Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Paraschiena su misura o giacca con tasca universale? Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 13:15:56



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
confuso Mi capita di avere una giacca con 2 "tasche" interne per l'alloggiamento dei paraschiena, solo che una è troppo larga e il paraschiena entra ma non sta fermo e l'altra ha un'apertura striminzita per accogliere quelli deformabili. Io ho diversi paraschiena, tra cui uno deformabile grande ma che appunto non sta fermo e un zandonà stratificato della misura per la tasca piccola ma non è abbastanza deformabile, almeno secondo me, per riuscire a farlo entrare. Ora mi chiedo perchè i produttori di giacche non fanno tasche "universali" adatte a tutti i tipi di paraschiena? O, al contrario, perchè non indicano per ogni tipo di giacca quali sono i paraschiena adatti? boh
Comincia a fare caldo da me e quindi vorrei svestirmi dal paraschiena integrale, sempre zandonà, che ha la protezione pettorale e la cinghia lombare, un po' ingombrante. Whistle.
Porterò la giacca al rivenditore per vedere se riesce a risolvermi il problema... Think
botte discussione brindisi

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 15:01:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Con giacche in cordura di solito metto il giubbotto con le varie protezioni sotto, credo che un paraschiena inserito funzioni bene solo in una giacca di pelle attillata, se la giacca è larga o elastica potrebbe spostarsi con l'impatto, quindi la sua funzione ne verrebbe in gran parte compromessa.


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 17:14:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io ho solo la giacca in pelle attillata con il paraschiena inserito. Con ogni altro tipo di abbiagliamento uso il praschiena classico. Hano talmente tante forme differenti che credo una tasca universale non riuscirebbe ad essere efficiente. L'unico modo è provarne qualcuno finché non trovi quello adatto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 19:58:38



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Anche io ho solo la giacca in pelle attillata con il paraschiena inserito. Con ogni altro tipo di abbiagliamento uso il praschiena classico. Hano talmente tante forme differenti che credo una tasca universale non riuscirebbe ad essere efficiente. L'unico modo è provarne qualcuno finché non trovi quello adatto.

Infatti ne ho più di uno, almeno 4 o 5, dei quali uno che si adatta a diverse giacche e un paio che invece hanno forma ovale allungata e ci vuole una tasca specifica. Il punto è che sarebbe giusto indicare sulle confezioni delle giacche quanto meno le misure delle tasche dedicate alle protezioni.
In ogni caso almeno per uno ho risolto il problema al negozio. È stato inserito per bene perché essendo io un tantino rinco, anzi nel periodo presente "rincovid" Whistle, credevo che non fosse sufficientemente flessibile per passare nella striminzita apertura a velcro. boh
Sono i postumi dell'inattività forzata...Sick
Per la cronaca la giacca è in pelle, colore marrone scuro, rigorosamente "made in Pakistan", ergo stavolta la Cina non c'entra... ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.