Originariamente inviato da Dhz1234Ciao a tutti,
chiedo già scusa se con il titolo potrei offendere qualcuno.
Attualmente ho una RS125 che ho preso per mettere per la prima volta il sedere su due ruote e un motore. Questo perchè mi è stato caldamente sconsigliato di partire a bomba su 400/600 o 1000 diciamo. (ho ritenuto saggio il consiglio)
Ora è il momento di passare a qualcosa di più sostenuto diciamo.
La mia scelta attualmente è tra due moto ben specifiche
- RS660
- SuperSport 950
Penso si sia già compreso lo stile di moto che preferisco in base a quella che ho e quelle che cerco :)
Entrambe le scelte stanno direi sullo stesso piano, prezzo e stile direi. Sono davvero indeciso.
Qualcuno di vuoi ha qualche consiglio/esperienza? (anche se sono entrambe fresche fresche quindi magari è difficile)
Thanks
Ciao, per quello che può valere ti porto la mia esperienza.
Dopo una vita a bordo di uno scooter 150 sono partito da una 500 cc con 60cv per 190kg di peso.
Dei tre numeri secondo me è l'ultimo quello che conta di più; o almeno ha contato per me.
Oggi ho 50 anni e ricordo che ai tempi miei c'era più gradualità: dal 125 passavi al 250 o 350, poi al 500/600 ecc.
Oggi vedo in giro solo moto muscolose: leggere e molto potenti.
Passare di colpo dal 125 a moto come quelle che hai indicato? Francamente il rapporto peso/potenza mi sembra eccessivo da affrontare. Se proprio te la senti vai, ma non è detto che passare un po' di tempo con qualcosa di più tranquillo non possa divertirti ugualmente mentre impari.
La vita è quello che ci metti dentro