Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto a 26 anni Opzioni · Visualizza
SimoBotte1
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2021 22:45:06


Iscritto: 27/01/2021
Ciao a tutti!
ho 26 anni e finalmente mi sono deciso a prendere la mia prima moto, è da parecchio che la desidero.
Sono molto indeciso su cosa acquistare però.

Sto guardando modelli Naked da 600cc o più e ho le idee un po' confuse,
Ho un budget di 3500 (massimo massimo 4000)

Hornet 600 del 2008
Kawasaki Z750 (qualche occasione l'ho trovata)
Triumh Street Triple 675cc (3800 € con 33k km)------ sono in dubbio perchè mi han detto che sono un po' di nicchia

Ho bisogno una mano
luciopx
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2021 23:23:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ti consiglio un modello con abs...poi sono tutte e 3 ottime moto. Logicamente le jappo sono più affidabili della triumph

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 09:07:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tre ottime moto, valide per iniziare e non solo. Triumph è un poco più affilata su strada, ma come dice luciopx paga qualcosina di affidabilità. Alla fine è una questione di gusti e di opportunità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 10:24:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
alla tua lista aggiungerei anche la SV650 e magari pure la ER-6,
tieni presente che in questa fascia di cilindrata il miglior compromesso per un ampio ed efficace utilizzo pratico è il motore bicilindrico.



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 10:38:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da SimoBotte1
Ciao a tutti!
ho 26 anni e finalmente mi sono deciso a prendere la mia prima moto, è da parecchio che la desidero.
Sono molto indeciso su cosa acquistare però.

Sto guardando modelli Naked da 600cc o più e ho le idee un po' confuse,
Ho un budget di 3500 (massimo massimo 4000)

Hornet 600 del 2008
Kawasaki Z750 (qualche occasione l'ho trovata)
Triumh Street Triple 675cc (3800 € con 33k km)------ sono in dubbio perchè mi han detto che sono un po' di nicchia

Ho bisogno una mano
Piu' che una mano credo che tu abbia bisogno di sentirti dire che quella che ti piace di piu' e' la migliore.Scherzi a parte dico sempre (ormai saro' diventato noioso) che il primo aquisto si fa con gli occhi.In ogni caso buon aquisto e buona stradaciao P.S di nicchia??!! Con tutte le Triumph che si vedono in giro?! Anzi,se ne vendono cosi' tante evidentemente male non vaciao
SimoBotte1
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 11:59:57


Iscritto: 27/01/2021
La Triumph me l’hanno ’sconsigliata’ perché un po’ più particolare rispetto alla giappo per via del motore 3 cilindri
Come affidabilità ho letto che comunque sono valide e si guidano bene
L’unico dubbio era inerente a costi di gestione (tagliandi, pezzi di ricambio)
Come linea però la Street Triple é decisamente la migliore dal mio punto di vista, dovrei provarla in sella

Magari le giappo le consigliano perché mi più morbide da guidare per prenderci la mano?

Non vorrei fare il passo più lungo della gamba
beciu
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 12:58:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da SimoBotte1
La Triumph me l’hanno ’sconsigliata’ perché un po’ più particolare rispetto alla giappo per via del motore 3 cilindri
Come affidabilità ho letto che comunque sono valide e si guidano bene
L’unico dubbio era inerente a costi di gestione (tagliandi, pezzi di ricambio)
Come linea però la Street Triple é decisamente la migliore dal mio punto di vista, dovrei provarla in sella

Magari le giappo le consigliano perché mi più morbide da guidare per prenderci la mano?

Non vorrei fare il passo più lungo della gamba
Susa un attimo,alla frase "e' un po'particolare per via dei 3 cilindri" non hai risposto con un sorrisetto sarcastico aggiungendo un "perche'?.Prova ,e poi raccontaci che dice il centauro/ingegnere/collaudatore da bar.Per finire,si,di solito le giap sono piu' affidabili ed economiche,ma il meccnico costa un tanto all'ora indipendentemente dalla marca di moto.ciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 14:54:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ho avuto la Street Triple 675 prima serie ed è una moto stratosferica, mi sono pentito di averla venduta. L'ho data via a 30 mila km circa e girava come un orologio; però io le moto le tratto benissimo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
SimoBotte1
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 23:32:00


Iscritto: 27/01/2021
Perfetto grazie a tutti per le info
Sceglierò con gli occhi allora 😀
Farò qualche giro nelle concessionarie della mia zona per provare le diverse moto
Agnello P
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 23:45:32



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.