Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dalla strada al motocross... Pensieri da quarantena Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: martedì 23 marzo 2021 18:19:45



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Io vengo da lì, ho cambiato per over dose di rotture e insaccamenti vari, AUGURIIIIIII, ci vuole fisico e se non ce l'hai lo devi fare se no i rischi raddoppiano, il problema non sarà all'inizio ma quando crederai di averci capito qualcosa, è una disciplina da cominciare a fare da giovanissimi, adesso la vedo dura, sei vecchio e viziato, in più stai facendo casa e mettendo su famiglia, mi viene da dire che in fatto di moto stai regredendo, eri più maturo a 25 anni ... peggio di me e Luca !!! ma la nostra è demenza senile per te mi sembra presto !!
andrea.matteo
Inviato: martedì 23 marzo 2021 21:58:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque rimango convinto di una cosa,
per me se c'è una pratica che allena molto la sensibilità, reattività, l'equilibrio e la percezione di cos'hai sotto le ruote è proprio l'Off,

e quando vai su strada ... aiuta



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 23 marzo 2021 22:30:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se parliamo di short-track o supermotard forse anche, ma il cross con la strada asfaltata ha pochissimo in comune.
forse le impennate

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 08:23:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
Io vengo da lì, ho cambiato per over dose di rotture e insaccamenti vari, AUGURIIIIIII, ci vuole fisico e se non ce l'hai lo devi fare se no i rischi raddoppiano, il problema non sarà all'inizio ma quando crederai di averci capito qualcosa, è una disciplina da cominciare a fare da giovanissimi, adesso la vedo dura, sei vecchio e viziato, in più stai facendo casa e mettendo su famiglia, mi viene da dire che in fatto di moto stai regredendo, eri più maturo a 25 anni ... peggio di me e Luca !!! ma la nostra è demenza senile per te mi sembra presto !!

Grazie per la schiettezza e gli auguri, mi serviranno ha ha ha

Ad ogni modo, almeno per un po' di anni sarò impegnato con qualcosa di a me sconosciuto, mi piace, mi stimola

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 10:12:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Marco,non ti conviene cominciare con l'enduro (i berici son li apposta) cosi' vedi quanto sei capace e farti un'idea di quanto stancante puo'essere il cross a certi livelli? ciao
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 10:49:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ci avevo pensato ma no per due motivi principali:
- Non si può andare sui colli, è vietato e so che controllano
- Enduro e cross sono molto diversi, non mi aiuterebbe a capire

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 10:52:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mael56
in più stai facendo casa e mettendo su famiglia...


ah ma questo cambia tutto.
è la situazione dove è un attimo che la versys invece che in una 250cc da cross diventino 2,5m di divano o di mobile cucina.
cmq non lo deciderà lui.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 10:58:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Marco,non ti conviene cominciare con l'enduro (i berici son li apposta) cosi' vedi quanto sei capace e farti un'idea di quanto stancante puo'essere il cross a certi livelli? ciao


più che altro con una wr250f/exc250 per un principiante cambia quasi nulla farci anche cross rispetto ad una YZf/SX, ed alla bisogna ci si può anche andare per strada.
Vero che l'aggravio di assicurazione, bollo e revisione restano quelle della versys, anche se in forma molto minore.

eviterei le honda di quel comparto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 20:11:01



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da beciu
Marco,non ti conviene cominciare con l'enduro (i berici son li apposta) cosi' vedi quanto sei capace e farti un'idea di quanto stancante puo'essere il cross a certi livelli? ciao

Vero ... io in pista un 3/4 volte ci sono andato, ma oltre al fatto di essermi stancato fisicamente c'è anche l'aver raggiunto la consapevolezza che è uno sport da praticare da giovani per poi arrivare agli "anta" già abbondantemente preparato, diverso è mettersi su una moto stradale anche a mezza età, e le motivazioni le conosciamo ... altra storia poi è l'enduro banana

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
beciu
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 10:05:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ci avevo pensato ma no per due motivi principali:
- Non si può andare sui colli, è vietato e so che controllano
- Enduro e cross sono molto diversi, non mi aiuterebbe a capire
sui berici?allora sono stato fortunato per 10 anni.capellone
AlexCat
Inviato: mercoledì 19 maggio 2021 08:53:18


Iscritto: 02/02/2021
Il covid mi ha fatto comprare una enduro.. ho preso una KTM freeride 250 2t, mi sto divertendo un mondo in off-road!! La mia multistrada non la porterei mai!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.