Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione info prima moto Opzioni · Visualizza
DodoDeDodis
Inviato: martedì 2 febbraio 2021 22:06:53


Iscritto: 02/02/2021
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e ho 27 anni, ho appena preso la patente e a parte la moto usata per le guide (Kawasaki er-6n del 2006) non ho mai guidato altra moto. Dovendo ora decidere cosa acquistare chiedo consiglio a chi è più esperto di me, il mio budget è molto limitato 3000/3500 e non sono molto alto 170cm. Indicativamente ero indeciso tra 3 moto:

- Kawasaki er-6n
- Honda Hornet 600
- Yamaha FZ6

Tutte le moto sono abbastanza datate ma hanno ancora un loro perché. Voi cosa dite?
luciopx
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021 07:46:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hornet 600 con abs.

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021 09:08:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx
Hornet 600 con abs.

e problema risolto brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021 14:52:54



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da luciopx
Hornet 600 con abs.

e problema risolto brindisi

Ma così l'avete convinto subito...! Dai, allunghiamo un po' il brodo con qualche altra "motoretta"...Whistle discussione botte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DodoDeDodis
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021 16:04:29


Iscritto: 02/02/2021
Inanzitutto grazie per il vostro consiglio, dite che l'ABS è fondamentale? perchè impostando un raggio di 100km da casa mia nessuna concessionaria ha disponibile una Hornet 600 con ABS anche mettendo qualunque fascia di prezzo...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021 17:08:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
L'ABS è fondamentale, non che non si possa usare senza, ma fa davvero la differenza in termini di sicurezza.

Comunque anche la FZ6 è molto valida. Eventualmente prova a guardare anche Suzuki SV650, non bellissima ma molto valida. Niente niente ci scappa anche l'Aprilia Shiver con quella cifra.

Insomma, ti consiglio di andare su www.moto.it/moto-usate e impostare i parametri quali "naked", prezzo massimo, cilindrata, ABS e distanza da casa... vedi un po' cosa ne esce e poi torna qui con una lista di quelle che ti sembrano interessanti capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2021 17:23:01



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DodoDeDodis
Inanzitutto grazie per il vostro consiglio, dite che l'ABS è fondamentale? perchè impostando un raggio di 100km da casa mia nessuna concessionaria ha disponibile una Hornet 600 con ABS anche mettendo qualunque fascia di prezzo...

L'abs ti può salvare la vita... Io però ti direi di non limitare le ricerche alla Hornet, sempre in casa Honda c'è la CBF 600 che ha lo stesso motore ed è più recente, quindi è possibile reperire mezzi dotati di abs.


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DodoDeDodis
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 08:01:22


Iscritto: 02/02/2021
Perfetto, siete stati tutti gentilissimi credo che aspetterò ancora un po' allora visto che nel raggio 200km da casa mia non ci son naked disponibili con ABS, credo che di conseguenza aspetterò di alzare un po' il budget.

Ringrazio ancora tutti per i consigli.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.