Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

23 Febbraio Opzioni · Visualizza
biancone54
Inviato: martedì 16 marzo 2021 20:49:54



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Scendo in garage, la Rossa pare dormire un sonno profondo… è da parecchio tempo che non la sveglio tolto una brevissima parentesi di cambio gomme..
inserisco la chiave, avverto un leggero fremito… quando la giro si "accende" il garage i suoi occhioni illuminano a giorno la stanza mentre il suo "cuore" pompa linfa nelle sue "vene".
Imbocchiamo la rampa e mentre accelero l'adrenalina esplode !!
Partiamo senza una meta precisa..basta andare!

Passo di Zambla con ancora molta neve





Senza pensare prendo una stradina laterale che si rivela a sfondo chiuso dopo poco...



ritorno sulla provinciale e inizio a scendere.. sempre neve a bordo strada ma l'asfalto è abbastanza pulito



Dopo un bel po' la neve sparisce e allora "rischio" qualche stradina laterale tra i boschi..

biancone54
Inviato: martedì 16 marzo 2021 20:53:37



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Riappare ancora la neve..




Su su e...ancora su fino a che l'asfalto sparisce...e allora dai che si suda!!



Passo sotto ad una cascina, qualcuno mi urla qualcosa..lo saluto e vado…. dopo poco però il sentiero è ingombro di neve,non si passa e mestamente ritorno sui miei passi…
Mi fermo alla cascina chiedendo info.. Il pastore mi dice che è impossibile valicare causa neve e qualche piccola frana.. quattro chiacchiere, mi offre un caffè… per cortesia chiedo se ha...se vende formaggio…..
Mi si apre un altro mondo fatto di profumi, di muffe che mi riportano indietro nel tempo... nei miei indimenticabili ricordi…
biancone54
Inviato: martedì 16 marzo 2021 20:55:10



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo


Una saporita forma di "formai de mut" prende posto nel mio zaino.. 5 kg di sapore non sono un grosso peso..
Dopo la "spesa" visto l'orario mi accingo a riprendere la strada di casa..
Una foto se la merita..





Riprendiamo un po' di neve..





[/url]

[/url]

[/url]

Risalita verso il Passo di Zambla e poi discesa verso Clusone e casa…





Arrivato lascio un po' raffreddare il suo cuore è quasi buio ma lavo per bene l'artefice della mia goduria togliendo il fango e il sale dal suo corpo.
un leggero riscaldo per farla asciugare e poi giù in garage.
Tolgo la chiave fermando il battito... mentre con un panno le accarezzo gli occhi delicatamente.
Non molti km ma tanta goduria ancora insieme…
Solita pacca sulla sella e la promessa di ripartire appena possibile..
Lei finge di dormire ma io so che gode delle mie attenzioni tenendosi pronta a altre scorribande..
Buonanotte Rossa e...Grazie
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 marzo 2021 21:28:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma quella temperatura (26°) che leggo sul display è reale? fa tutto quel caldo lassù? possibile? ammazza, fa più callo da voi che qui dar Papa.
Bel giro, anche se di pochi km bello soprattutto con il finale da 5kg. Buona strada!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: martedì 16 marzo 2021 21:30:03



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
grazie a te per la condivisione.
con una compagna così si aprono altri orizzonti: io, con la mia, sarei tornato a casa senza formaggio.
biancone54
Inviato: martedì 16 marzo 2021 21:39:30



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma quella temperatura (26°) che leggo sul display è reale? fa tutto quel caldo lassù? possibile? ammazza, fa più callo da voi che qui dar Papa.
Bel giro, anche se di pochi km bello soprattutto con il finale da 5kg. Buona strada!


Aldo i 26° sono fasulli… mi son fermato a ammirare il panorama, a assaporare i profumi del bosco e il termometro sballa… come sballo io a mettere le foto.. sono un casinista con la tecnologia accidenti he he he
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 marzo 2021 13:42:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da biancone54
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma quella temperatura (26°) che leggo sul display è reale? fa tutto quel caldo lassù? possibile? ammazza, fa più callo da voi che qui dar Papa.
Bel giro, anche se di pochi km bello soprattutto con il finale da 5kg. Buona strada!


Aldo i 26° sono fasulli… mi son fermato a ammirare il panorama, a assaporare i profumi del bosco e il termometro sballa… come sballo io a mettere le foto.. sono un casinista con la tecnologia accidenti he he he


brindisi ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.