Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao regas!ho bisogno del vostro aiuto Opzioni · Visualizza
Michele Lava1
Inviato: venerdì 29 gennaio 2021 03:07:18


Iscritto: 29/01/2021
Ciao a tutti sono Michele e ho 32 anni.A 14 anni avevo un malaguti xsm,gia a 16 anni mio padre mi faceva andare a scuola con la sua yamaha tt600 e a 21anni mi sono comprato la kawa z750.
A 26 anni ho avuto un figlio e da quel momento andare in moto mi era difficile.Nel senso che provavo paura(sembravo un pirla a fare le curve)ero rigido.Da li mi è venuto il rifiuto della moto tanto che l'ho venduta nel 2015.Quanto mai!!Da li ogni anno è stato un rimpianto.L'unico rimpianto della mia vita.
Ora di anni ne ho 32 e son pronto e voglioso piu che mai di tornare in sella.Ed è qui che sorge il mio dubbio.Vorrei una moto all seasons,utilizzo principale casa-lavoro 30km a/r,all'occorenza comoda per viaggi medio-lunghi.
Sono veramente mooolto indeciso su modelli anche molto differenti tra loro.Ah sono alto 187cm e peso 90kg.Ve li elenco cosi per darvi un'idea.Tutti modelli 2021.
Tracer 9gt,nc750x,z900,v85tt travel,ktm890 adv.
Detto questo il mio sogno è la ducati 950s che ho sempre pensato fosse la moto definitiva per me.
Alcune di queste sono piu adatte a piccoli spostamenti,altre no.
Non amo i finanziamenti e quindi la pagherei subito e mi do un limite di 15000.E forse è anche troppo per l'uso che ne farei veramente.Per questo ho inserito la nc750x o la z900.
Scusate se mi son dilungato ma voglio essere il piu chiaro possibile per avere i suggerimenti migliori.Ho la mente aperta quindi accetto qualsiasi consiglio.Grazie a chi mi risponde ciao
EsseEffe750
Inviato: venerdì 29 gennaio 2021 07:24:37



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Z900 per il puro divertimento ma solo per il commuting urbano mi pare sacrificata, Guzzi e Ktm se vuoi viaggiare tanto, NC e Tracer per tutti gli usi possibili eccetto eventuale off road per cui non sono votate... Ma prima di tutto senti il tuo cuore per chi batte...e poi scegli... cool

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: venerdì 29 gennaio 2021 09:05:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se pensi che prevarrà la voglia di tornare a fare lo smanettone nel fine settimana, allora Z900. Se pensi che prevarrà la voglia di viaggiare comodo per andare a lavoro e fare qualche gitarella in comodità, tutte le altre (del tuo lotto). Se pensi che... non saprai cosa pensare, allora Yamaha Tracer perché è si una moto da turismo, ma se vuoi ci giri in pista ginocchio a terra. Così puoi accontentare entrambe le tue intenzioni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 29 gennaio 2021 09:38:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Ducati Supersport è una moto molto divertente, ma te la sconsiglio decisamente per il tragitto casa-lavoro, non è bello arrivare al lavoro in estate con il fondo schiena abbrustolito.
Se vuoi farci anche viaggi, la scelta si restringe a Tracer GT e Ktm 890 adventure.
Io propendo per l'arancione, la vedo più adatta alla tua corporatura.
Anche la giapponese è una buona alternativa, però prova a sederti sopra, già puoi farti un'idea.
La Guzzi la scarterei proprio per l'abitabilità piuttosto ridotta, rischi di trovarti ad interferire con i cilindri, o comunque a dover tenere una posizione un po' obbligata per evitarlo.



chi è senza peccato...
Michele Lava1
Inviato: venerdì 29 gennaio 2021 15:00:26


Iscritto: 29/01/2021
Ok...grazie dei consigli...una precisazione sulla ducati...intendevo come sogno la multistrada 950s.
Dovrei provarle e vederle dal vivo per capire meglio....cosi a naso quella più completa per dotazioni e prestazioni mi sembra la tracer 9gt.
La più pratica per uso urbano la nc750x ma ho paura di stufarmi col passare del tempo.
Quella che mi affascina di più per stile è sicuramente la motoguzzi,davvero bella.
Ktm 890 adv proprio non mi piace esteticamente ma potrebbe essere una moto totale.
E altre moto che non ho citato che potrebbero fare al caso mia?
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 gennaio 2021 20:46:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Guarda questa ha tutto quello di cui potresti aver bisogno in una moto. Facile e svelta da guidare e leggera come una piuma. Cavalli a non finire e coppia da regalare.
Assistenti alla guida: Tutti!
Consumo: come uno scooter
Valla a vedere in qualche concessionaria, e se ne trovi una usata, fresca e con pochi km prendila al volo!


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: domenica 31 gennaio 2021 10:32:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me, visto che le hai citate e quindi ne deduco ti possano piacere, valuta qualche maxi enduro usata.

Ti posso suggerire la KTM 1090 Adventure (ti linko un mio video fatto anni fa: https://youtu.be/NHirr_xqkUk ), che si trova a prezzi davvero interessanti e che secondo me risponde alle tue esigenze. Non aggiungo altro, dico tutto nel video, pregi e difetti compresi.

Altra moto davvero interessante e anzi forse come rapporto qualità/prezzo è la migliore in assoluto, Suzuki V-Strom 1000 (o la nuova 1050 se te la senti di spendere). Provata, non feci il video purtroppo, ti assicuro che vale molto più di quanto costa e di sicuro non ha avuto il successo che meritava.

Infine, lasciando perdere la Multistrada 950 S che costa, guarda alla 950 "base" che onestamente è validissima. Ti lascio il video anche di questa, https://youtu.be/AzZKuQM_lqk

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.