcuno mi dice le pedane sono più arretrate o più alte o più basse a me già basta per capire se farmi i km o lasciar stare e via.
Per quanto riguarda la Duke secondo noi resta una gran bella moto, agile, piacevole e comoda. Per chi non ha problemi alle ginocchia ma se uno questi problemi non li ha, si sta benissimo. Io fino alle 3/4 ore reggo senza problemi. Poi le mie ginocchia si fanno sentire.
...certo che per riuscire a ricordarsi dopo quasi un anno non solo che io ero quella che aveva chiesto per la Duke, ma anche che moto avevo prima...... accidenti . Cmq avevo gà spiegato che il GS era no per motivi anche economici, ma a quanto pare anche essere "poveri" non è concesso.

In tema con la giornata dantesca "non ti curar di loro ma guarda e passa" e quindi vado oltre per ringraziare le persone gentili che mi hanno dato informazioni utili.
Monica ,non sono affari miei,ma te lo dico lo stesso; per come ti sei presentata avrei risposto uguale .troppo comodo adesso dire che si poteva evitare di risponderti.ripeto che non sono affari miei,ma contemporaneamente a domanda rispondo e fin che non offendo la risposta te la tieni e te la porti a casa.che poi la domanda sorge spontanea:dovete usarla in due e prendete una carota da sparo?beata gioventu',.a desso che siete maturati prendete sto gs e buona strada e se non avete soldi c'e' il tdm.fidati di un vecchio scontroso ,ma saggio(come gli altri).ciao senza astio
andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 17:15:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da monica273
...Non tutti siamo saputi e luminari per cui si, ho chiesto consigli. Domande inadeguate per il vostro livello? bastava non rispondere e lasciar fare a chi aveva voglia di essere gentile....


siamo stati gentili .... tutti,
ed i forum funzionano così.

Monica, so mica se la racconti tutta Think ma voglio credere alla tua buona fede,

vediamo se ho capito,
al tuo compagno piacciono le moto da "sparo", il problema è che sono incompatibili per viaggiare "comodi" in due, tanto più se il passeggero ha problemi alle gambe,

ecco perché il tuo compagno è interessato alla Multi 1200,
per farti stare più comoda ma senza rinunciare troppo allo "sparo", giusto?

però l'ultima generazione di moto "comode" e prestazionali costano, anche da usate,
quindi come ne usciamo?

o con un finanziamento oppure ci si accontenta di prendere moto anche con 10 anni,
perché, ovvietà per ovvietà, nel campo moto più aumentano le esigenze e più aumenta il prezzo,

e il tuo compagno lo sa ...



p.s.
ci sarebbe anche la BMW XR1000, si trovano buoni usati,
la moglie (un po piccoletta) di un mio amico passato dalla XR al GS afferma che da passeggera cambia niente ...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.